Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Ace of Spades    14/01/2021    2 recensioni
«Una cosa Mihawk la sapeva con assoluta certezza: in quell'appartamento non era l'unica persona pericolosa.
E se lo aveva capito lui, probabilmente ne erano a conoscenza tutti.
Quindi la domanda era: per quale motivo avevano accettato di condividere uno spazio in cui vivere?
Il rasoio di Occam: a parità di fattori la soluzione più semplice è quella giusta.
Perché si annoiavano.»
.
.
.
Tre giovani studenti universitari decidono di dividere le spese abitando insieme. Piuttosto normale, certo, se non fosse che le tre persone in questione vogliono uccidersi a vicenda per far passare il tempo.
Non possono farlo? Ah no? Andate a dirlo a Crocodile, Doflamingo e Mihawk.
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Crocodile, Donquijote Doflamingo, Drakul Mihawk | Coppie: Shichibukai/Flotta dei 7
Note: AU, Nonsense, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

III.

Walk right in all you sinners and saints










Crocodile si era alzato come sempre prima degli altri, aveva fatto una doccia, si era vestito, aveva completato la sua skin care mattutina e infine si era preparato la moka.
Era d'altronde fermamente convinto, come buona parte della popolazione umana, che la caffeina sistemasse almeno in parte il suo pessimo umore.
 
La vera magia nera, il caffè.
 
Per questo si premurava di non avere nessuno in giro quando gustava la prima tazza della giornata, senza zucchero e dalla temperatura lavica.
Per le altre persone stava solo bevendo un caffè, ma in realtà stava prevenendo il crimine. Era mattiniero ma questo non significava che fosse pronto ad avere a che fare con le stronzate della vita prima delle nove, aveva degli standard.
Finì di pulire la cucina ed uscì di casa, pensando di passare a comprare il tè sulla strada verso l'università. Quel giorno iniziava il corso facoltativo di storia medievale e aveva tutta l'intenzione di frequentarlo.
 
"E ancora non ho capito perché ci siete voi" sibilò incrociando le braccia al petto mentre Doflamingo alla sua destra estraeva un quaderno e una penna dallo zaino e Mihawk alla sua sinistra si spalmava sempre di più sulla sedia.
"È a scelta e sembra interessante, soprattutto la parte sulle torture" rispose lo spadaccino alzando le spalle.
"Già, e poi il professore dicono tutti sia simpatico" aggiunse il biondo guardando l'omone dai grandi baffi bianchi che smanettava con il computer per far partire il proiettore e quindi la lezione.
Crocodile sospirò sconsolato; ogni volta si ritrovava tra i piedi quei due, e senza nemmeno che si mettessero d'accordo.
 
"Certo che è una bella coincidenza"
"Doflamingo togli la mano dalla mia coscia"
"Non credo alle coincidenze"
"Mihawk, stai usando la mia spalla come cuscino??"
 
Alla fine la lezione passò senza troppi intoppi, si rivelò anche coinvolgente e i tre finirono per ascoltare quasi tutto, tranne in quei momenti in cui si tiravano gomitate o pizzicotti, giusto per non dimenticare che si odiavano.
Uscirono dal palazzo e si diressero verso casa, essendo l'ultima lezione del giorno stava già calando il sole e i discorsi su cosa si sarebbe mangiato a cena si persero nel rumore delle auto che passavano per la strada.
 
"Prendiamo il gelato" disse Mihawk continuando a tenersi alla manica di Crocodile per farsi trascinare e dargli fastidio. Peccato non funzionasse, il ragazzo moro non sembrava farci caso, anzi, sembrava quasi divertito.
"Pure?"
"Sì! Io voglio amarena e stracciatella"
 
Crocodile alzò gli occhi al cielo.
"Allora io voto pistacchio"
"Che schifo Croco-chan, ora vomito"
"Io voglio nocciola e crema e fragola e fiordilatte, poi mascarpone e zabaione e-"
 
"Mihawk."
Entrambi i ragazzi si voltarono a fissarlo.
 
"Ok. Che noia che siete. Nocciola e mascarpone."
Doflamingo rise vedendo il broncio da bambino di tre anni che svettava sul volto dello spadaccino.
 
Tornarono a casa con una vaschetta di gelato e con un cono per Mihawk perché stava diventando insopportabile.
 
Crocodile aprì la porta di casa e si diresse verso il bagno dato che il primo turno alla doccia era il suo.
Se pensava che oltre all'amore per i dolci, quel tizio era vegetariano gli scappava da ridere.
Sapeva che non mangiava nè carne nè pesce perché non sopportava la violenza sugli animali, ma a quanto sembrava non era contrario a quella sugli esseri umani.
 
"Si tratta di conservazione della vita"
"Però un pugno a qualcuno lo dai"
"Certo. Gli animali sono preziosi, certe persone invece no"
"Di certo non saresti stato ben visto alla tavola di Hannibal Lecter"
"Lui mica mangia gli animali"
 
Sbuffò ridacchiando al pensiero dei discorsi che erano usciti dopo la visione del Silenzio degli Innocenti.
Era il caso di preparare una dose extra di zucchine.
 
 
Doflamingo aveva mangiato e anche tanto, peccato si fosse scordato di prendere una bottiglietta d'acqua da mettere sul comodino.
Scostò le coperte con uno strattone e di malavoglia uscì dal letto, dirigendosi in cucina.
La casa era avvolta dal buio e lui camminò scalzo fino alla dispensa. Una volta trovato ciò che cercava, fece dietrofront e ripercorse il corridoio finché non sentì un rumore alle sue spalle.
Si girò lentamente e si trovò davanti due occhi dorati sospesi nell'oscurità.
L'urlo che gli uscì dalla bocca era di molti toni più alto della sua voce e svegliò Crocodile, che aprì la porta e venne travolto da una persona.
La persona in questione, ovviamente quel cretino di Doflamingo, gli si era avvinghiato addosso e blaterava di mostri e pazzi omicidi in casa.
 
Ci vollero cinque minuti perché descrivesse cosa aveva visto e altri cinque per spingerlo a pedate fuori da camera sua.
 
La mattina dopo a colazione Mihawk rideva.
"Ti odio, sembravi un falco, è stato inquietante, non farlo mai più" borbottò il biondo puntandogli addosso un dito mentre l'altro inclinava la testa con fare angelico.
 
Crocodile scosse la testa e si versò il caffè.
Altra giornata, altra moka.

 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Ace of Spades