Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: ungiornodimaggio    09/09/2020    0 recensioni
ㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤ[...] Oh sì, 𝐟𝐮𝐫𝐨𝐧𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐢𝐧𝐟𝐞𝐥𝐢𝐜𝐢,
ㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤi più 𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘪 della mia vita.
ㅤㅤㅤ
ㅤㅤ
Suo padre la guardava con un certo orgoglio e spesso con preoccupazione, vedeva in sua figlia una piccola donna ricca di qualità e viveva con il timore di non darle abbastanza per quelli che erano i suoi sogni. Lui, alla fine, stava provando a fare del suo meglio da solo e forse stava per cedere, ma Hyejin non lo avrebbe mai capito. Era sempre e solo così concentrata sui suoi cavalli che non pensava ad altro se non a loro. Il primo pensiero appena sveglia e l'ultimo pensiero prima di andare a dormire.
Forse c'era un pizzico di egoismo in quel sogno, così cieca da non capire niente, da non notare come tutto stava per sparire da sotto le sue mani.
E in tutto quello, solo quando aprì gli occhi si rese conto di non poter più far nulla. Era impotente difronte a qualcosa più grande di lei, di quei giardini, di quei prati fioriti e di quelle gare difficili della quale ormai ne aveva solo un misero e triste ricordo.
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Goodbye


 

ㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤ[...] Ecco come ci si sente quando hai tutto
ㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤ━ 𝒆 𝒑𝒐𝒊 𝒏𝒊𝒆𝒏𝒕𝒆.

ㅤㅤㅤㅤㅤ
ㅤㅤㅤㅤㅤ
Due uomini si presentarono davanti alla tenuta Hwang nel Febbraio 2019.
ㅤㅤㅤㅤㅤ
ㅤㅤㅤㅤㅤ
ㅤㅤㅤㅤㅤ
A distanza da un mese dalla morte di Hwang Sungmin, le cose per la sua giovane figlia sembravano andare sempre peggio.
Molti operai della scuderia avevano dato le dimissioni, i fonti di suo padre erano venuti a mancare dal nulla e Hyejin non capiva cosa poteva essere successo.
L'unico rimasto con lei era Hyunsik.
ㅤㅤㅤㅤㅤ
ㅤㅤㅤㅤㅤ
« Non ti posso pagare, perché resti? »
« Perché questo posto è anche un po' mio. »
« Devi pagare i tuoi studi, Hyunsik. Non ho soldi da darti. »
« Troverò un modo, ma sei una donna e non ti posso lasciare da sola in questo posto a gestire tutto. »
« Posso farcela anche da sola, non dev-- »
« Smettila di fare l'eroina! »
ㅤㅤㅤㅤㅤ
ㅤㅤㅤㅤㅤ
ㅤㅤㅤㅤㅤ

E quel giorno di Febbraio, Hyejin aveva dato risposta ad ogni cosa.
ㅤㅤㅤㅤㅤ
« Siamo i nuovi proprietari di questo posto. Avevate un mese di tempo per andare via, come mai siete ancora qui? »
ㅤㅤㅤㅤㅤ
Furono le prime parole che ascoltò da quegli uomini appena Hyejin li fece accomodare nella sua veranda.
Rimase sconvolta a tal punto da sentire la testa girare e il fiato venire a mancare.
Senza parole, senza niente da dire.
Si ritrovò tra le mani dei documenti di vendita con sotto la firma di suo padre, la data riportata a pochi giorni prima del suo decesso.
ㅤㅤㅤㅤㅤ
« Dove sono i soldi della vendita? »
ㅤㅤㅤㅤㅤ
« Signorina Hwang, suo padre ha perso tutto al poker. I soldi della vendita sono andati a finire lì per togliere i debiti del gioco. Ha deciso di vendere tutto per non finire nei guai. »
ㅤㅤㅤㅤㅤ
« Strano visto che poi è morto, non crede? »
ㅤㅤㅤㅤㅤ
L'uomo non seppe cosa risponderle, si limitò ad essere gentile con lei. Poteva anche solo immaginare il dolore di una giovane donna ormai orfana costretta ad andare via dall'unico ricordo rimasto dei suoi genitori.
ㅤㅤㅤㅤㅤ
« Signorina Hwang, posso affittarle questo posto o può vivere con noi e lavorare per la scuderia se vuole restare qui. So che adesso è sola e per la sua età...
Ci saranno cambiamenti, molti cavalli verranno portati via e ci sarà un restauro totale, ma... »
ㅤㅤㅤㅤㅤ
Quasi sembrava far pena a quell'uomo accompagnato dal suo avvocato e non voleva la sua compassione, non in quel momento.
D'altro canto lui di colpe non ne aveva, voleva solo acquistare per recarne un buon profitto.
ㅤㅤㅤㅤㅤ
« No, va bene. Quanto tempo ho per andare via? »
ㅤㅤㅤㅤㅤ
« Se è possibile entro domani. Vorremmo iniziare già i lavori di restauro e cambiare tutto. »
ㅤㅤㅤㅤㅤ
ㅤㅤㅤㅤㅤ
ㅤㅤㅤㅤㅤ
ㅤㅤㅤㅤㅤ
E quel giorno Hyejin si ritrovò a fare le valigie.

Con se portò poca roba, lo stretto necessario.
Delle fotografie, i ricordi di sua madre, i ricordi di suo padre e qualche premio a cui teneva particolarmente. Pochi vestiti e tanta amarezza.

Quel giorno Hyejin lasciò la sua casa. Disse addio al suo cavallo e in lacrime lo abbracciò, lasciandogli in silenzio la promessa di un ritorno.
ㅤㅤㅤㅤㅤ
Addio mamma, addio papà, addio Signor Will, addio Hyunsik.
ㅤㅤㅤㅤㅤ
ㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤ 𝘼𝙙𝙙𝙞𝙤 𝙃𝙮𝙚𝙟𝙞𝙣.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: ungiornodimaggio