Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: SolosHeart    03/01/2021    2 recensioni
Reylo AU:
Ben Solo ( in questo momento ancora Kylo Ren ) sente una strana connessione nella Forza appena incontra la ragazza di cui tutti parlano nel Primo Ordine.
Il Leader Supremo ( e suo maestro ) vuole la mappa per Luke Skywalker a tutti costi, ma durante l'interrogatorio con la ragazza per ottenere la mappa, quella connessione nella Forza, quella Luce è più forte della manipolazione di Snoke.
Senza conoscere le conseguenze,Ben libera la ragazza, ma dovrà affrontare il suo passato parlando con i suoi genitori, dovrà ancora porre fine al suo tempo nel Primo Ordine e capire se vuole diventare un Jedi e imparerà a conoscere questa misteriosa connessione che ha con la ragazza da Jakku, Rey.
Anche Rey sente da subito questa strana connessione, ma lei avrà a che fare con la paura che tutta quella situazione non fa per lei, con il timore che possa essere l'artefice di sofferenza per qualcuno a cui vuole bene e dovrà decidere anche lei se vuole diventare un Jedi, o rimanere la scavenger di Jakku
Genere: Dark, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Finn, Han Solo, Principessa Leia Organa, Rey
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'us against the galaxy'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rey era sotto la coperta, addormentata.Ricordava quell’accaduto, infatti si rese conto che stava ancora assistendo al tradimento di Luke, ma…qualcosa cambiò.
Allievo e Maestro stavano combattendo, era simile alla volta precedente, Luke sembrava determinato ad attaccare quanto Ben a difendersi.
Ma la ragazza notò che Ben stava usando la sua spada-laser da Kylo Ren e…i due si stavano scontrando vicino alle capanne.
Non era una visione, bensì un’altra connessione.E Luke stava provando a uccidere Ben di nuovo.E parve non voler arrendersi.
Rey si svegliò subito dopo, senza prestare attenzione al fatto di avere gli occhi contornati di lacrime.
Cercò la spada-laser nella borsa anche se aveva le mani tremanti, ma non c’era nulla al suo interno.Sicuramente Luke deve averla presa.Rey si sentì in colpa per non essersi accorta prima di cosa stava succedendo, ma uscì lo stesso a cercare Ben.C’era ancora tempo.Doveva esserci.
Fuori, stranamente c’era silenzio.Una quiete che la fece rabbrividire.
Eccetto, in lontananza…il suono di una sola spada-laser, e poi lo vide in persona.
Luke Skywalker aveva in mano la sua vecchia arma.Ma non era lui a preoccupare Rey.
Non c’era nessuna traccia di Ben.
Senza parlare o muoversi, Luke alzò la spada-laser puntandola verso di lei.Rey ancora non riusciva a capire il motivo di tutto ciò, mentre nella sua mente ricorreva un solo pensiero.
Ben.
No, non poteva essere.Lui non…
La ragazza non riuscì più a trattenere le lacrime, e iniziò a correre.L’ultima cosa che vide fu l’ex Maestro Jedi voltarsi e incamminarsi verso il luogo dei loro vecchi allenamenti.
Intanto Rey continuava a dirigersi verso l’unico luogo dove Luke non l’avrebbe mai seguita.E lui ne era perfettamente al corrente.

Mentre fuggiva, Rey veniva sotterrata dai ricordi: i suoi genitori, Takodana, la Starkiller…
E non sopportava il pensiero che qualcuno potesse soffrire o morire a causa sua.Soprattutto qualcuno a cui lei teneva.Specialmente Ben.
Nonostante tutto, in quei giorni Rey aveva iniziato a riflettere, a provare sentimenti per chi una volta era stato Kylo Ren, che all’inizio lei stessa non avrebbe mai creduto.Una semplice scavenger che adesso stava percorrendo la via della Forza con Ben Solo.
Eppure, eccoli lì.Rey non poteva negarlo.
E glielo avrebbe detto, perché dentro di sé sapeva che era vivo.
Ben aveva attraversato momenti orribili come lei, ed era l’unico che la capiva, l’unico con cui sentiva di potersi confidare, l’unico che adesso la spingeva a far quel grande passo per salvare entrambi.
E con quella consapevolezza, Rey si ritrovò davanti alla caverna.
Era sicura ormai, non aveva niente da perdere.Si sporse verso l’apertura e finì in acqua in un batter d’occhio.
La ragazza provò a mantenere la calma e riuscì a riemergere.
I suoi codini si erano sciolti e anche se era totalmente fradicia, si avvicinò alla parete…uno specchio, notò.
Rey allungò una mano e lo toccò, in un battito di ciglia si ritrovò in un’altra grotta, era una caverna di cristalli, ipotizzò che fossero quelli utilizzati per creare le spade-laser.
Anche lì distinse la stessa parete-specchio della caverna su Ahch-To.Deglutì e si avvicinò, stavolta però nello specchio Rey riuscì a vedere una figura circondata da un’aura blu, era bassa, ma la ragazza scorse delle rughe in viso che indicavano sicuramente un’età avanzata.
Se scoprire la verità tu vuoi, solo chiedere una semplice domanda tu devi.Soltanto una.Ma ricorda, tutto un prezzo ha” le disse, Rey non sapeva il motivo del perché parlava in quel modo, ma non le importava adesso.
Davanti a sé aveva l’occasione per scoprire una verità che forse non avrebbe appreso in altri modi.
Ma era soltanto una domanda, e lei ne aveva davvero troppe.
Chi erano i suoi genitori?Dove sono e perché l’hanno abbandonata? Per 15 anni aveva vissuto chiedendosi questo.
Ma nell’ultima settimana era successo di tutto.Fece un respiro profondo.
Sapeva cosa chiedere.
“La connessione…tra me e Ben, cos’è e perché l’abbiamo proprio noi?” chiese finalmente Rey, sicura di quello che aveva domandato.
Diade voi siete.Destinati a portare equilibrio.Nella Forza, due che sono uno” fu l’unica risposta che ricevette.
Improvvisamente Rey si ritrovò nella caverna di Ahch-To.
Diade.
Al momento era troppo scossa per decidere se era felice o meno, l’altra metà della sua Diade era una persona fantastica e questo poteva soltanto fare del bene a entrambi, ma…quella rivelazione significava anche che Rey era da sempre stata destinata a percepire la Forza.Ad essere in quella guerra.
Ma non c’era tempo da perdere, doveva dirlo a Ben prima che fosse troppo tardi.
Attraverso un varco della grotta, Rey,  ritrovata la sicurezza, uscì velocemente per dirigersi al Falcon.Era grondante d’acqua e non poteva rischiare di ammalarsi.Era giunta l’alba e la ragazza ci mise poco tempo per arrivare alla nave, entrò nel bagno e si fece una doccia veloce, dopodiché si vestì con un completo grigio scuro lasciando i capelli sciolti, eccetto per una mezza-coda.
Finalmente potè raggiungere il villaggio, per fortuna non c’era Luke nei paraggi, allora proseguì verso la sua capanna e quando aprì la porta non potè nascondere un’espressione stupita.
Ben era lì, disteso sulla panca, sicuramente dolorante ma non importava, perché era vivo.Rey non era mai stata così sollevata in vita sua.
Notando l’espressione della ragazza, Ben disse ironico “Che c’è, ti sono mancato?”, ma lei non gli rispose perché si avvicinò alla panca e lo abbracciò.
Si rese conto che era la prima volta che lo faceva, ed era molto diverso da Finn.
Continuando a stringerlo a sé, Rey sprofondò il viso nel suo petto, e Ben appoggiò la testa sulle spalle della ragazza mentre le cingeva la schiena e la vita.
Le sue braccia la tenevano al caldo, al sicuro.
Volevano certamente continuare, ma Rey sciolse l’abbraccio per chiedergli una cosa importante, però lui l’anticipò “Dove hai trovato quello?” le chiese indicando il suo indumento, Rey era sorpresa dalla domanda “È uno dei vestiti che mi hanno dato per la nostra permanenza qui” rispose, sentendo quelle parole Ben sorrise, quel sorriso era ancora più bello da vicino, “Era un mio completo una volta.L’avranno sistemato, e ti sta decisamente meglio di come stava a me” disse il ragazzo, poi ridacchiò.Rey ricambiò il sorriso ma dopo tornò seria “Ieri…cos’è successo con Luke?Avevo paura di averti perso” si rese conto troppo tardi delle parole che aveva usato.
“Sicuramente mio zio dopo che gli hai detto della caverna, voleva sbarazzarsi del problema” rispose Ben, diventando cupo, “l’ho trovato davanti alla tua capanna.Appena notò la mia presenza, prese la sua vecchia spada-laser e abbiamo iniziato a combattere.Io ho cercato di mandarlo lontano da te” si fermò un attimo per vedere l’espressione di Rey.La ragazza stava ascoltando attentamente e aveva gli occhi lucidi, sapendo che con Ben non era necessario nascondere le proprie emozioni.
Lui continuò “Il mio vecchio Maestro non vuole essere la scintilla della Resistenza, non vuole essere il fuoco che brucerà il Primo Ordine” sospirò “dopo essere saliti sulla vetta dell’isola, l’ho convinto a confrontarci e lui…” Ben deglutì e chiuse gli occhi cercando di allontanare il ricordo della notte precedente “lui non rimpiange le sue scelte.Poi sono andato a cercarti ma Luke sicuramente avrà preso una scorciatoia, perché ritrovai al villaggio la spada-laser.Quando non ti ho trovata…ho avuto paura di perderti” ammise.
Rey era davvero senza parole dopo tutta quella situazione, tutto quello che era successo, com’era finita lì, perché era lì.La ragazza allora decise di dare ascolto alla parte decisa di sé, facendo qualcosa a cui aveva pensato negli ultimi giorni credendo che fosse qualcosa di stupido, ma adesso…
Ben” iniziò Rey, pronunciando il suo nome dolcemente, come se fosse la cosa più preziosa della galassia, quasi indescrivibile.Lui pensò che nessuno lo avesse mai detto in quel modo.Il ragazzo non seppe più cosa stesse succedendo quando Rey si avvicinò ulteriormente, sempre meno distanza dai loro volti, dalle loro labbra.
I loro nasi stavano quasi per toccarsi quando…sentirono il riconoscibile suono di un TIE-fighter.
No, non era possibile.
Li avevano trovati.
Il Primo Ordine era lì.

Ben e Rey rimasero immobili, “Non sono…” iniziò lui, ma fu interrotto immediatamente “Non lo penserei mai” lo rassicurò lei.
Anche se non c’era proprio niente da rassicurare.
Udirono uno sparo, Rey si ritrasse ansimando.Il cuore le stava scoppiando in petto.
A Ben venne un’idea, forse non avrebbe funzionato ma…per Rey doveva almeno provare.
Il ragazzo si sistemò sulla panca, anche se un po’ dolorante, riuscì a sedersi. “Ti fidi di me?” le chiese, Rey annuì, quindi Ben continuò “Se fingo di essere stato prigioniero per tutto questo tempo potrei liberare entrambi dall’interno” suggerì, ignorando che i sopravvissuti di D’Qar avrebbero potuto riconoscerlo ma…non importava.Avrebbero considerato ogni possibile salvezza.
Rey sembrò rifletterci su, poi disse “Non possono trovarci così però”, e uscì velocemente dalla capanna facendo segno a Ben di non seguirla.E anche se quest’ultimo era preoccupato per lei, non la fermò perché quella poteva essere la loro unica occasione.
Rey si nascose dietro un’altra capanna, rimase colpita dalla quantità di stormtrooper presenti sulla scogliera, dalla nave trasporto e dal TIE che perlustrava l’isola dall’alto.
Rey osservò i soldati avvicinarsi al Millenium Falcon, ma per fortuna non sembrarono intenzionati a distruggerlo, quella nave era troppo importante per Ben e la sua famiglia.
Poi vide qualcun altro raggiungere la scogliera, Rey sbatté le palpebre per la sorpresa.Luke era realmente lì ad affrontare le truppe.Anche se lontana, la ragazza notò il Jedi con i capelli tagliati e vesti nere, e con la spada-laser degli Skywalker.
Sicuramente starà pensando che il nipote li abbia chiamati.
Improvvisamente Rey percepì una potente energia oscura…quella della caverna.La ragazza si girò dalla parte da cui proveniva e vide una sorta di aura oscura avanzare, sembrava come se l’Oscurità in sé si fosse radunata tutta in un luogo.
E poi…accadde tutto troppo velocemente.L’unica cosa che poté vedere Rey fu quel potere oscuro oltrepassare Luke vicino alla scogliera, per poi arrivare fino alla vetta dell’isola.Poi svanì come se non fosse successo nulla.
Rey avvertì un tremito nella Forza.E così capì che Luke Skywalker era morto.
Tutto un prezzo ha.
Era colpa sua…il prezzo per la scoperta della Diade era stato la morte dell’ultimo Jedi.
Concentrata su quell’evento, Rey non si rese minimamente conto che gli stormtrooper si erano riparati vicino al villaggio, vedendola.
Era davvero la fine.

Ben sentì una scossa nella Forza, capì all’istante della morte di suo zio.Ma non le diede troppo peso al momento perché era preoccupato per Rey.Si precipitò fuori, dimenticando la borsa con le spade-laser che aveva recuperato quella notte.
Fu allora che realizzò che era troppo tardi: vide gli stormtrooper prendere Rey che cercava di liberarsi in ogni modo.
Proprio quando stava per correre da lei, fu bloccato da altre truppe che riuscirono subito a catturarlo a causa delle sue condizioni.
Mentre alcuni soldati li tenevano fermi, altri entrarono nella capanna, prendendo la borsa con le due armi.
Rey allora ipotizzò che Luke prima nella scogliera aveva usato la proiezione astrale attraverso la Forza, un potere che aveva studiato con Ben giorni prima.Ecco perché aveva brandito la spada-laser, una falsa però.Quella autentica era attualmente nelle mani dei soldati insieme a quella del ragazzo, poi le portarono entrambe via verso la nave.
Con Luke Skywalker morto e loro due nelle mani di Snoke, la Resistenza era davvero senza speranza.
I soldati portarono Ben e Rey vicino alla loro nave, facendoli inginocchiare l’uno accanto all’altra.
Ben voleva provare a dirle qualcosa attraverso la loro connessione telepatica, ma era troppo debole per usare la Forza al momento.
Si rese conto dello sguardo che Rey gli stava rivolgendo: era profondamene preoccupata e dispiaciuta…per entrambi.
Aveva paura di Snoke dopo ciò che Ben le aveva raccontato.
Dopo il suo tradimento per proteggerla dal Leader Supremo, dopo tutto quel tempo…tutti i suoi sforzi erano stati inutili.Perché davanti al suo vecchio mentore sarebbe stato impossibile difendere Rey.
I due si girarono di scatto quando sentirono qualcuno scendere dalla nave, ed entrambi sbiancarono in volto vedendo chi era. 

Ben e Rey continuavano a sperare che fosse tutto un brutto sogno, anche quando videro scendere dalla nave il Generale Armitage Hux con...Finn.
Non era possibile.Rey iniziò a scuotere la testa, costringendosi a non piangere.
Voltandosi colse l’espressione furiosa di Ben, cosa sarebbe successo dopo...lei lo sapeva già.E il ragazzo era arrabbiato anche per non averla protetta.
Quest’ultima si rese conto di avergli letto il pensiero, stava per dirgli che non era colpa sua ma non ebbe il tempo per farlo perché il Generale iniziò a parlare “Kylo Ren.Finalmente ci vediamo di nuovo.O forse dovrei dire, Ben...Solo” disse pronunciando il suo cognome come un insulto.Dal tono della sua voce si poteva facilmente intuire che stesse godendo particolarmente a vedere il rivale alla sua mercé.
Ben non disse niente, cercando di mantenere la calma, il Generale continuò “Vedo che effettivamente è vero che hai abbandonato l’Ordine per qualcosa di così...” si avvicinò a Rey prendendola dal mento “patetico” concluse, lasciandola.
La ragazza iniziò a dimenarsi per provare a ribellarsi ma gli stormtrooper le diedero la scossa con un taser.
Ben stava ribollendo di rabbia.
Si era ripromesso di non provare mai più un sentimento simile.Ma ora...
Hux aveva offeso il nome della sua famiglia come se fosse la cosa più squallida della galassia, e subito dopo aveva definito Rey “patetica”.
Hux non sapeva tutto ciò che Rey era in grado di fare e non immaginava neanche quanto fosse importante per Ben.
E lui non voleva farglielo capire girandosi verso di lei, ma si rese conto benissimo di quanto fosse tesa e delusa la ragazza appena iniziò a parlare Finn.
“Rey, lo so che sembra l’opposto, ma sto facendo tutto questo per te” disse, lei riprese a scuotere la testa, non credendo alle parole di chi aveva creduto suo amico.
“Sappiamo tutti che la Resistenza è destinata a crollare, e saresti salva soltanto unendoti all’Ordine” continuò lui, prima che Rey potesse chiedergli il vero motivo per cui stava facendo tutto ciò, lo capì dopo aver sentito le ultime parole di Finn “E poi...non sai quanto sei in pericolo con lui” finì indicando Ben con un cenno del capo.

Dopo aver detto quelle parole, Finn rammentò gli ultimi eventi.
Il giorno dell’attacco al villaggio di Jakku, Phasma aveva scoperto che lui non aveva obbedito agli ordini di sparare alla povera gente del posto.Con quella notizia il ragazzo era certo di un’esecuzione, ma inaspettatamente il Generale Hux gli aveva offerto un compito, con una ricompensa allettante, un’occasione che non poteva lasciarsi scappare...e Hux lo sapeva benissimo.
Doveva liberare il pilota Poe Dameron e convincerlo a scappare insieme dal Primo Ordine, guadagnando così la fiducia della Resistenza per poter ottenere informazioni preziose.
Nessuno all’interno del Primo Ordine ne era al corrente tranne il Generale Hux stesso e il Capitano Phasma.
Era stato più facile del previsto, i ribelli erano davvero disperati e Finn ( lo aveva chiamato così Dameron ) potè facilmente diventare un loro alleato fidato.
Alla scoperta che Rey fosse in grado di usare la Forza, aveva deciso di abbandonare la Resistenza con la scusa di voler trovare un codebreaker al casinò di Canto Bight.Cosa che il ragazzo fece davvero, però per recare danni alla Resistenza, accedendo a tutti i loro sistemi e rubando vari file utili.
Dopodiché era tornato alla Supremacy per informare Hux di tutto, quest’ultimo si era elettrizzato all’idea di poter avere Kylo Ren in pugno, soprattutto perché non poteva lasciargli in mano l’ultima possibile Jedi.
Con quei propositi, si erano diretti subito ad Ahch-To con le coordinate fornite da Finn che aveva preso da una mappa di Leia Organa.

“Quindi ci hai sempre mentito?” chiese Rey cercando di mantenere un tono freddo che non facesse trapelare le sue emozioni.
Il Generale rispose al posto di Finn “È sempre stato un mio esperimento.Volevo una spia che ci dicesse ogni spostamento e novità della feccia ribelle” rispose, poi si rivolse alla sua fedele spia “così si è guadagnato la libertà senza essere giustiziato dopo aver disobbedito ai nostri ordini”.
Finn assunse un’espressione soddisfatta, poi Hux ordinò ai soldati “Prendete il Millenium Falcon, qualche nostro cliente potrebbe essere molto interessato a un’offerta” a quelle parole, alcuni stormtrooper corsero verso la nave, e Ben era visibilmente frustato, quella nave la conosceva da quando era nato e non aveva alcuna intenzione di lasciarla nelle mani del Primo Ordine.Era troppo importante per suo padre.
Vedendo la sua espressione, Hux disse di nuovo agli stormtrooper “Caricateli sulla nave.Il Leader Supremo li starà aspettando”.
Le ultime cose che videro rispettivamente Ben e Rey furono l’un l’altra colpiti dal taser e perdere i sensi.

Angolo Autrice:

Scusa Ben, Scusa Rey.Questa sofferenza doveva arrivare accompagnata da guai.
Adesso anche Rey è finalmente a conoscenza della Diade, con Ben ha un piccolo momento romantico che non dura molto, il Primo Ordine sta sempre pronto a interrompere e rovinare tutto.
Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto, grazie a chi legge e lascia una recensione.
A presto!

-SolosHeart

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: SolosHeart