Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Shireith    02/10/2020    3 recensioni
{#DCoctober}
Raccolta partecipante al Writober di Fanwriter.
Tanti personaggi (soprattutto Shiho), tante ship (di nuovo, soprattutto con Shiho).
01. Backstory [Elena e Atsushi]
02. Cerchio [Shinichi, Shiho, Gin]
03. Scultura [Rei e Akemi]
04. Lettere [Akemi e Shiho]
05. Diventare genitore [James e Jodie]
06. 1k [Eisuke e Masumi]
07. Bromance [Heiji, Shinichi, Shiho]
08. Sera [Kir e Bourbon]
09. Rare ship [Shiho e Higo]
10. Lingua [Vermouth]
11. Favola [Akemi e Shiho]
12. Angst ending [Mary ed Elena]
13. Piatto preferito [Yukiko e Subaru]
14. Carte [Kaito e Aoko]
15. Scuola [Detective Boys]
16. Passato [Rei e Shiho]
17. Matrimonio [Takagi e Sato]
18. Amicizia [Ayumi e Ai/Shiho]
19. Vestiti [Shinichi e Sonoko]
20. Credo [personaggi a sorpresa]
21. Ruolo [Shiho, Atsushi, Agasa]
22. Sentimento [Yukiko e Ai]
23. Abitudine [Ran e Shinichi]
24. Occhiali [Conan e Ai]
25. Posto preferito [Rei e Hidemi]
26. Mutual pining [CoAi/ShinShiho]
27. Sogni [Gin e Sherry]
28. Treno [Bourbon e Vermouth]
29. Relazione [Heiji e Kazuha]
30. Pianto [Gin]
31. Futuro [Elena e Atsushi]
Genere: Angst, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Atsushi Miyano, Elena Miyano, Rei Furuya, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: cerchio
Personaggi: Shiho Miyano, Shinichi Kudo, Gin
Pairing: Shinichi/Shiho, Gin/Sherry
Note: lime, what if?
Rating: giallo

Prime volte


 La osserva dormire – è bella.
 Di giorno, i suoi occhi sono aperti, rigorosamente vigili, come se quell’azzurro che ha incastonato nello sguardo temesse ancora che le ombre del passato possano attaccarla alle spalle, distruggendo in un attimo quella parvenza di vita normale che il tempo l’ha aiutata a ricostruire.
 E forse è proprio così, in effetti; gli occhi di Shiho gli parlano di antichi segreti e dolori celati ai più, e Shinichi si sente onorato di sapere che lui, tra tutti, è l’unico a conoscerli.
 
Eppure forse non vorrebbe.
 
 Perché di notte quegli occhi sono chiusi, catturati da un mondo ancora più cattivo di quello illuminato dal sole, un mondo che non perdona perché perdonar non vuole. Nel regno di Morfeo, Shiho rivede tutto, forse anche di più, e Shinichi è lì quando si rigira tra le coperte fino a ridurle a un ammasso informe mentre alle labbra sfuggono parole rubate agl’incubi.
 E allora le sue mani, bollenti (Shiho è fredda, dentro e fuori), cercano il contatto – un tempo era timido, figlio dell’inesperienza e dell’imbarazzo delle prime volte; ora è bello, familiare, forte di quelle prime volte che sono diventate tante.
 Per Shiho, prime volte è un’espressione amica, due parole che associa a un sorriso vanaglorioso che la irrita ma di cui, allo stesso tempo, non può fare a meno.
 
Prime volte, però, un tempo aveva accezione crudele, quattro sillabe pregne di colpe e vergogne. Se fosse una persona romantica,
Shiho direbbe che le prime volte del cuore sono sue, di Shinichi – le prime volte del corpo, però, sono di Gin.
 
 Rabbrividisce.
 «Tutto bene?»
 «Ho un po' freddo.»
 Agguanta il lenzuolo sgualcito, Shinichi, mentre Shiho striscia un poco più su, quel tanto che basta per rimpicciolirsi al suo fianco come un cucciolo di felino spaventato. Le sue dita tracciano piccoli cerchi sugli addominali rilassati di Shinichi, che si contraggono al tatto familiare – soffre il solletico.
 Gli angoli della bocca di Shiho si arcuano all’insù, ma non disegnano un sorriso perfetto, quasi fosse troppo stanca per completare l’opera.
 «Non ridere. Sei fredda.»
 «Tu sei bollente.»
 
Anche la pelle di Gin era fredda – forse perché sono simili, dopotutto, lui e Sherry.
Se così non fosse, se i loro mondi fossero in contrasto, allora lei non saprebbe dire perché aveva accettato di partecipare a quel rituale.
Non saprebbe dire perché le notti in cui si presentava da lui erano sempre più frequenti, portatrici silenziose di un peccato mai confessato e vergognoso che ha segnato anima e corpo.
Gin non era gentile, non lo era mai stato.
Shiho, anzi, ricorda la sua presa forte e priva di un qualsiasi tipo di riguardo nei suoi confronti; ricorda gli occhi, due fessure sul
volto pallido e scavato che la divoravano quasi non fosse nemmeno umana – perché il sentimento che marchiava l’interesse di Gin, dopotutto, era ossessione.
 
 Le dita di Shinichi, invece, sono delicate (e bollenti), i polpastrelli gentili – affamati, , eppur gentili. Quelle prime volte (belle), le era nato in petto il desiderio di scansarsi, perché tanto riguardo le era estraneo e si domandava, dopotutto, se lo meritasse.
 Shinichi è attento, lo è sempre stato.
 Quelle prime volte, le sue mani esploravano e sollecitavano punti precisi con la baldanza di chi capisce di star agendo bene e il piacere di Shiho che catturava l’aria sottoforma di gemiti e mugolii sconnessi la faceva sentire sporca – come se quello stesso piacere fosse un peccato, testimone di carezze e baci che non meritava.
 
Le colpe che le segnano la pelle, invece,
crede di meritarle (sono quelle di Gin).
Su di lui, Shiho non ha mai disegnato cerchi.
Su di lei, Gin ha inciso graffi e morsi.
 
 Disegnare cerchi su Shinichi, però, le piace.
 Non si rende nemmeno conto che, poco dopo, anche le sue dita sono calde.

 
NOTE ➳ Eccomi, di nuovo, a pubblicare un’ora prima della mezzanotte (organizzazione, questa sconosciuta!). Il modo in cui sto affrontando questo Writober è una metafora accuratissima della mia vita. Ergo, completamente casuale. Però, be’, fintanto che scrivo, a me sta bene!
  Avevo detto che avrei scritto qualcosa su Shinichi e Shiho, e infatti eccomi qui! In realtà l’ispirazione è partita da Gin, forse perché proprio oggi ho letto i primi spoiler sul capitolo 1061 e sono al settimo cielo.
  Il mio rapporto con la Gin/Sherry è un odi et amo. Mi affascina molto il loro rapporto (che cosa non mi affascina, d’altronde, di Shiho?), ma non posso dire di shipparli perché… no. Lei si merita di meglio, e l’unico posto in cui lui deve stare è in galera – o sotto venti metri di terra, fate voi.
  Grazie per aver letto fin qui!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Shireith