Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lapacechenonho    05/11/2020    1 recensioni
Ma Albus non poteva immaginare che stava fissando la sua tenera sorellina con cui si battibeccava un minuto sì e quello successivo pure. Non poteva e non doveva sapere che Lily Luna Potter di notte affollava i suoi sogni facendolo svegliare di soprassalto mentre si rendeva conto che era tutto frutto della sua fantasia.
Fino a quel momento, Scorpius si era perso a fissare la sua treccia laterale, il suo profilo mentre si dirigeva al tavolo dei Grifondoro, il modo con cui interagiva con i suoi cugini, come rideva alle battute di Hugo o la sua faccia assonnata appena era entrata nella Sala Grande.
[Raccolta di missing moments della long "Come te".]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Come te'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Capitolo 3.

 

"La volta che era scritto che cambiava tutto"

Scorpius non riusciva a credere a quello che era successo: aveva passato più di un anno intero a farsi dubbi, domande, a cercare risposte, a crearsi fantasie e sogni sulla Potter e finalmente, dopo tutto quel tempo erano riusciti a baciarsi.
Si erano trovati sulle rive del Lago in un pomeriggio di marzo, mentre lei volava sull'acqua  per smaltire lo stress di quell'ultimo periodo e, gongolando, si rese conto che era stata lei a baciare per prima.
Adesso, mentre ritornava al castello cercava di placare la sua lotta interiore: da un lato avrebbe voluto gridare al mondo di essere riuscito a conquistare il cuore della piccola Potter, dall'altro doveva tacere perché lui era un tutor e non poteva iniziare una relazione con una studentessa.
«Dove sei andato quando sei scappato da Hogsmeade?» chiese Albus sorprendendolo alle spalle e facendolo sussultare.
«Da nessuna parte» negò risoluto.
«Scorpius, non mi prendere in giro, sono il tuo migliore amico e sono anche il fratello della ragazza che ti piace» chiarì.
A sentir accennare anche solo la persona di Lily, sul suo volto si aprì un sorriso spontaneo che non riuscì a trattenere. Si passò una mano davanti la bocca come a voler farla tornare normale ma non servi a niente. «Merlino, state insieme?» piagnucolò l'amico. «Tu prova anche solo a farle male, farle qualcosa che non vuole o a torcerle un capello e giuro che ti disintegro, Scorpius Hyperion Malfoy» lo minacciò con l'indice sotto il suo naso e la mano sinistra su un fianco in una mossa tipica di Ginny Weasley.
«Non farei niente che lei non vuole, lo sai» rispose abbassandogli la mano con cui lo stava minacciando. «E non è mia intenzione ferirla o lasciarla» aggiunse.
«Lo dici solo perché state insieme da pochi minuti o ore» puntualizzò.
«È qui che ti sbagli» lo stupì. «Sono innamorato di tua sorella da circa un anno e mezzo e dopo aver impiegato così tanto tempo per averla accanto a me non intendo farmela sfuggire, costi quel che costi» rispose fronteggiando Albus che si trovò spiazzato dalle parole dell'amico.
«Be' se la metti così allora direi che siamo sulla buona strada» concluse lasciandolo da solo nel corridoio che portava alle stanze degli insegnanti.
Qualche minuto dopo Scorpius vide Lily cercare il suo sguardo e sorridere una volta trovato. Hogwarts era sempre la stessa, ma da quando era rientrato dal campo da Quidditch sembrava più bella, più luminosa, più rumorosa, e a Scorpius andava bene così. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lapacechenonho