Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Dromeosauro394    04/10/2020    1 recensioni
Raccolta di one-shot per il writober 2020.
Saranno tutte ispirate a personaggi del trono di spade, non consecutive. La maggior parte saranno personaggi della storia passata di westeros che forse non molti conosceranno, ma spero di darvi lo stesso una piacevole lettura.
1- Lyonel Hightower e Samantha Tarly
2- Baela Targaryen Alyn Velaryon
3- Aegon quinto
4- Aegon il Cavaliere del Drago e Naerys
5- Dunk e Egg
6- Aegon il Mediocre e Bellegere Otherys
7- Sansa Stark e Edric Dayne
8- Elinor Tyrell e Alyn Ambrose
9- Rhaenyra Targaryen e Laenor Velaryon
10- Cersei Lannister e Lysono Maar
11- Raccallio Rendono e Alyn e Velaryon
12- Daeron Targaryen e Jeremy Norridge
13- Brynden Rivers e Shiera Seastar
14- Oberyn Martell e Daemon Sand
15- Spettacolo a Harrenal
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fist person letter

First person letter

 

237 d.C. (dopo la Conquista di Aegon)

 

Caro fratello,

 

Riferisci pure al Lord Comandante il contenuto dell’altra lettera, questa qui è solo per i tuoi occhi.

Finalmente una nuova primavera risplende sui Sette Regni dopo 6 lunghi anni di inverno.

 

Vorrei potessi vedere i tuoi nipoti. Crescono ogni giorno uno più bello dell’altro. Ducan ormai ha sedici anni ed è praticamente un uomo. Jhaerys e Shaera invece stanno entrando adesso nella fanciullezza e sono inseparabili. Il piccolo Daeron ha 9 anni ma si comporta già come un vero guerriero e segue sempre Dunk supplicandolo di insegnargli a usare la spada come ha fatto con me. Rhaelle invece è timida e anche se a cinque anni non parla se non per bisbigli dietro le gonne di sua madre.

Ora che la neve si è sciolta quasi mi sembra di tornare alla nostra infanzia a Sala dell’Estate, circondato da tutti questi pargoli. Penso ai bei momenti fra me e te non alle angherie di Aerion o alla freddezza di nostro padre.

Sono un uomo così fortunato Aemon. Ho preso una decisione. Sono passati ormai cent’anni da quando è morto l’ultimo drago, ma ancora la nostra dinastia si aggrappa alla pratica dell’incesto in nome della purezza di sangue. Fin da bambino ricordo il ribrezzo al pensiero che avrei dovuto avere come moglie una delle nostre sorelle. E se penso a quanto sono felice adesso con Betha, ai nostri figli… Io e te abbiamo visto a cosa può portare mantenere puro il sangue di drago. Tra il popolino si scherza dicendo: “Ogni volta che nasce un Targaryen gli dei lanciano una moneta. Da un lato la grandezza, sull’altro la pazzia”. Non voglio portare alla nascita di altri Rhaegel e Vaella e per carità di altri Aerion. Voglio che i miei figli provino l’amore che io provo per Betha. Ho deciso di organizzare dei matrimoni per tutti loro con i figli e le figlie delle grandi casate.

Inoltre conosci i progetti che ho in mente per il mio regno. I nobili non reagiranno bene. Ma se nelle loro famiglie avranno un Targaryen forse saranno più inclini ad accettarli. Io e te abbiamo vissuto tra la gente comune. Tu un novizio come gli altri alla Cittadella io lo scudiero di un cavaliere errante. Non voglio che il mio popolo debba soffrire le ingiustizie a cui ho assistito, a volte sulla mia stessa pelle. Vorrei che anche i miei figli potessero vivere quell’esperienza, che non diano mai per scontato la grazia che ci è stata data di nascere nella famiglia reale.

Per ora mi accontenterò di far lasciare a Duncan e Daeron Approdo del Re.  Duncan ha assaggiato il sangue della sua prima battaglia, sa combattere e ha i capelli neri di sua madre quindi potrà confondersi tra la gente. Quando mi ha chiesto di partire per esplorare il regno che un giorno dovrà governare, non ho saputo dire di no. Daeron invece andrà ad Alto Giardino. Potrà essere uno scudiero insieme a tanti altri e formare delle amicizie per la vita. Ho intenzione di prometterlo alla figlia di lord Redwyne: Olenna. La flotta di Arbor servirà sempre fino a che Acreacciaio vive e complotta dall’altro lato del Mare Stretto. Prego gli dei che i BlackFyre non tentino di alzarsi contro il Trono di Spade un’altra volta.

Fratello come vorrei che fossi qui a consigliarmi. A ogni nuovo passo che faccio come re mi chiedo se la mia moneta stia cadendo dal lato della grandezza o della rovina.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Dromeosauro394