Film > Star Wars
Ricorda la storia  |       
Autore: Nives_as_snow    11/11/2020    2 recensioni
Ben Solo merita un riscatto più che una mera espiazione, Rey la sua possibilità di scegliere.
Indietro non si torna, ma si può cambiare una sorte che sembrava già segnata?
Dopo la Trilogia Sequel è stata una sfida, per me, dare profondità ai nuovi personaggi introdotti, così ho pensato di viaggiare ancora con voi, proprio attraverso le loro emozioni dagli inizi, fino ad un epilogo post episodio IX. 
Una Reylo che spero vi prenderà. 😊. 
Contiene SPOILER. Buona lettura.
La bellissima copertina della storia è stata realizzata dalla fantastica https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=123574 _Lightning_
Disclaimers: Le Fanart presenti in questa fiction NON SONO DI MIA PROPRIETÀ, ho cercato di rendere visibile il nome dei vari talentuosissimi artisti, molti trovati navigando casualmente nel web o su IG. Dove non vi fosse il nome del legittimo proprietario, mi scuso in anticipo, se riconoscete un vostro lavoro, fatemelo pure notare, non è stato omesso di proposito il nome, ma semplicemente avevo salvato l'immagine molto prima di creare questa fanfiction e non sono più
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Luke Skywalker, Principessa Leia Organa, Rey
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
⭐ CREDITI ⭐ 68747470733a2f2f696d672e776174747061642e636f6d2f73746f72795f70617274732f34382f696d616765732f31363565

Hello there, in questa parte aggiunta - in apertura - raccoglierò tutti i ringraziamenti a chi mi ha aiutato strada facendo, a migliorare la storia, con consigli, critiche costruttive ed aiuti pratici.

Potrà quindi essere aggiornata periodicamente perché non legata, strettamente, alla trama.

Inizio con il presentarvi la Copertina, signori!
Eccola, completamente rinnovata e assolutamente migliorata dalla bravissima, super fantasiosa  _Lightning_ 68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f

Che dire passate sul suo profilo, non solo perché scrive divinamente, oltretutto per ammirare le sue originalissime copertine, un vero e proprio biglietto da visita per chi pubblica storie, perché anche l'occhio vuole la sua parte.

⭐Incominciamo insieme il viaggio nella Galassia lontana lontana.⭐

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f 1611aa02c8a3da51144994319192

Premessa

Contesto: A livello temporale possiamo collocare questo capitolo prima e durante Episodio VII: Il Risveglio della Forza, con alcuni flash back all'infanzia di Ben Solo.

Sconfitto dal senso di solitudine e sedotto da Snoke - a causa del suo enorme potenziale - cede alla disperazione, assumendosi colpe non sue (il massacro del tempio), sentendo ormai, definitivamente, che più nessuno creda in lui, nemmeno Luke, che infatti tenterà di ucciderlo in preda ad un raptus.

Ho immaginato che la 'visione della spada' di Rey, nel Castello di Maz Kanata, sia ambientata - fisicamente - dove risiedevano la principessa Organa e la sede del Senato, ai tempi di Bloodline (il romanzo che colma il lasso temporale tra Ep.VI ed Ep.VII, spiegando, a livello politico,  attraverso la vita di Leia, gli eventi che si sono succeduti nella Galassia), cioè sul pianeta Hosnian Prime, dove Kylo si reca per ordine di Snoke per terminare la feccia ribelle e che vediamo polverizzato in Ep.VII, per ordine di Hux, dalla base Starkiller.

Nei primi tre capitoli ho ripercorso, a grandi linee, la storia di Ben Solo, dal punto di vista dei suoi perché e delle sue emozioni, con l'aggiunta alcuni missing moments di mia invenzione.

Dal capitolo quattro la trama prende una direzione propria discostandosi da quanto visto in pellicola, narrando la storia dei personaggi nella maniera in cui io l'ho immaginata.

Personaggi

Rey, Kylo Ren/Ben Solo, Poe Dameron, Leia Organa, Ransolm Casterfo.

I Cavalieri di Ren, Armitage Hux, Snoke, Han Solo, Chewbecca, Anakin Skywalker, Luke Skywalker, Ahsoka Tano, Rose Tico, Finn, Sheev Palpatine, Lando Carlissian, Jannah Carlissian (Menzione).

Famiglia Doneeta, Numa Doneeta (Nuovi Personaggi).

Genere: Introspettivo, Sentimentale, Angst.

***

Era tornato il giovane Ren su Hosnian Prime, durante una notte piovosa, con i Cavalieri di cui ormai era a capo.


Non era passato molto tempo dalla distruzione del tempio Jedi, nel quale Luke lo aveva cresciuto e addestrato e dall' uccisione dei giovani padawan che erano stati suoi compagni.

🥀🥀

Snoke aveva saputo bene insinuarsi nella sua mente, sfruttare le sue insicurezze e, mano a mano, sempre più il senso di abbandono da parte dei suoi genitori che lo aveva reso insicuro circa tutti gli insegnamenti appresi e le aspettative di Luke, le quali, puntualmente, quella creatura sinistra, gli faceva credere di aver disatteso.

La rabbia e la delusione del giovane Solo, abilmente alimentate dall'odio e dal desiderio di vendetta, che Snoke nutriva verso Luke Skywalker per averlo sfigurato, affrontandolo in uno scontro negli anni precedenti, sprofondava l'anima del ragazzo nell' Oscurità, in maniera sorprendentemente veloce.

Ciò che faceva esitare Ben era quella luce, se pur flebile, che gli impediva di tradire suo zio e più di tutti sua madre, la quale pur avendolo lasciato quand'era molto piccolo, lo aveva fatto con un nobile intento.

Suo padre invece, era sempre stato poco presente, troppo impegnato sul fronte della difesa.
Di lui tuttavia, sentiva, a tratti, una forte mancanza.

A ben pensare, tali sentimenti, sarebbero dovuti essere superati, visto come - dopo i cinque anni di età - lo avevano affidato ora alle cure di Chewbecca, o altro personale al loro servizio per dedicarsi alla politica e alla salvaguardia della pace nella Galassia.
Del resto Leia era certa dovesse essere, naturalmente, uno degli scenari futuribili per suo figlio.

Tuttavia, sentendo nel bambino, le medesime potenzialità e nel Lato Chiaro che nell' Oscurità - esattamente come quelle di Anakin - la principessa Organa ebbe paura e decise che, sicuramente, le vie della Forza avrebbero dovuto guidare suo figlio essenzialmente nella Luce.
La priorità era questa!

Il titolo di principe e il conseguente ruolo che Ben avrebbe assunto nella Repubblica, come suo diretto successore, potevano attendere.

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f

Il giovane Solo sentiva gravare su di sé tutto il peso delle aspettative di una vita già decisa!
Era smarrito, così che Snoke lo potè manipolare fingendoglisi consigliere, esaltando il fatto che la tendenza all'Oscurità e la sua forza superiore al normale, provenissero dal legame di sangue con Vader, alimentando agli occhi del ragazzo un mito inesistente, dal momento che, proprio Il Prescelto, era stato colui che aveva riportato l'Equilibrio.

Ma il momento venne, in cui i demoni di Ben presero forma reale; la manipolazione mentale di Snoke si compì, così che, quest'ultimo, potesse uscire dall'ombra e dare inizio alla costituzione di una opposizione violenta che avrebbe sferzato la Galassia, per prenderne il comando, spegnendo gli ultimi dardi della Resistenza, incapace di riportare un vero ordine.

Produsse il suo frutto amaro, nella notte in cui Luke - sentendo crescere sempre più l'Oscurità in suo nipote - si macchiò, in un attimo di follia, dell'ignobile gesto che lo spinse a tentare di uccidere Ben nel sonno.

E pensare che lui aveva esitato nei suoi propositi, perché si sentiva in colpa al pensiero di tradire la sua famiglia, ma Luke?! Luke no! Lui non si era fatto alcuno scrupolo! Proprio come Snoke lo aveva sempre descritto: un uomo divorato dalla presunzione della leggenda che era divenuto, per aver 'convertito' Vader.

Era tutto vero!
Per anni Ben non aveva davvero potuto crederlo, ma 'il suo maestro', ora, lo fissava con sguardo spiritato, reso ancor più inquietante dal luccichio che gli si rifletteva, nelle iridi chiare, proveniente
dal laser della spada che brandiva dinnanzi al volto di un ragazzo inerme.

E se non si fosse svegliato proprio in quel momento, spinto dalla Forza, per difendersi?

Nello stesso istante in cui il giovane - con un potere devastante - fece crollare su suo zio, la capanna nella quale si trovavano, qualcos'altro di ancor più sinistro destò la sua attenzione: un icendio dalle fiamme altissime aveva avvolto il tempio Jedi!

Ben era subito corso a vedere cosa fosse successo, molti dei suoi giovani compagni padawan erano stati uccisi, e il tempio dato alle fiamme.

Il giovane era incredulo, sconvolto dal repentino succedersi di quegli avvenimenti funesti!
Tutta la sua vita era letteralmente andata in pezzi in pochi momenti. Che ci fosse Snoke dietro quell'incursione era abbastanza ovvio per lui, ma il giovane Solo non si sarebbe aspettato tanta crudeltà riversata su giovani indifesi.

Snoke aveva calcolato tutto nei minimi dettagli, perché ogni cosa portasse ad immolare un' ulteriore vittima su quell'altare di morte: Ben Solo, così che non sapendo dove andare, corresse a cercare riparo sotto la sua ala protettrice.

🥀🥀

Fecero ritorno da una missione, i padawan Voa, Tai ed Hennix.
Ben non seppe dire loro altro che aveva ucciso Luke, per difesa, ma non si discolpò del massacro al tempio, così i suoi giovani compagni trassero errate conclusioni e il ragazzo dovette scappare in fretta, per sfuggire alla loro morsa.

Sotto consiglio di Snoke, si unì ai Cavalieri di Ren, uccidendone il capo proprio in adempienza al loro rito iniziatico, secondo il quale, per diventare uno di loro doveva uccidere un personaggio importante;

Ben inizialmente bluffò, non volendo spargere sangue.
Raccontò a Ren di aver assassinato Skywalker, la leggenda dei Jedi, ma non essendovene certezza il capo dei Cavalieri gli chiese di eliminare i padawan suoi amici con i quali era cresciuto!

Il ragazzo si era rifiutato, tentennava, così Ren (inizialmente a capo di questa sinistra banda) uccise prima Hennix, poi Tai, proprio colui che era stato veramente come un fratello per Ben, aiutandolo sempre a sopportare il peso della dinastia da cui proveniva.

Pieno d'odio, Ben si scagliò su Ren per vendicare la morte innocente del compagno cresciuto con lui.

Successivamente Voe, furiosa, attaccò Ben, che la affrontò a sua volta. Voleva fargliela pagare per averlo additato come un un assassino, per essere sempre stata invidiosa del suo primato di stirpe e potenza.

Tramite la Forza, non sapendo ancora dominarla con maestria, aveva scaraventato violentemente la ragazza, la quale era precipitata in un crepaccio.

Pentendosene subito, Ben cercò di trattenerla per non lasciarla morire, schiantadosi sulle rocce sottostanti, ma purtroppo non vi riuscì.

🥀🥀

Da quella notte di fiamme al tempio Jedi era era iniziata l'ascesa di Snoke e del suo apprendista Sith, guerriero oscuro, Kylo (questo il nome che si era scelto) ora maestro dei Cavalieri di Ren.

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f Stava lasciando morire il passato! 68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f

🥀🥀

La Night Buzzard era atterrata su Hosnian Prime, quella notte, senza dare troppo nell'occhio, grazie a condizioni meteo avverse, ma le sentinelle andarono comunque incontro ai nuovi arrivati per le ispezioni di routine.

Al minimo cenno di Ren, si scatenò un massacro innocente, avevano ricevuto il preciso ordine da Snoke, di estirpare la feccia della Resistenza che faceva capo a sua madre: il generale Organa, da quel ridicolo paradiso, dove credevano, da anni, di poter essere al sicuro.

La Resisenza, allertata, cercò, combattendo di opporsi e infine scappare.

Ora che il Primo Ordine era sorto in vece del vecchio Impero Galattico, bisognava eliminare gli ultimi Jedi viventi, gli Skywalker: Leia e Luke!

Nella pioggia furente, rabbioso Ren eliminava qualunque essere gli si ponesse d'ostacolo.

Qualcosa lo destò, un turbamento nella Forza, ancora!

E non era certo quello il momento opportuno, mentre lottava aveva bisogno di tutta la concentrazione possibile, ma qualcosa di estremamente fastidioso lo distrasse, si voltò ancora più furioso, con la spada sguainata, pronto a trafiggere il suo nuovo nemico.

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f

"Remembering you standing quiet in the rain
as I ran to your heart to be near"

Pictures of you - The Cure

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f

La ragazza!

Non si era fatta attendere.

Fradicia, esile, dagli occhi sbarrati, indietreggiò terrorizzata alla sua vista, perché, stavolta era stato diverso, lei era proprio lì!

Cadde inerme finendo in una pozzanghera, ma già da alcuni secondi prima, aveva potuto vedere quell'essere mascherato, spaventoso, infliggere morte a molti intorno a lui.

Maledizione... Era lei!
La giovane che da tempo gli appariva in visione, turbandolo e tormentandolo, la cerca rottami di Jakku, in compagnia del droide e del traditore FN-2187!

Si era palesata nel buio e nella pioggia!

Fece per raggiungerla - fu un attimo - e lei scomparve dalla sua vista, scappando.
L'avrebbe trovata.
Se ne sarebbe occupato dopo, e avrebbe capito cosa, uno del suo rango, potesse avere a che fare con un niente come lei.

Nei suoi alloggi sulla Night Buzzard, rifletteva Ren: ora perlomeno aveva una provenienza, una traccia, una ordinaria mercante rottami era colei che popolava le sue visioni da un po' di tempo.

Il Leader Supremo lo aveva convocato, chiedendogli se avesse avvertito un risveglio nella Forza; voleva metterlo alla prova.

Sperava Ren, non sapesse però, che la ragazza che ora cercavano per via del droide, tormentava più del solito, i suoi pensieri, già da tempo.

Era sempre la stessa visione: una ragazzina, molto giovane, con aria terrorizzata, sotto una pioggia battente, di notte. Poi la visione cambiava, ella diveniva ardita, osava sfidarlo, con aria agguerrita.
Lo affrontava come un nemico valoroso, nel buio più totale, Ren non vedeva niente intorno a loro, non un luogo o un indizio, non capiva nemmeno con che armi lei lo attaccasse.

Poi d'un tratto si sentiva tagliare in due, urlando dal dolore, senza che le sue corde vocali emettessero suono. Sangue dinnanzi ai suoi occhi, si toccava per vedere dove fosse ferito, ma non c'era niente sulle sue mani.

E poi... una presenza, Luke?
Sua madre?
Han Solo?
I soliti molesti fantasmi del passato?
Sembrava di sì, ma era anche altro di mai avvertito prima.
Era Oscurità crescente e Luce crescente al pari, un contrasto folle che gli provocava ancora più tormento, unito ai rimorsi delle sue malefatte.

Quella notte si sentì così disperato che per un momento - augurandosi che mai Snoke potesse accorgersene - finito, vinto... andò da lei... la cercò... sua madre.

Non la salutò mai, prima di imboccare la strada di perdizione intrapresa.

Leia dall'altra parte della Galassia ebbe un sussulto.

- Ben! - esclamò sopraffatta dall'emozione.

- Madre! - pronunciò flebilmente il giovane.

Un' imponente figura nera si stagliava davanti a lei, fu turbata a quella vista: la lunga cappa che gli ricopriva le spalle, scendendo quasi fino al pavimento, le ricordava dolorosamente suo padre, Anakin, la prima volta che lo aveva visto tanti anni prima vestire i panni di Vader.

In una uniforme nera, e un'espressione attonita, se ne stava il suo ragazzo.

La guardava con occhi fissi, lei pure era paralizzata dall'emozione che dopo anni l'avesse cercata.
Era un uomo oramai il suo Ben, alto, possente, per lei era difficile rivedere il piccolo da cui troppo presto si era separata.

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f

Lei non era più il giovane impavido generale che ricordava, certo era ancora bellissima però, nonostante la giovinezza sfiorita.

Rimasero fermi a fissarsi per molto tempo, poi il giovane prese coraggio avanzando, in due grandi falcate fu ai piedi di sua madre, soffocando a stento le lacrime, stringendosi a lei.

Leia scivolò anch'essa sul pavimento accanto a suo figlio prendendogli il viso tra le mani, lo baciò, non poté trattenersi, gli occhi del suo Ben erano così tristi, gli spostò i capelli dal viso con una carezza.

- Vieni a casa Ben! Ci manchi! -
Com'era bello il suo ragazzo!
I lineamenti del viso induriti dal dolore, ma nei suoi occhi poteva scorgere ancora luce!

- Non posso madre! - Esclamò il giovane
- È tardi oramai! Non tornerò, sono dilaniato, ma non posso più fare nulla per cambiare ciò che ho scelto di essere: non sono più un essere umano, ma un implacabile mostro di pietra...
Madre, non chiedo il tuo perdono, non lo merito, né desidero, voglio solo che tu sappia che ti amo, ti ho sempre amata, e ti amerò per sempre, nonostante tutto! -

Piangeva Leia a quelle parole.

La aiutò a risollevarsi da terra, la baciò sulla fronte, le asciugò le lacrime, la guardò un'ultima volta e poi scomparve.

Sapeva che le avrebbe fatto male quel gesto, ma si sentiva così perso, gli mancava, cercava l'amore puro e incondizionato dell'unica persona da cui mai si fosse sentito protetto al mondo, sentiva che solo lei poteva calmarlo per un attimo, ridargli un minimo di pace.

Anche se quell'amore era stato soffocato dai doveri e se ne era sentito privato troppo presto, forse era davvero solo l'unico che egli avesse mai conosciuto.

Note dell' Autrice:

Ciao a tutti Force Users, un po' di chiarimenti 😊.
Per quanto riguarda con esattezza 'la visione della spada' di Rey, dalle varie fonti consultate non ci sono certezze su chi siano le persone uccise dai Cavalieri di Ren, nella pioggia, pertanto ciò che ho scritto a riguardo è inventato. 😅
Così come anche molti particolari.

Invece la fuga di Ben dopo l'incendio al tempio Jedi e il suo ingresso nei cavalieri di Ren, i nomi dei tre padawan suoi amici, questo potete trovarlo nel fumetto Marvel : THE RISE OF KYLO REN.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Nives_as_snow