Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: flyerthanwind    17/11/2020    1 recensioni
"Ogni uomo è un abisso, e dà le vertigini a guardarci dentro."
-Georg Buchner
Raccolta di flashfiction introspettive, perlopiù tristi e/o malinconiche, assolutamente non gioiose, certamente intense, a volte un po' strane, di rado angoscianti.
E tu, vuoi fare un giro nel mio abisso personale?
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Combattere

Ssh… fai silenzio. Riesci a sentirlo?
Se spegni tutti i rumori puoi sentire i suoi passi. Sono qui, nella mia testa.
Lo senti? Senti come rimbombano?
Tap.
Tap.

Tap.

Oh, no, ci ha sentito. E se ora corre via? Non potremo più riprenderlo.
Dove si nasconderà? In quale anfratto si nasconderà, ghignante, per sfuggirmi ancora?
Tap.
Tap.
Tap. Tap. Tap. Tap. Tap.
Ecco, l’ho perso. Per sempre?
Chissà quando uscirà allo scoperto, quando tornerà a prendersi gioco di me, quando sentirò le sue risate echeggiare tra i neuroni.
Eppure lo avverto, percepisco la sua presenza, lo sento che sfrigola sotto la pelle.
Non lo senti? Fai silenzio… Ascolta l’eco di ciò che lascia dietro di sé: distruzione, morte, vuoto… vedi? Non c’è più niente, ha portato via tutto. È ghiotto di tutto ciò che ho, di tutto ciò che, per causa sua, non è mai stato veramente mio…
Io ci ho provato a combattere, volevo sconfiggerlo per sempre, distruggerlo come ha distrutto me, rovinargli l’esistenza come lui ha fatto con la mia.
Ma non ci riesco. È difficile lottare quando l’avversario ti ruba tutte le forze, ti incatena, ti rende prigioniero di te stesso e ti impedisce finanche di competere.
E a me non resta che arrendermi e ingollare pasticche.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: flyerthanwind