Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    06/12/2020    2 recensioni
Una raccolta di storie slegate tra loro, tra canonverse e AU, sui maghi di Fairy Tail alle prese con il Natale.
Day 1: Calendario dell'Avvento
Day 3: Cioccolata calda
Day 5: Canzoni natalizie
Day 6: Addobbi
Day 7: Albero di Natale
Day 10: Caminetto
Day 13: Freddo intenso
[…]
*Questa raccolta partecipa all'Advent Calendar 2020 creato dal gruppo fb Fairy Tail & Edens Zero Italian fan group.*
(Raccolta presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajeel/Levy, Gerard, Gerard/Erza, Gray/Juvia, Natsu, Natsu/Lucy, Nuovo personaggio
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day 6: Addobbi

Era tempo di decorare la casa in vista del Natale e Juvia, con l'aiuto dei figli Silver e Yuki, stava appendendo gli addobbi in punti strategici. I due bambini, in realtà, avrebbero voluto arrampicarsi a loro volta sulla piccola scala usata dalla madre, ma questa, preoccupata per le possibili conseguenze, era riuscita a convincerli a passarle semplicemente il tutto.
«Credi che a Babbo Natale piaceranno le nostre ghirlande?» chiese a un certo punto Yuki, la più piccola, riferendosi alle due nuove decorazioni che lei e il fratello avevano preparato a scuola pochi giorni prima.
«Juvia ne è sicura» rispose la donna intenerita.
La bambina studiò la sua ancora per un momento prima di passargliela, indicandole poi dove avrebbe voluto appenderla.
La madre eseguì con un sorriso e quando si voltò, Silver era già pronto alle sue spalle con la propria. Juvia sistemò anche quella e tutti e tre fecero qualche passo indietro per ammirare l'insieme.
«Avete fatto un ottimo lavoro» commentò a quel punto Gray, che nel frattempo era tornato dalla soffitta con l'albero di Natale e il resto delle decorazioni, avvicinandosi alla moglie. Questa lo ringraziò e stava per baciarlo in risposta al braccio del marito intorno alla sua vita quando Silver li interruppe.
«Adesso è il turno dell'albero!» esclamò entusiasta, saltellando per la stanza.
«Babbo Natale deve vedere anche l'albero o non saprà dove mettere i regali» li informò preoccupata Yuki, facendo sorridere i genitori.
«Sono un pochino eccitati o sbaglio?» sospirò Gray, leggermente esasperato. Addobbare casa piaceva anche a lui, in fondo, ma erano giorni che i figli facevano domande al riguardo e iniziava a non poterne più.
«Sembra di sì, ma almeno oggi saranno contenti» gli rispose Juvia con lo stesso tono prima di raggiungere i bambini, che stavano già tirando fuori dalla scatola i pezzi dell'albero da montare.


Prompt: Addobbi


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! La storia in realtà non mi convince molto ma spero che almeno a voi sia piaciuta. Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo.
Vi ricordo che avete tempo fino al 25 dicembre per partecipare all'Advent Calendar del gruppo fb “Fairy Tail & Edens Zero Italian fan group”, dove troverete i prompt e tutte le informazioni. L'iniziativa è aperta a scrittori e disegnatori di entrambi i fandom e potete unirvi a noi in qualsiasi momento. Vi aspettiamo numerosi! :3
Non ho ancora deciso il fandom della prossima storia del calendario, ma vi do comunque appuntamento a domani. Se volete essere sempre aggiornati sulle mie pubblicazioni, potete trovarmi anche sulla mia pagina facebook, dove posto da qualche mese le mie color e i link delle fanfiction.
Buona serata!
Ellygattina

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina