Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: SolosHeart    13/12/2020    1 recensioni
Reylo AU:
Ben Solo ( in questo momento ancora Kylo Ren ) sente una strana connessione nella Forza appena incontra la ragazza di cui tutti parlano nel Primo Ordine.
Il Leader Supremo ( e suo maestro ) vuole la mappa per Luke Skywalker a tutti costi, ma durante l'interrogatorio con la ragazza per ottenere la mappa, quella connessione nella Forza, quella Luce è più forte della manipolazione di Snoke.
Senza conoscere le conseguenze,Ben libera la ragazza, ma dovrà affrontare il suo passato parlando con i suoi genitori, dovrà ancora porre fine al suo tempo nel Primo Ordine e capire se vuole diventare un Jedi e imparerà a conoscere questa misteriosa connessione che ha con la ragazza da Jakku, Rey.
Anche Rey sente da subito questa strana connessione, ma lei avrà a che fare con la paura che tutta quella situazione non fa per lei, con il timore che possa essere l'artefice di sofferenza per qualcuno a cui vuole bene e dovrà decidere anche lei se vuole diventare un Jedi, o rimanere la scavenger di Jakku
Genere: Dark, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Finn, Han Solo, Principessa Leia Organa, Rey
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'us against the galaxy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rey non voleva alzarsi dalla brandina, erano passati quasi 10 minuti da quella visione e lei ancora si chiedeva il significato ti tutto quello che stava succedendo.
Decise che ci avrebbe pensato dopo, quindi uscì dalla cabina fingendo di stare bene, sperando di non essere notata da Ben.
Raggiunta la sala comune, vide che Ben era già sveglio e stava aspettando di fare colazione, con lui c’era quell’animaletto, evidentemente i due erano inseparabili.Il ragazzo era seduto nel divanetto attorno al tavolo per Dejarik e Rey lo affiancò.

Ben era uscito dal Falcon subito dopo la visione per prendere una boccata d’aria fresca ed era andato a fare una passeggiata, ritornando alla capanna si ricordò di aver lasciato il suo piccolo amico lì quindi lo prese e lo portò al Falcon.
Quando vide Rey, finse che tutto fosse alla normalità “Buongiorno” disse porgendole la borsa con le provviste fornite dalla Resistenza.
“Giorno” salutò Rey, prendendo qualcosa da mangiare dalla borsa “quindi alla fine hai deciso di tenerlo” continuò indicando la creatura, prima o poi avrebbero dovuto cercare il nome della sua specie.
“Lo abbiamo lasciato nella capanna ieri, però la tua idea ha funzionato: Luke non si è accorto della nostra assenza” rispose Ben, non aveva visto suo zio quella mattina, ma sicuramente non era andato a cercarli pensando che fossero nella capanna.
Rey fu sollevata da quella notizia, non era pronta ad un’altro confronto con Luke, anche se sapeva che avrebbe dovuto continuare il suo addestramento e aveva poco tempo rimasto “Stamattina continueremo le traduzioni?” chiese a Ben, quest’ultimo annuì e i due si sbrigarono a mangiare per iniziare a tradurre.

Questa volta Ben scelse il libro, ne prese uno con la costina in legno più scuro e la copertina in silicone resistente decorata “Questa è l’Aionomica, una raccolta di appunti dei primi Jedi, esplorazioni, templi, anche poteri*” spiegò brevemente.
Posò il libro sul tavolo e Rey lo aprì affascinata “Pensi che qui dentro ci siano informazioni sul nostro contatto mentale?” chiese, Ben fece spallucce e si sedette accanto a Rey mentre il loro piccolo compagno cercava di salire sul divanetto.
Anche quel libro era scritto in antica lingua Jedi, e mentre Rey guardava i vari appunti e disegni dei Jedi, Ben rispose “Possiamo provare, ma è sicuro che troveremo informazioni utili anche se non riguardo il nostro legame”.
Detto questo, Ben prese con cautela il libro e iniziò ad osservare tutti gli appunti attentamente dalla prima pagina.Mentre la ragazza aspettava, cercò di non ripensare alla visione, quindi iniziò anche lei a concentrarsi su quel libro, anche se non capiva la lingua Jedi, sporgendo la testa in avanti per vedere meglio.
All’improvviso, Ben girò la testa verso di lei e i due si trovarono più vicini di quanto si aspettassero, Ben cercò di non prestarci troppa attenzione “Mi sono ricordato di una cosa che mi spiegò Luke anni fa: l’Aionomica è divisa in due volumi.Forse il secondo è qui nell’isola” disse, allora Rey si alzò subito e cercò il secondo volume “dovrebbe avere la copertina più o meno degli stessi colori di quella del primo volume” le disse Ben, la ragazza notò un libro effettivamente molto simile a quello che aveva Ben tra le mani.
Rey si sedette di nuovo sul divanetto e appoggiò il libro sul tavolo, Ben aprì una pagina del primo volume e indicò una parola “Questa parola significa ‘potere’, se ci dividiamo il lavoro possiamo impiegarci meno tempo”, Rey era felice di non dover stare più lì a non fare niente, quindi memorizzò la parola e aprì il secondo volume, almeno così aveva una distrazione dal pensiero della visione.
Rey esaminò molto attentamente ogni pagina alla ricerca di informazioni sulle loro nuove capacità, ma secondo i vari disegni nel secondo volume, Rey capì che quel libro era solamente una grande raccolta di appunti su esplorazioni e spade-laser.
Ispezionò un’altra pagina prima di informare Ben che non aveva trovato nulla, ma inaspettatamente individuò la parola ‘potere’.Colta da un senso di soddisfazione, diede dei colpi sul braccio a Ben, che invece stava leggendo una pagina del primo volume con gli occhi sgranati.Quando si accorse che Rey lo stava chiamando, sbatté le palpebre, la ragazza gli porse il secondo volume e mentre Ben iniziò a leggere per tradurre, Rey lanciò un’occhiata alla pagina del primo volume su cui Ben era tanto concentrato: c’era disegnato un sistema di pianeti, tra cui alcuni più evidenti e con delle note accanto.Rey avrebbe sicuramente chiesto a Ben che pianeti fossero e perché lui aveva reagito in quel modo vedendoli.
Ben finì velocemente la traduzione, poi spiegò a Rey “Questa pagina conferma i miei precedenti studi: sia Jedi che Sith hanno poteri diversi**, nati dalla divisione tra Lato Chiaro e Lato Oscuro che abbiamo letto ieri.Qui c’è anche un elenco, ma nulla corrisponde al nostro legame e alla connessione mentale” Rey continuò per lui “Sicuramente perché la nostra connessione è nata dall’equilibrio tra Luce e Oscurità”, Ben chiuse il secondo volume “Esatto.Quindi è un’altro vicolo cieco” poi sospirò.
Forse quell’informazione non era così inutile, la loro connessione potrebbe coincidere con l’equilibrio, quindi forse avevano tutti quei poteri?Si chiese Rey.
La loro connessione si attivò e Ben sentì le parole di Rey, o meglio…i suoi pensieri.
Allora Ben chiamò la sua spada-laser, e in pochi istanti era già nelle sue mani, Rey se ne accorse e senza neanche sapere come, bloccò Ben usando la Forza prima che potesse colpirla.
Rey si allontanò da Ben che riposò la spada “Cos’era quello?!” gli urlò contro, ma Ben scoppiò a ridere “Una prova, volevo verificare le altre tue abilità.Spesso si attivano nei momenti più inaspettati” rispose tranquillamente, si ricordò di quando all’Accademia Jedi sbloccò alcuni poteri senza farlo intenzionalmente, e le reazioni di Luke erano state esilaranti
Quell’isola stava veramente risvegliando la Forza dentro Rey, in poco tempo avrebbe potuto scoprire altri poteri e insieme avrebbero sconfitto Snoke.
Rey decise di ignorare l’accaduto, e tornò alle questioni serie chiedendo a Ben “Tu invece hai trovato qualcosa?Ho visto che eri molto interessato a quella pagina” poi indicò il primo volume ancora aperto.
Ben deglutì “Sono appunti di un Jedi in esplorazione.Ci sono appunti e informazioni sui pianeti Sith” disse, il suo sguardo divenne cupo, Rey non commentò per far continuare Ben “Nell’Orlo Esterno, più specificamente nel Settore Esstran, è presente una regione di pianeti Sith, dove governarono i primi Imperi Sith fondati da Jedi Oscuri in esilio.***” indicò dei pianeti raffigurati nel libro “questi sono i pianeti sacri dei Sith” disse e poi indicò il più grande nella pagina accanto “e infine questo è Korriban, il pianeta natale dei Sith e un pianeta sacro per l’Ordine Sith.Conserva ancora una potente energia oscura, secondo me” concluse Ben.Poi chiuse il libro e Rey sbatté le palpebre, piena di dubbi e domande dopo ciò che avevano appreso.
Ben prese i due volumi dell’Aionomica per riposarli.Rey allora gli chiese “Pensi che quei pianeti Sith possano essere un pericolo per la Resistenza?”, Ben fu colto di sorpresa da quella domanda, effettivamente non c’erano molte notizie recenti su quei pianeti.Per quanto ne sapeva, lì poteva esserci un’intero Ordine di Sith mentre i Jedi erano quasi estinti.
“Sinceramente?Non lo so.La galassia è vasta, potrebbero esserci nemici nascosti ovunque.Ma adesso la preoccupazione principale dei ribelli è Snoke.Consulteremo gli altri per considerare l’idea di visitare quei pianeti” rispose infine Ben, ma non sapendo la reazione di Rey, si girò per vedere la sua espressione, ma lei era già alzata e si stava avvicinando a lui.
La ragazza lo raggiunse e prese il secondo volume dalla mani di Ben “Allora concentriamoci su quei poteri, così ci prepariamo a combattere contro Snoke e gli altri Sith” disse decisa, a Ben piaceva quel lato di Rey.

I due passarono tutta la mattina a leggere l’elenco e le descrizioni di quei poteri, Ben e Rey si trovavano bene a passare tempo insieme, mentre traducevano ritrovavano la calma persa molti anni prima, e in un certo senso era anche divertente.Durante quelle ore ignorarono che prima o poi avrebbero davvero usato quei poteri per combattere il Primo Ordine o qualcosa di peggio, ma adesso entrambi la usavano come scusa per non parlare della visione avuta la notte prima.
Era pomeriggio inoltrato, Rey e Ben ormai sapevano alla perfezione le capacità di quei poteri dei Jedi e Sith, e presto avrebbero riferito tutte le informazioni a Leia.Rey si alzò dal divanetto per mettere in moto i muscoli e riscaldarsi, sull’isola c’era molta umidità e di conseguenza Rey sentiva freddo velocemente.Con quella scusa, si allontanò da Ben per prendere la borsa con i cambi d’abito e per fortuna trovò un mantello che le riscaldò la schiena e le spalle.
“Forse Luke mi aspetta per la seconda lezione” iniziò Rey, Ben non se l’aspettava soprattutto perché era molto stanco dopo tutte le traduzioni di quella giornata, invece Rey sembrava pronta a continuare per altre ore “Come fai a dirlo con così tanta certezza?” chiese lui, che si alzò dal divanetto per prendere una giacca dalla borsa, anche lui aveva preso freddo rimanendo seduto per tutto quel tempo.
Si avvicinò a Rey, ormai davanti alla rampa del Millenium Falcon che scrutava il paesaggio, la ragazza sollevò lo sguardo per rivolgersi nuovamente a Ben, adesso accanto a lei “É lo stesso orario di ieri, circa.E…dopo ciò che è successo, credo che anche lui ne voglia sapere di più” rispose finalmente Rey.
Dopo quello che la ragazza gli aveva raccontato il giorno prima, Ben non si fidava molto di Luke, conoscendolo avrebbe eliminato il problema come aveva provato a fare con suo nipote anni prima.Ma allo stesso tempo, Ben sapeva che non c’era niente in grado di fermare Rey, quindi si limitò ad annuire con un’aria riluttante che Rey notò.Senza fare domande però, scese la rampa del Falcon per andare da Luke.

La ragazza raggiunse il villaggio, trovando Luke a guardare la scogliera.Il Jedi si girò appena percepì la sua presenza “Sei qui per una seconda lezione?Non ti sei arresa dopo gli eventi di ieri?” chiese a Rey, una sfumatura nella sua voce suggerì che era sorpreso.
La risposta di Rey lo incoraggiò ad accettare: “Non c’è motivo di arrendersi alla prima avversità”.

Rey e Luke percorsero lo stesso sentiero del giorno prima, arrivati al punto più alto dell’isola, Luke si sedette al centro di quella specie di stanza ricavata nella roccia della montagna e Rey fece lo stesso.
“Seconda lezione” iniziò Luke “in tutte le storie e leggende i Jedi, gli eroi che salvarono la galassia, sono visti come divinità.Infallibili e potenti portatori della Luce” sospirò e si alzò, Rey invece rimase seduta ad ascoltare “ma senza tutti quei miti, se si guardano soltanto le loro azioni, l’eredità dei Jedi è soltanto fallimento.Ipocrisia, arroganza” Luke aveva un tono sicuro, convinto che stesse dicendo la verità.
“Questo non è vero.E infondo tu lo sai!” protestò Rey, stanca dell’atteggiamento di Luke, “È tutta una menzogna, non lo capisci?Ecco perché i Jedi sono estinti” continuò l’uomo, non avrebbe cambiato idea così in fretta, ma Rey e Ben non avevano tanto tempo a disposizione.
“Perché mi stai dicendo questo?” chiese Rey assumendo un tono più freddo, forse una protezione per la risposta di Luke, quest’ultimo sospirò “Se tu pensi che diventando una Jedi avrai tempo per la felicità, ti sbagli.È tutto falso.I Jedi ti privano anche di una delle cose più importanti, se non la più importante: l’amore” rispose, poi si voltò a guardare il mare.
Rey non sapeva più che fare, Luke disse che l’amore è la cosa più importante, ma anni prima aveva tradito il nipote.Perché adesso insisteva con quel discorso?
Ben aveva ragione: non era un buon maestro e le stava facendo perdere tempo prezioso.Rey ci pensò su…e capì.
“Tu non sei più in contatto con la Forza.Hai perso la fede in tutto quanto” disse quasi con tono incredulo, sapendo però che purtroppo era la verità.
“Sono venuto su quest’isola per morire.Non per combattere in guerra o addestrare altri allievi.Il tempo dei Jedi è finito ormai” fu l’unica risposta di Luke, fine del discorso, Rey non poteva fare nient’altro.
Ma Rey voleva dirgli un’ultima cosa prima di andarsene “Forse la galassia ha bisogno di una leggenda.Ma io ho bisogno di qualcuno che mi mostri il mio posto in tutto questo.E Ben non ti ha deluso.Tu hai deluso lui”.
Luke non si degnò neanche di girarsi, allora la ragazza s’incamminò per tornare da Ben.
Quello con Luke era tutto tempo sprecato.

Note:
*tutte le informazioni su questo testo Jedi sono prese dalla Wookieepedia e dal Visual Dictionary di Episodio IX, però mi sono presa la libertà di inventarmi il contenuto 
**nella Wookieepedia c’è un elenco dei vari poteri di Jedi e Sith, entrambi con la Forza hanno capacità diverse 
***nell’Orlo Esterno è realmente presente questa regione di ‘Sith Worlds’; tutte le informazioni su questo argomento sono prese dalla Wookieepedia

Angolo Autrice:

Questi sono gli ultimi momenti di tranquillità che rimangono ai nostri protagonisti, spero che le varie scoperte siano state intriganti perché sono concept che saranno molto presenti nella seconda parte della storia.
Grazie a tutti i lettori e a chi lascia una recensione, spero vi sia piaciuto anche questo capitolo.
A presto!

-SolosHeart

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: SolosHeart