Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    03/10/2020    7 recensioni
| Questa raccolta partecipa all'iniziativa del Writober |
Tudors AU: Dolores Umbridge è la regina d'Inghilterra. | Dolastor
La sua ricerca di un principe non era più fortunata di prima – “Un principe? Siete una bastarda, povera e per giunta brutta, sarà anche troppo se troverete uno stalliere” – ma ora tutti fingevano che la sua mancata avvenenza non fosse più un ostacolo – “Qualsiasi principe vi sposerebbe, tocca a voi scegliere! A proposito che ne dite di Regulus di Francia, il secondogenito di Walburga De Medici?”
Perché adesso non era più la figlia bastarda del Re, ma la sua unica possibile erede rimasta. Non era più Dolores il rospo, da cinque giorni era Dolores della dinastia Umbridge, la prima regina donna d’Inghilterra.
Genere: Commedia, Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#scultura


 
“Non ci siamo, mastro Colin, solo perché ho gli occhi sporgenti non significa che voi dobbiate rappresentarli così! E rendetemi anche meno pingue, per l’amor di Dio!”
Il giovane tremò leggermente all’urlo stridulo della regina e si nascose dietro la stessa scultura che stava creando. La terza nel giro di due settimane. E forse ce ne sarebbe stata anche una quarta se non fosse stato per l’intervento del capo delle guardie.
“Che stupidaggine…”
Il borbottio, per quanto sommesso, non sfuggì alle orecchie della regina. “Volete dire qualcosa, Lord Moody?”
“No, Vostra Maestà. Anzi sì, trovo stupido che stiate facendo tutto questo rumore per correggere dei piccoli, inutili, difetti. Vorrei vedervi allora se aveste una gamba di legno, mezzo naso e una benda!”
Si voltò a guardarlo e, dopo averlo visto una volta di più, si ritrovò a curvare le labbra in un piccolo sorriso compassionevole. Se fosse stato lui il Re, come avrebbe fatto ad apparire attraente e maestoso in una scultura? Pensò che sì, lei era bruttina, ma al mondo esistevano sempre i tipi come Alastor Moody (e, forse, i centauri) e si sentì meglio.
“Come procedo, Vostra Maestà?”
Dolores riportò lo sguardo sullo scultore con un sospiro rassegnato. “Lasciate tutto così, mastro Colin. Modificate solo il naso, quello ce l’ho bello per davvero”.



 
NDA: Procede l'assegnazione dei ruoli con Colin Canon artista di corte, in un momento in cui le foto non esistono. Perdonate il delirio.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma