Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: SolosHeart    29/11/2020    1 recensioni
Reylo AU:
Ben Solo ( in questo momento ancora Kylo Ren ) sente una strana connessione nella Forza appena incontra la ragazza di cui tutti parlano nel Primo Ordine.
Il Leader Supremo ( e suo maestro ) vuole la mappa per Luke Skywalker a tutti costi, ma durante l'interrogatorio con la ragazza per ottenere la mappa, quella connessione nella Forza, quella Luce è più forte della manipolazione di Snoke.
Senza conoscere le conseguenze,Ben libera la ragazza, ma dovrà affrontare il suo passato parlando con i suoi genitori, dovrà ancora porre fine al suo tempo nel Primo Ordine e capire se vuole diventare un Jedi e imparerà a conoscere questa misteriosa connessione che ha con la ragazza da Jakku, Rey.
Anche Rey sente da subito questa strana connessione, ma lei avrà a che fare con la paura che tutta quella situazione non fa per lei, con il timore che possa essere l'artefice di sofferenza per qualcuno a cui vuole bene e dovrà decidere anche lei se vuole diventare un Jedi, o rimanere la scavenger di Jakku
Genere: Dark, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Finn, Han Solo, Principessa Leia Organa, Rey
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'us against the galaxy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ben era impietrito davanti suo zio, Luke Skywalker, incappucciato che scrutava lui e Rey che erano appena scesi dalla rampa del Millenium Falcon.
Dopo tutti quegli anni, Ben rivedeva lo zio, non si era abbandonato completamente all’oscurità ed era tornano dai suoi genitori.E finalmente Luke poteva vedere che aveva sbagliato a credere che fosse tutto perduto.
“Andatevene subito” Luke ruppe il silenzio, continuando a scrutare i due giovani ospiti indesiderati, “No!Siamo qui perché tua sorella Leia ci ha mandati” intervenne Rey in modo deciso, il suo modo di vedere Skywalker era cambiato dopo aver appreso la triste verità delle sue azioni “devi combattere per la Resistenza.Sono in pericolo” continuò, “Non ne voglio sapere nulla” ribadì Luke, senza neanche assumere un’aria preoccupata alla notizia che sua sorella fosse in pericolo, Ben si ricordò di quanto fosse testardo Luke, quest’ultimo si girò e andò via.
Ben e Rey si scambiarono un’occhiata e iniziarono a seguirlo, non dissero niente per timore di cosa potrebbe pensare Luke, e dopo una lunga salita lo raggiunsero in un piccolo villaggio con poche capanne, mentre lui entrava in una di esse.
Rey accelerò il passo e Ben non la fermò quando iniziò a bussare “La Resistenza è attualmente attaccata dalla Supremacy.È questione di tempo prima che Snoke li catturi…o peggio” disse la ragazza, ancora nessuna risposta da parte di Luke.
Prima che Ben potesse dirle qualcosa, Rey aveva preso la spada-laser e stava per sfondare la porta.Fu allora che Luke aprì.
Prima guardò perplesso Rey, sicuramente si stava chiedendo chi fosse e perché avesse la sua spada-laser, poi si girò verso Ben “Tu…è forse uno scherzo?!” disse in modo brusco “Tu hai provato ad ucciderlo, tu sei la causa di tutto ciò che gli è successo!” intervenne Rey, che perse il controllo.Ben era sollevato dal fatto che lei lo aiutasse con suo zio, sicuramente da solo non ce l’avrebbe fatta.
“Di che cosa stai parlando ragazza?” chiese Luke, pronunciando l’ultima parola in un modo che non piacque affatto a Ben e Rey, questa volta rispose Ben “Rey sta parlando del fatto che dopo quella notte Snoke mi ha preso e trasformato in una macchina da guerra.Ma ora sono tornato dai miei genitori che hanno bisogno del tuo aiuto” prima che finisse, Rey concluse per lui “Siamo qui per loro.Non per te” disse più fredda.
“Non lascerò quest’isola” disse semplicemente Luke uscendo dalla capanna e affacciandosi davanti agli scogli e al mare “Allora addestraci nelle arti della Forza.Così faremo noi ciò che va fatto”lo spronò Rey, Luke girò nuovamente la testa verso di loro “Solo tu, ragazza.Lui non lo addestrerò mai più” decise Luke, dicendo ‘lui’ come un’insulto, poi tornò ad osservare il mare.
Rey si girò di scatto verso Ben, scuotendo la testa,“Parliamone sul Falcon” disse il ragazzo, Luke non si girò mentre i due si dirigevano alla nave.

Prima di salire sul Falcon, Rey chiese a Ben “Come hai fatto?A parlarmi senza aprire bocca” effettivamente non glielo aveva chiesto davanti a Luke temendo la reazione dell’uomo, ma durante il tragitto verso il Falcon continuava a chiedersi come fosse stato possibile.
Ben assunse un’espressione confusa “Di che parli?Io…ti ho solo detto normalmente di…” iniziò a dire, ma venne interrotto da Rey “No, ho visto chiaramente che non hai aperto bocca.Infatti nemmeno Luke si è girato” insistette la ragazza.
I due entrarono nel Falcon e si sedettero sul divanetto della sala comune “La Forza è potente in questo luogo, forse è più antico dei Jedi e dei Sith, è la prima volta che percepisco così in equilibrio tra loro il Lato Chiaro e il Lato Oscuro, come se fossero una cosa sola.La Forza in te si sta risvegliando e quest’isola sta amplificando le tue abilità” ipotizzò Ben, “Però coinvolge anche te, per la nostra connessione…” Rey era sicura che Ahch-To fosse la risposta a tutto, ed era determinata a scoprire la verità.
“Ma adesso dobbiamo preoccuparci di qualcos’altro” gli ricordò Rey “non posso allenarmi solo io”, Ben rispose calmo “Ma è la tua unica possibilità.Meglio di niente.Io sono già stato addestrato anni fa, invece tu no.Quindi ti addestrai e poi torneremo dagli altri, con o senza Luke” era così comprensivo, così paziente che Rey quasi si sentì in colpa “E tu che farai?Tuo zio non ti vuole vedere in giro” gli chiese, per fortuna Ben ci aveva già pensato “Potrei stare in una di quelle capanne per ragionare sulla nostra connessione, potrei esplorare l’isola e vedere se trovo qualcosa di utile” rispose il ragazzo.
Rey allora annuì e i due uscirono dal Falcon per raggiungere di nuovo il villaggio.
In mezzo agli scogli c’erano degli strani animaletti paffuti che seguivano interessati Ben, e Rey rise guardando la scena “Che c’è?” chiese Ben, probabilmente infastidito dalle piccole creature che cercavano di salirgli sulla gamba, Rey cercò di non ridere mentre diceva “Non ne prendi neanche uno?”, Ben sbuffò una risata e continuò a salire la scalinata.
Arrivati al villaggio i due si separarono, perché Ben disse che era meglio che lui prendesse la capanna più lontana da Luke.
Dopo aver salutato Ben, Rey si avvicinò alla capanna di Luke e bussò la porta facendo un respiro profondo.Luke aprì subito questa volta “Pronta alla prima lezione?Seguimi” disse e iniziò ad incamminarsi, Rey diede un’ultima occhiata alla capanna di Ben e seguì Skywalker.

Ben appoggiò una coperta che aveva portato dal Falcon sulla panca della capanna e poi uscì di nuovo per prendere una boccata d’aria vicino al mare.
Raggiunto il Falcon, salì a bordo per assicurarsi che la Resistenza stesse bene, l’unica cosa che riuscì a trovare fu un messaggio, purtroppo non un ologramma ma era sempre meglio di niente.Ben lesse due volte il contenuto del messaggio per essere sicuro, la Resistenza aveva ancora carburante per poco più di 24h*, e stavano ancora scappando dalla Supremacy.Però Ben notò una cosa: il messaggio era arrivato in ritardo rispetto a quando erano arrivati sull’isola, con una grande differenza di orario anche se erano partiti 8 ore prima.Quindi Ben capì che Ahch-To poteva dare un vantaggio a lui e a Rey, avrebbero avuto più tempo per allenarsi e scoprire il significato della loro connessione.
Stanco, si abbandonò sul sedile della cabina di pilotaggio e chiuse gli occhi per riflettere.
Non era sorpreso della reazione di Luke, si aspettava proprio quell’atteggiamento contro di lui.Invece era stupito da come Rey lo avesse difeso.Da come, anche dopo le vicende a Takodana e l’interrogatorio, lei fosse venuta ad Ahch-To con lui.
E poi…quella connessione.
Ben aveva già sentito un legame quando la incontrò per la prima volta, una connessione che ispirava fiducia nei suoi confronti.
E anche se la Forza non era sempre stata una ‘sicurezza’ per lui, questa volta si sentiva veramente a casa.
Forse era la Luce che sentiva da un po’ di anni, quando diventò Kylo Ren, aveva pensato di aver eliminato tutta la Luce, ma in realtà per 4 anni continuò a percepirla.Forse aveva finalmente trovato la retta via.
Non avrebbe sprecato quell’opportunità.Non gli importava di Luke, non più ormai.
Il suo unico pensiero era rivolto a cos’era successo poco dopo il loro arrivo sull’isola.Era sicuro che lì avrebbero trovato delle risposte.
Ben aprì gli occhi appena sentì uno di quegli strani animaletti che aveva visto prima con Rey picchiettare sulla sua gamba, allora lo prese in mano e insieme uscirono dal Falcon, dirigendosi di nuovo alla capanna.

Dopo circa 10 minuti di salita rocciosa, Luke si fermò e incitò Rey a sedersi su una pietra rivolta al mare mentre ancora la ragazza cercava di prendere fiato dopo la salita.
“Prima lezione: cos’è la Forza?” le chiese Luke, “È un potere che hanno alcune persone che fanno…volare cose” rispose insicura Rey, spiegare la Forza non era così facile, Luke la guardò sbigottito “Incredibile, tutto ciò che hai detto è sbagliato” la corresse senza badare al tono usato.
Rey scrollò le spalle, “Chiudi gli occhi e concentrati.Cosa vedi?” riprovò Luke, la ragazza era un po’ scettica ma seguì lo stesso le indicazioni.Istintivamente alzò un braccio per percepire la Forza e poi…lo sentì.
“Sento qualcosa!” esclamò, non era come se l’era immaginato ma si sentiva ugualmente elettrizzata , “Sì…sì è la Forza” disse Luke, ma poco dopo qualcosa le colpì la mano: Luke l’aveva colpita con una foglia.
La stava prendendo in giro forse? Rey era lì per imparare, non per perdere tempo.Forse Ben aveva ragione.
“Ow!” esclamò la ragazza, ma Luke la ignorò lanciando via la foglia. “Riprova” le disse, Rey fece un respiro profondo chiudendo gli occhi.Si concentrò e all’improvviso vide l’isola.
La sua mente stava attraversando momenti di vita e di morte, come la Luce e l’Ombra, Ben aveva detto che percepiva nell’isola un’equilibrio armonioso.Rey si sentì stupita dal fatto che le piaceva tutto ciò, non dover scegliere una sola strada perché prima o poi l’energia opposta avrebbe creato uno scontro.
Rey finalmente capì: la galassia aveva bisogno di…equilibrio.
Rey avrebbe voluto restare al centro di quella sintonia tra Luce e Tenebre, si sentiva in pace con se stessa, ma all’improvviso…percepì qualcosa che la chiamava.In una parte nascosta dell’isola c’era una caverna, in quel luogo Rey percepiva solamente il Lato Oscuro.Ma non era intimorita…al contrario, qualcosa dentro di lei la spingeva ad entrare.
“Tu…sei potente al Lato Oscuro.Ti stava reclamando e tu non l’hai fermato” Luke interruppe quella connessione con la Forza “sei come lui, avete la stessa identica potenza” disse con un tono cupo, e Rey sapeva perfettamente a chi si stesse riferendo.
La ragazza stava ancora ansimando ed era fradicia come se con la sua mente fosse entrata completamente in quella caverna.
Senza dire niente a Luke, Rey si allontanò velocemente per raggiungere il villaggio.Doveva parlare con Ben, era l’unico che la capiva ed ascoltava, sapeva di potergli dire della caverna.
Perché con quella presenza oscura che era dentro di lei, Rey non voleva essere sola.

Note:

*per necessità di trama, ho dovuto cambiare la differenza di orario aumentando i tempi, per far coincidere tutto più avanti e dare il giusto tempo ai nostri protagonisti per conoscere meglio il loro legame

Angolo Autrice:

Arrivati ad Ahch-To tutto diventa più complicato, i nostri protagonisti devono sopportare Luke che è dubbioso di entrambi, anche di Rey dopo aver visto la sua parte oscura.
Ma diventa più complicato anche per me, voglio collegare tutto bene e nei tempi giusti, quindi ci tengo a ringraziare LadyOfMischief che questa settimana ha risolto i miei soliti dubbi ( come sempre in realtà ) , Grazie per tutto il supporto perché se no non sapevo davvero come organizzare certe cose.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e che la storia stia diventando più intrigante!
A presto.

-SolosHeart

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: SolosHeart