Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _tuseitu    12/01/2021    1 recensioni
Alba 24 anni passati a sentirsi sbagliata.
Riccardo 24 anni a sentirsi dire dagli altri quanto lo fosse.
Una famiglia apparentemente perfetta quella di Alba.
Una famiglia distrutta quella di Riccardo.
Sono passati circa cinque anni dall'ultima volta che Riccardo ha visto Alba. Allora di anni ne avevano 19 e avevano mille progetti, che Riccardo per paura di innamorarsi davvero, ha mandato all'aria. Se n'è andato da un giorno all'altro, lasciando Alba a pezzi.
Adesso il destino ha deciso di dargli una nuova occasione, ma non è tutto così semplice: in cinque anni ne sono successe di cose.
Solo una cosa non è mai cambiata: ciò che sentono l'una per l'altro.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RICCARDO
Non so quanti cocktail ho bevuto, non so che roba ho fumato e non so nemmeno come si chiami la ragazza che ho appena baciato.
So solo che ho fatto una cazzata e che non voglio perdere Alba.
“Ma chi era quella?” - mi chiede la ragazza.
L’unica persona che io abbia mai amato.
La mia luce.
La mia Alba.
Spingo via la ragazza e la lascio lì , mentre inizio rincorrere Alba facendomi spazio tra la gente.
Riesco a raggiungerla e l’afferro per un braccio.
“Lasciami in pace, Riccardo!”
“Ho fatto una cazzata, non so nemmeno chi sia!”
“Vaffanculo. È per questo che sei sparito? E io che pensavo che fosse perché stavi male per tuo padre. Sono proprio una cretina”
“Alba, no, che dici? Credimi!”
Non so che dire.
Vorrei dirglielo che non è così.
Che sono sparito perché non volevo coinvolgerla nei miei problemi. Perché quando sto male sono intrattabile e faccio cose stupide. Vorrei dirglielo che a questa serata non volevo nemmeno venirci, ma Marco mi ha trascinato qui. Vorrei dirglielo che quando l'ho vista arrivare insieme al suo fidanzato, lei non si è accorta di me mentre io sono quasi impazzito.
“Non voglio vederti mai più. Riesci sempre a rovinare tutto”
Lo so, l'ho sempre saputo. È l'unica cosa in cui sono bravo.
Eppure, credimi, che stavolta non volevo.
Guardo Alba allontanarsi da me con gli occhi lucidi. Man mano che si allontana, la sua figura diventa sempre più piccola. Tuttavia, riesco ancora a vederla mentre si siede al suo tavolo e si rifugia in braccia che non sono le mie.

Ho perso il conto delle chiamate fatte ad Alba negli ultimi giorni.
Le ho scritto diversi messaggi in cui mi scusavo, in cui le chiedevo di vederla, ma non mi ha mai risposto.
In fondo perché dovrebbe farlo?
L'ho delusa, l'ho ferita ancora una volta.
DEVI STARLE LONTANO, me lo ripeto come un mantra, ma non ci riesco. Non riesco ad esserci per lei, ma nemmeno a non esserci.
Sono solo un egoista del cazzo.
Ha ragione lei.
Hanno ragione tutti.
Più non voglio essere come mio padre, più finisco per essere esattamente come lui.

Non l'ho mai chiamato da quel giorno, nonostante sia Alba che mia madre mi avessero invogliato a farlo.
Non mi ha chiamato nemmeno lui, mi ha scritto un messaggio con gli auguri di buon Natale, uno con quelli di buon anno e uno in cui mi invitava a cena a casa sua, dalla sua nuova famiglia con allegato tanto di indirizzo e posizione.
Non ci andrò mai.
Non ho mai avuto bisogno di lui nella mia vita.
Non comincerò di certo ora.
“Sei troppo drastico”, mi ripete mia madre.
Io non le rispondo, non le parlo, non le racconto nulla di me.
Di come mi sento.
Tanto non le importerebbe, dopo qualche minuto, inizierebbe a parlare dei suoi di problemi.
Ho 24 anni e non so cosa significhi avere un rapporto con i propri genitori, ho 24 anni e non so come esprimere i miei sentimenti, ho 24 anni e a volte mi comporto come un idiota.
Ho 24 anni e da sempre amo solo te, Alba.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _tuseitu