Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: PGV 2    08/12/2020    1 recensioni
Salve a tutti!!
Vi presento la mia personale collezione di One Shot che trattano nello specifico di quattro Hero e di un Villain del franchise!!
Si tratta per la precisione di Deku, All Might, Bakugou, Todoroki e All for One, e queste One Shot saranno un omaggio a questi cinque pg in cui verrà narrata la loro storia dal loro punto di vista.
Spero che le cinque One Shot vi piacciano alla fine!!
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: All for One, All Might, Izuku Midoriya, Katsuki Bakugou, Shouto Todoroki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti!!! :)
Sono qui oggi per portarvi la seconda di questa serie di One Shot interamente dedicata alla serie manga/anime di “My Hero Academia”!!
Il secondo personaggio che ho deciso di trattare in questa serie è Katsuki Bakugou, il rivale del protagonista, e questo per un motivo ben specifico.
Sottolineo immediatamente di non essere un fan accanito dei rivali dei protagonisti, mi sono per lo più indifferenti a parte poche eccezioni come Seto Kaiba di “Yu-Gi-Oh”, tuttavia Bakugou ha una struttura narrativa alle spalle molto diversa rispetto agli altri, e questo ha finito per affascinarmi.
Difatti, alla fine della terza stagione, arriva ad un punto in cui molti rivali nei manga/anime, soprattutto Shonen, ci arrivano solo abbastanza vicini al finale, e questo mi ha sorpreso non poco, per questo ho deciso di dedicargli questa One Shot :).
Ma ora basta chiacchiere e vi lascio direttamente alla One Shot, buona lettura a tutti quanti!! :)


DEKU, TU…
ONE SHOT SU KATSUKI BAKUGOU




Deku, tu…

Quel maledetto Deku.
È come una zecca, me lo ritrovo sempre tra i piedi. Anche quando credo di essermene sbarazzato, anche quando credo che non rivedrò più la sua stupida faccia, alla fine sbuca fuori quando meno me l’aspetto.
Non lo sopporto. Non l’ho mai sopportato.
Eppure, adesso, che ce l’ho davanti a chiedere spiegazioni sulla teoria che ho elaborato dopo il mio rapimento, non posso fare a meno di guardarlo con pietà. Dovrei essere imbufalito con lui, ed invece sono arrabbiato con me stesso.
So bene perché, lo so benissimo. Perché so che è colpa mia se il mio idolo si è ritirato. È colpa mia se ora il crimine ha preso il sopravvento e gli eroi fanno fatica a trattenerlo.
Non riesco ad essere arrabbiato con Deku perché sono già abbastanza arrabbiato con me stesso. Non riesco ad accettare di aver provocato la fine del mio eroe. Un peso enorme che non so se riuscirò a reggere se Deku non mi darà la conferma che voglio qui, ed adesso.
Sembra assurdo che tra tutti, sia stato scelto proprio lui. Eppure, gli indizi li ho avuti davanti tutto il tempo, da quando… da quando Deku ha provato a salvarmi la vita da quel mostro melmoso. Erano lì, davanti a me, e non li vedevo. E so anche il perché.
Non riuscivo ad accettare la verità.
La verità di non essere all’altezza del mio eroe preferito.

Deku, tu…

Io e Deku ci conosciamo da quando eravamo bambini.
All’epoca eravamo migliori amici, facevamo parte di un gruppo e ci divertivamo molto insieme. Tuttavia, da quando ho scoperto qual era il mio Quirk tutto cambiò, anche per via dell’Unicità potente che avevo acquisito.
Era la Distruzione Esplosiva. Avevo acquisito la capacità di trasformare il mio sudore corporeo in nitroglicerina da usare per attacchi esplosivi. Un Quirk estremamente potente che mi aveva reso subito il capo del nostro gruppetto.
Al contrario, Deku non aveva acquisito nessun Quirk e mai l’avrebbe acquisito. Questa cosa però non lo demoralizzò, continuava ad essere un testardo piagnucolone che provava a difendere i più deboli, un atteggiamento che non sopportavo.
Non accettava la realtà di essere un patetico fallito, e per questo lo estromisi dal gruppo e lo bullizzai. Doveva capire che sarebbe rimasto un debole per il resto della sua vita, eppure nonostante questo non mollò per nessun motivo.
Quando eravamo alle medie tentò anche l’offesa definitiva. Scelse, come me, di iscriversi alla Yuei, la scuola di eroi più prestigiosa del Giappone!!
Lui, un patetico umano senza Quirk, voleva tentare di entrare alla Yuei? Ma era una presa in giro?!
Mi sentì a dir poco incavolato nero, e provai a fargli capire che ogni suo tentativo sarebbe stato vano. Lo presi da parte, lo insultai, lo minacciai. Ma niente, ancora una volta si dimostrò il testardo piagnucolone di sempre.
Come se non bastasse quel giorno, quel maledetto giorno, lui fu l’unico a provare a salvarmi la vita.
Fui preso da un mostro melmoso che voleva adoperare il mio Quirk per commettere crimini. Provai a resistere più che potevo, ma la sua forza era troppo grande e nessuno intervenne per darmi una mano. Ero da solo, o almeno così credevo…
Perché quell’imbecille di Deku fu l’unico che provò a fare qualcosa!!

Deku, tu…

Disse che mi aveva visto in difficoltà e sembravo uno che aveva bisogno di aiuto, per questo intervenne in mio aiuto nonostante fosse senza Quirk.
Alla fine ci pensò All Might a salvare entrambi ed a sconfiggere quel mostro melmoso. Ammiravo All Might da quando ero un bambino e volevo essere esattamente come lui, da grande sarei voluto diventare l’eroe numero uno per emulare le sue gesta.
Fu emozionante per me essere salvato proprio da lui, ma l’irritazione di essere stato aiutato per l’ennesima volta da Deku superò la mia gratitudine nei suoi confronti. Testardo piagnucolone che non era altro…
E come se non bastasse, me lo ritrovai per davvero alla Yuei!!
Non sapevo bene come fosse stato possibile allora, ma quel bastardo di Deku era riuscito a superare il test d’ingresso e ad accedere alla prestigiosa scuola. Ma come diavolo era possibile?!
Il test consisteva nel distruggere i robot ed accumulare più punti possibili, come poteva aver superato una prova del genere?! Io dal canto mio non ebbi problemi ed arrivai addirittura al primo posto, ma lui…
Come diavolo c’era riuscito?!

Deku, tu…

Questa cosa mi irritava non poco, e tra l’altro finimmo per diventare compagni di classe.
Oltre al danno anche la beffa, quel piagnucolone bastardo non lo sopportavo più. Ed ebbi l’opportunità di testare personalmente come aveva superato il test.
Già durante i primi allenamenti con il professor Aizawa notai che aveva una forza sovrumana che non riuscì a spiegarmi, poi quando io e lui ci trovammo faccia a faccia durante una prova decisa da All Might ebbi l’occasione di affrontarlo faccia a faccia.
Volevo spiegazioni su come avesse ottenuto un Quirk ben oltre l’età prestabilita. Volevo capire se fosse davvero forte abbastanza da meritarsi la Yuei. Ed almeno in quell’occasione mi accorsi che era tutto fuorché forte.
Qualunque cosa facessi io lo contrastavo senza problemi, ero troppo forte per lui e rimaneva una mezza pippa comparato a me.
Eppure, nonostante questo riuscì lo stesso a fregarmi ed a vincere la prova con astuzia.

Deku, tu…

Fu allora che mi dette il primo indizio.
Mi disse che quel potere gli era stato donato e non l’aveva fin dalla nascita. Avrei dovuto comprendere già allora come stavano le cose, ma presi il tutto come una presa in giro e me ne andai, non volendolo più ascoltare.
Anche se fisicamente ero superiore a lui, presi quella batosta come una sconfitta anche fisica, e giurai che mi sarei allenato ancora di più per non farmi superare da lui e diventare il numero uno.
Poco tempo dopo, fummo attaccati dalla Lega dei Villains, che schierò un guerriero creato apposta per sconfiggere All Might. Grazie a quest’ultimo ed agli altri professori riportammo la vittoria e li costringemmo a ritirarsi.
Ce la stavamo vedendo brutta, ma alla fine ancora una volta All Might mostrò come mai era l’eroe numero uno. Non avrei però mai pensato che quel primo incontro con la Lega dei Villains sarebbe stato il preludio a qualcosa di più grosso per me…
Archiviata però quella pratica, dovemmo concentrarci tutti sul Festival Sportivo che sarebbe iniziato entro breve. Non avevo intenzione di sfigurare ed intendevo vincere la competizione, cosa che feci sapere a tutti quanti sia in classe che all’inaugurazione.
Ci saremmo scontrati per anno, quindi i nostri avversari sarebbero stati tutte le altre prime.
Non che la cosa avrebbe fatto differenza, volevo vincere ed avrei vinto!

Deku, tu…

La prima prova la vinse Deku, senza neppure dover ricorrere al suo potere.
Quel maledetto bastardo aveva usato ancora una volta l’astuzia per fregarmi, ma come diavolo ci riusciva?! Questa cosa mi mandava in bestia assolutamente!!
La seconda prova era invece a squadre, e decisi di prendere con me capelli di merda, la ragazzina rosa e il tipo con le corde. Dovetti affrontare uno spocchioso della 1° B che mi aveva insultato, ma gli feci comprendere ben presto il suo errore dandogli una bella lezione.
Anche questa prova fu superata ed accedetti alla fase a torneo, l’ultima del Festival. Nel primo round sconfissi faccia tonda, che comunque non se la cavò male nonostante le intimai di ritirarsi durante il combattimento.
Al secondo round invece ho affrontato capelli di merda, mentre al secondo quella specie di uccello con l’ombra. Naturalmente anche loro li sconfissi facilmente, ed in finale mi scontrai con Icy Hot, il mio rivale numero uno in classe.
Volevo una battaglia all’ultimo sangue, volevo vincere meritatamente… e lui invece si rifiutò di combattere e lo sconfissi solo perché non aveva lanciato il suo attacco. Ma che razza di presa in giro era quella?!
Scommetto che fu colpa di Deku. I due si erano scontrati nel secondo round e Icy Hot aveva vinto, ma da quel momento il suo approccio alle battaglie era cambiato. Dannato bastardo piagnucolone, mi aveva ostacolato un’altra volta!!
Volevo vincere, ma non così…

Deku, tu…

Dovettero addirittura legarmi con il cemento per costringermi a ritirare il premio.
Ma io non lo volevo, erano davvero testardi alla Yuei!
Stupido Festival Sportivo! Stupido Icy Hot! Stupido Deku!
Dovetti archiviare rapidamente il Festival perché fu ben presto tempo del tirocinio. Ricevetti molte richieste di stage dato che avevo vinto il Festival, ed alla fine scelsi di andare da Best Jeanist, l’eroe numero quattro dell’epoca.
Mai decisione fu più sbagliata per me.
Quel maledetto mi fece cambiare taglio di capelli, e tutto il tirocinio si basò sul mio comportamento. Voleva che fossi più educato, ma io volevo diventare più forte. Che razza di tirocinio di merda era?!
E mentre io perdevo tempo con quell’idiota, Deku ed Icy Hot diventavano più forti e sconfiggevano l’Ammazza-Eroi. Ma porca… oltre al danno pure la beffa!
Al ritorno dal tirocinio poi, dovetti pure fare squadra con quel Deku per affrontare All Might in una prova. Se non l’avessimo superata, non avremmo partecipato al campo estivo essendo un esame di metà semestre.
Grrr, non sapendo come era andata la prova scritta, praticamente ci ero obbligato. Inizialmente mi rifiutai pure di fare squadra con lui e combattei da solo, provando ad affrontare All Might con le mie sole forze.
Ma lui, nonostante fosse limitato dai pesi, rimaneva comunque troppo forte per me, ed io fui dannatamente obbligato a collaborare con quel bastardo di Deku. Alla fine, riportammo la vittoria, ma mi costò tantissimo dover aiutare Deku, dannazione!
E se solo avessi saputo cosa sarebbe successo al campo estivo, probabilmente avrei continuato per quella strada e mi sarei fatto bocciare. Quel maledetto campo estivo… è stato l’inizio di tutte le disgrazie.
L’inizio… della mia colpa più grande!

Deku, tu…

Inizialmente il campo estivo andò bene.
Ci allenavano a migliorare i nostri Quirk e tanto bastava per me. I problemi iniziarono quando una notte la Lega dei Villains tornò alla carica, il loro obiettivo era portare scompiglio nel campo e… rapire me!
Intendevano prendermi per convincermi ad unirsi al loro stupido gruppo. Inizialmente mi mandarono contro uno strano tizio che usava i denti per combattere, e fummo salvati dall’uccello con l’ombra. Tsk, ce l’avrei potuta fare anche da solo…
Poi però… non ricordo bene cosa accadde, ma mi ritrovai all’improvviso tra le mani del nemico trascinato all’interno di un varco. Le ultime cose che riuscì a dire furono a Deku di andarsene di lì e di non fare nulla.
Ci mancava solo che quell’idiota mi avrebbe salvato pure da una situazione del genere. Ero in grado di uscirne da solo, e l’avrei dimostrato sia a lui che a tutti gli altri!
Mi portarono nella base nemica, ed il loro Capo provò a convincermi in tutti i modi a schierarmi dalla loro parte. Fiato sprecato, il mio sogno era diventare l’eroe numero uno al mondo, e non sarebbero stati un branco di criminali come loro a farmi desistere.
Le loro parole mi entrarono da una parte ed uscirono dall’altra. Ed alla fine gli eroi intervennero per portarmi in salvo. Tuttavia, ancora una volta non furono loro a salvarmi effettivamente, ma quel bastardo di Deku!
Sapeva che non avrei mai preso la sua mano se me l’avesse tesa, e per questo lasciò che fosse capelli di merda a salvarmi, in modo che non mi sentissi in debito con lui. Tsk, quel piagnucolone bastardo mi aveva fregato ancora una volta!
Ma in quell’istante non mi importava molto del modo in cui ero stato salvato, anche perché dopo accadde qualcosa di orribile. All Might, che era intervenuto per salvarmi, riuscì a sconfiggere il Capo dei Villains… ma dovette rinunciare per sempre ai suoi poteri!
Alla fine, l’eroe numero uno dovette ritirarsi per sempre in quanto sprovvisto di poteri… e tutto a causa mia!
Era rimasto inerme perché era venuto a salvare me. Ed a causa del suo ritiro l’assetto degli eroi fu riorganizzato, ed i criminali ne approfittarono subito. Il mondo era piombato nel caos più completo…
Ed era tutta colpa mia…

Deku, tu…

Fu in quell’occasione che ebbi un ulteriore indizio molto importante.
All Might, dopo aver sconfitto il Capo dei Villains, indicò la telecamera e disse “Il prossimo… sei tu!”. Tutti la intesero come una minaccia verso gli altri villains che erano scappati… ma non Deku. Non lui.
Lui scoppiò a piangere disperatamente. Sembrava che il messaggio fosse rivolto proprio a lui, e fu questo a darmi un ulteriore sospetto. Quel Capo dei Villains aveva rubato il potere della gatta che ci stava addestrando al campo estivo e l’aveva reso suo.
Se questo era stato possibile, significava che i Quirk potevano essere trasmessi a qualcun altro. Aggiungiamoci poi che l’Unicità di Deku era TROPPO simile a quella di All Might, e… il quadro finale che ne veniva fuori non sembrava lasciar spazio a dubbi…
Durante l’esame per ottenere la licenza provvisoria da eroe detti a Deku un ulteriore indizio per fargli capire che stavo comprendendo tutto su di lui e su All Might. Sì, l’esame per ottenere la licenza provvisoria da eroe.
Dovemmo farlo perché era la prassi per gli studenti, tuttavia dopo il ritiro di All Might i parametri erano notevolmente cambiati… ed anche a causa di questo alla fine fui bocciato!
La prima prova riuscì a superarla sconfiggendo un bastardo che trasformava gli altri in strane poltiglie. Ammetto che ci riuscì solo grazie all’aiuto di capelli di merda e del tipo elettrico, ma almeno il primo round lo superai.
Il secondo invece… Grrr, mi bocciarono perché non ero stato gentile con le vittime!!
Ma chi se ne frega se sono gentile o meno? L’importante è che si salvino, che sia da sole o con il nostro aiuto poco cambia. Ed il fatto che Icy Hot sia stato bocciato insieme a me non aiuta di sicuro, Grrr che rabbia…
Potevamo ottenerla comunque in sei mesi di corsi riparatori, ma sarebbe stato comunque molto seccante. A quel punto però, la cosa estremamente importante era solamente una, e non potevo più aspettare ormai…
Ossia chiarirmi con Deku una volta per tutte!!

Deku, tu…

In questo momento ce l’ho davanti a me.
Gli sto esponendo tutti i miei dubbi e le mie teorie senza saltare neanche un pezzo. Sto vedendo in questo modo la paura che sta crescendo nei suoi occhi. Sto indovinando, ne sono sicuro, ma voglio sentirlo dire da lui.
Non mi accontento di aver azzeccato tutto quanto. Non mi accontento di aver messo quel bastardo con le spalle al muro. No, ho troppi sensi di colpa per aver costretto indirettamente All Might al ritiro, non mi soddisferebbe.
Voglio che sia lui ad ammettere davanti a me quello che è successo. Voglio che sia lui a parlare ed a dirmelo in faccia. Voglio che sia lui a confessare quanto accaduto. Voglio che sia lui a rivelare cos’è accaduto da quando quel mostro melmoso mi ha attaccato.
Voglio che sia lui a svelare il suo punto di forza.
Voglio che sia lui a farmi ammettere… la mia debolezza.
La mia colpa… la mia maledizione…

Deku, tu… hai il potere di All Might, vero?


Spero che questa One Shot vi sia piaciuta alla fine :).
Essendo arrivato solamente alla terza stagione, ho trattato la storia del personaggio conosciuta solo fino a quel momento, e spero di aver fatto un buon lavoro alla fine :).
Naturalmente anche questa One Shot, così come quella venuta prima, è semplicemente un riassunto della vita di Bakugou dal suo punto di vista, e di conseguenza non è nulla di ché se non un lavoro volto ad omaggiare il personaggio e basta, ma spero vi abbia comunque fatto piacere la lettura ;).
So che come One Shot non è risultata eccessivamente lunga, forse è addirittura la più corta che abbia mai scritto, ma ho cercato di condensare tutto quello che era stato detto su Bakugou in poche pagine di Word, e spero di esserci riuscito alla fine :).
Non penso di avere altro da dire, di conseguenza vi ringrazio ancora tantissimo per aver letto e spero apprezzato questa One Shot :) e ci risentiamo giovedì 10 Dicembre, tra due giorni, per la terza One Shot dedicata a “My Hero Academia”!! ;)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: PGV 2