Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Alley    21/11/2020    2 recensioni
"Puoi averla. La cosa che volevi."
Sette varianti di uno stesso finale: Castiel ritorna e lui e Dean hanno il loro lieto fine.
[Destiel + coppia a sorpresa]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dean mentirebbe, se negasse di aver fantasticato sul suo Paradiso, malgrado non abbia mai creduto fino in fondo che la sua anima fosse destinata ad avere un posto riservato ai piani alti. Se lo è immaginato come una strada infinita da percorrere a bordo di Baby, come un mondo senza mostri da combattere e apocalissi da sventare, come un’oasi felice in cui tutti quelli che ha amato sono vivi e sono con lui.

Nel momento in cui vede Castiel in piedi ad aspettarlo, capisce di non aver mai elaborato una versione accurata tanto quanto quella che la realtà gli sta offrendo.

A fronte di quella immagine, l’ultimo ricordo che conserva di Castiel gli torna prepotentemente alla mente: le lacrime che gli rotolavano lungo le guance, la pressione della sua mano sopra la spalla, il sorriso beato in cui la sua bocca si è piegata prima che il Vuoto---

“Mi dispiace che sia stato inutile.”

Aver vanificato il sacrificio che Castiel ha compiuto è l’unica cosa che rimpiange della sua morte. Se n’è andato per permettere a Jack di neutralizzare Chuck; se n’è andato per essere finalmente libero; se n’è andato per salvare il mondo, e Sam, e per far sì che riavesse Eileen e fosse amato da lei nel modo in cui merita.

Se n’è andato con il cuore in pace ed è più di quanto potesse chiedere dopo aver vissuto con il tormento per tutto il tempo in cui ha creduto di essere nient’altro che un burattino manovrato dalla mano di qualcun altro. Ha avuto torto a farsi abbattere da quella paura: una cosa vera c’era, nella sua vita, e continua ad esserci anche adesso che è finita. Quella cosa se ne sta davanti a lui con addosso il suo trench stropicciato e in viso un’espressione che sembra ribadire con gli occhi il messaggio che gli è stato recapitato a voce prima che il Vuoto sopravvenisse a reclamare il suo tributo. Dean non gli ha risposta, ma ora ha tutta l'eternità a disposizione per farlo.

“Non è stato inutile: è stato per te.”

Dean annuisce piano. Malgrado ritenga di non avere il diritto di pretendere da Castiel più di quanto abbia già ricevuto, non può reprimere la domanda che gli sale alle labbra. “Quindi…veglierai su di me?”

“Per tutto il tempo che vorrai.”

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Alley