Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    02/10/2020    7 recensioni
| Questa raccolta partecipa all'iniziativa del Writober |
Tudors AU: Dolores Umbridge è la regina d'Inghilterra. | Dolastor
La sua ricerca di un principe non era più fortunata di prima – “Un principe? Siete una bastarda, povera e per giunta brutta, sarà anche troppo se troverete uno stalliere” – ma ora tutti fingevano che la sua mancata avvenenza non fosse più un ostacolo – “Qualsiasi principe vi sposerebbe, tocca a voi scegliere! A proposito che ne dite di Regulus di Francia, il secondogenito di Walburga De Medici?”
Perché adesso non era più la figlia bastarda del Re, ma la sua unica possibile erede rimasta. Non era più Dolores il rospo, da cinque giorni era Dolores della dinastia Umbridge, la prima regina donna d’Inghilterra.
Genere: Commedia, Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#cerchio


 
Vedendolo dal di fuori, Dolores aveva sempre percepito il potere come un cerchio: pura perfezione senza inizio e senza fine, perché tutte le cose iniziavano e finivano nella corona – anche quella aveva come base un cerchio, del resto. L’immagine, tuttavia, sparì immediatamente la prima volta che incontrò il capo delle guardie reali, il quale con la grazia di un centauro – Dio, che paura che le facevano nelle illustrazioni – si mise a sparare su ogni singolo punto della circonferenza.
“Perdonatemi se non mi inchino, Vostra Maestà” esordì, non senza una certa ironia.
La regina rimase a fissarlo per qualche secondo con gli occhi spalancati, quasi rimpiangendo i centauri. Era quello, uno storpio e orbo – e poi, oh mio Dio, gli mancava un pezzo di naso? – il principale responsabile della sua sicurezza? Con la gamba di legno, il bastone e la benda nera sull’occhio sinistro, assomigliava più a un pirata.
“Lord Moody, è un piacere incontrarvi finalmente. E così voi siete ehm il cavaliere migliore di cui dispongo?”
Alastor intuì il suo scetticismo – anche se d’altronde c’era poco da intuire visto che era evidente – e accennò una smorfia divertita. “Solo il più alto in grado rimasto. Molti dei cavalieri hanno rinunciato alla carica: dopo aver servito un re erano restii a servire la principessa delle fate”.
Dolores batté gli occhi verdi un paio di volte, prima di fargli eco con tono indignato. “Come osate? Io sono–”
“La principessa delle fate, per l’appunto. E lo dimostrano i primi decreti che avete emanato: il colore rosa come esclusivo della regalità al posto del viola*, e la pena di morte per quanti colti in flagranza di uccidere un gatto. Decreti davvero decisivi”.
“Emanare decreti è la chiave per regnare”.
Alastor non trattenne un grugnito di disappunto. “Beh, non sarà certo un esercito di gatti con nastrini rosa a salvarvi da quello che c’è fuori da queste mura”.
“Non c’è niente lì fuori” replicò lei con un sorriso, che però ora tremava leggermente.
“C’è l’Esercito di Silente, per esempio”.
Dolores esitò per un attimo, nello sforzo vano di mascherare la sua confusione. “Silente? Chi è Silente? Cos’è Silente?”
“Il papa! Silente è il nome secolare del papa e tutte le forze cattoliche in Inghilterra – e, credetemi, sono molte – si sono riunite sotto il nome di Esercito di Silente. L’obiettivo: avere la vostra testa e consegnare la corona a vostra cugina, Andromeda di Scozia**” sbottò lui con una schiettezza che lei non era abituata a tollerare – non da regina – e che la lasciò più interdetta del contenuto stesso delle sue parole. “Perciò no, Vostra Maestà, ve la dico io qual è la chiave per regnare: la vigilanza costante”.
La regina avrebbe pensato a lungo a quel colloquio e la sensazione predominante sarebbe stata la paura; fino ad allora aveva pensato alla fatica e alla responsabilità che derivavano dalla corona, ma non ai pericoli. Una volta che l’uomo fu uscito si portò istintivamente una mano al collo, quasi per saggiarne la fragilità. Anche quello era un cerchio, dopotutto, un altro ancora più facile da tagliare.
E il cerchio del potere era un buco nell’acqua che si allargava e si allargava, fino a sparire.



 
 
* Elisabetta emanò davvero un decreto che stabiliva come il colore viola potesse essere indossato solo dai reali. In caso di Dolores Regina, il colore non sarebbe più il viola ma il rosa, ovviamente.
** Andromeda sarà il corrispettivo di Maria Stuart, c’è un preciso motivo per questa scelta che si svelerà pian piano.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma