Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    28/10/2020    2 recensioni
Raccolta disomogenea per il writober, tema cambiamento.
#Dracoctober
Draco & Teddy: #26, #11, #12, #16
«Zio Draco» lo chiama, una volta a letto. «Ti piacerebbe fare il cameriere?»
Draco & Katie: #1, #4, #25, #28
«Non voli più, Malfoy?»
I suoi occhi bruciano più del Marchio.

What-if con Draco nell'Ordine [Draco & Neville]: #9, #14, #18, #19, #27, #29, #31
Che dovrebbe dirgli, che se la sua vita deve cambiare in ogni caso allora per una volta preferisce assumerne lui il controllo senza mettersi alla cieca in mano ad altri?
Draco/Luna: #2, #5, #8, (#12), #21, #24, #31
Draco la fissa stupito. Un bivio? Ride amaramente – certo, come no.
«Perché ridi? C’è sempre una scelta» continua la ragazza, osservandolo con curiosità.

Draco/Astoria: #3, #7, #13, (#17), #30
«Mamma mischiava le meringhe nella panna» [...]
Non è tristezza, non più – il dolore si è addolcito in nostalgia.

Draco & Penny: #6, #17
Penelope Light si ferma poco distante da lui. «Sei ferito?» domanda, ma Draco scuote subito la testa: non è importante.
«È questo che significa crescere?» chiede invece, fissandola quasi con rabbia.

+ Scorpius, Pansy, Andromeda, altri.
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Draco Malfoy, Katie Bell, Luna Lovegood, Neville Paciock, Teddy Lupin | Coppie: Draco/Astoria, Draco/Luna
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Treno

Generi: Commedia, Comico, established!relationship

Personaggi: Draco Malfoy, Katie Bell, Felicity Bell (OC)

 

Treno.


 

Il treno arriva, finalmente, in stazione. Draco, stordito dalle chiacchiere della donna davanti a lui, non pensa ad altro che a scendere da lì, raggiungere – dopo un viaggio in quell’altro aggeggio infernale, la macchina – la casa dei genitori di Katie e chiudersi in camera. Si alza subito, recupera la valigia della signora Bell ed esce dallo scompartimento; passa qualche secondo prima che venga seguito.

Non gli sfugge il sospiro di sollievo di Katie nel vederli scendere dal treno.

«Malfidata» le sussurra, salutandola divertito.

Lei gli rivolge uno scambio eloquente. «Ciao, zia» dice poi, superandolo. «Com’è andato il viaggio?»

«Bene, bene, cara». Felicity Bell sorride in direzione di Draco. «Hai un fidanzato davvero in gamba, tesoro. A un certo punto ero certa che avessimo perso il treno, invece l’abbiamo preso… Cioè, eravamo dentro… Che bravo ragazzo».

Il sorriso di Draco si incrina leggermente. Forza una risata. «Davvero simpatica tua zia, tesoro».

Katie gli scocca un’occhiata che lascia pochi dubbi sul suo lavoro: è un’ottima Auror, o – come racconta ai suoi parenti – una perspicace poliziotta.

Torna a parlare con sua zia, mentre si avviano alla macchina, ma mentre sale sull’aggeggio infernale gli sussurra: «Non me la racconti giusta».

 

Katie gliel’ha spiegato almeno dieci volte, ma è inutile: Draco non riesce proprio a decifrare quel maledetto tabellone elettrico o come si chiama, per Salazar!

L’anziana dietro di lui non sembra affatto in grado di aiutarlo, né se per questo di compiere qualsiasi azione diversa dallo sventagliarsi e chiedergli gentilmente di portarle il bagaglio dato che è un ragazzo così giovane e forte, anche se, certo, un po’ pallido…

Scuote la testa. Con il primo treno è andato tutto bene, ma adesso devono cambiarlo e né il biglietto affidatogli da Katie né i numeri luminosi sul tabellone sembrano avere la minima intenzione di indicargli la vettura giusta.

Non c’è altra scelta; gli toccherà proprio… non vuole pensarci… chiedere a un qualche Babbano. L’idea lo punge nell’orgoglio, ma l’alternativa è deludere Katie (e sentirsi domandare come sia possibile che le sue spiegazioni gli entrino da un orecchio e subito escano dall’altro).

«Scusi» si rivolge a una ragazza che, come lui, studia il tabellone. «Non…» ingoia l’orgoglio, «…riesco a individuare il mio treno».

La ragazza, che a osservarla meglio ora pare più giovane di quanto credesse, gli lancia uno sguardo insolente. «Ma da che epoca vieni?» commenta scettica. Dopo, però, lancia un’occhiata al suo biglietto e – senza attendere risposta – punta il dito verso uno dei binari. «Il tuo treno è quello. Sta partendo».

 

«Avete perso il treno?»

Draco ruota lo sguardo e sbuffa teatrale. «Come ti viene in mente? Siamo arrivati in perfetto orario».

«Draco…»

«Hai sentito tua zia. Avrà sognato a occhi aperti; eravamo sul treno».

«Mi auguro sia vero». Katie sospira. «D’altra parte, non avresti fatto nulla di incosciente… suppongo».

Le scocca un sorriso malizioso. «Io? Mai. Mi conosci».

Katie scuote la testa.

 

Fissa il suo treno allontanarsi per cinque lunghi attimi di panico.

Inspira a fondo sul binario ormai vuoto. Salazar – non c’è tempo. Ha già deciso, in fondo.

Estrae la bacchetta, afferra Felicity per un braccio.

Crack.

Il movimento improvviso del treno gli fa perdere l’equilibrio, ma riesce comunque a scagliare un Confundus.

«Caro, ma che…»

«Abbiamo preso il treno» afferma Draco, mascherando una smorfia in un sorriso soddisfatto. Draco Malfoy, perdere un banalissimo treno? Semplicemente impossibile.

 

 

 

 

 

NdA

Non so cosa ho scritto ma va bene.

Spero si sia compreso il contesto, in ogni caso: Draco e Katie hanno una relazione e, dovendo andare in visita dai parenti Babbani di lei, Draco compie il grande sacrificio di accettare di andare a prendere (e viaggiare con) una zia di Katie, la da me inventata Felicity. La zia non sa dei poteri di Katie e non deve saperlo, quindi è necessario viaggiare con mezzi normalissimi.

Ah, naturalmente "tabellone elettrico" e non "elettronico" è volutamente errato.

E niente, scusate il delirio ma un po’ di leggerezza ci vuole ogni tanto e il prompt “cambiare treno” con Draco fa già ridere così.

Un abbraccio!

Mari

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace