Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _tuseitu    27/01/2021    1 recensioni
Alba 24 anni passati a sentirsi sbagliata.
Riccardo 24 anni a sentirsi dire dagli altri quanto lo fosse.
Una famiglia apparentemente perfetta quella di Alba.
Una famiglia distrutta quella di Riccardo.
Sono passati circa cinque anni dall'ultima volta che Riccardo ha visto Alba. Allora di anni ne avevano 19 e avevano mille progetti, che Riccardo per paura di innamorarsi davvero, ha mandato all'aria. Se n'è andato da un giorno all'altro, lasciando Alba a pezzi.
Adesso il destino ha deciso di dargli una nuova occasione, ma non è tutto così semplice: in cinque anni ne sono successe di cose.
Solo una cosa non è mai cambiata: ciò che sentono l'una per l'altro.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta, Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ALBA
“Alba la smetti di fissarlo?”- rimprovera Carlo.
“Cosa? Non sto guardando nessuno!” – replico e mento perché non riesco a smettere di guardare Riccardo mentre ride, si diverte, balla con tutte, quando un'ora fa è me che ha baciato.
“Mi sto stancando di questo teatrino. Me ne voglio andare”
“Io, invece, no. Voglio andare a ballare. Vieni?” – dico.
“Alba mi stai dando sui nervi. Non ti riconosco più!”
Cerco di ignorare le parole di Carlo, ma non voglio continuare a litigare e soprattutto non qui.
“Va bene. Facciamo come vuoi. Andiamo a casa”, mi arrendo.
Carlo non mi rivolge la parola durante tutto il tragitto in macchina, io faccio lo stesso. Non so da quanto tempo abbiamo smesso di parlare, a volte mi chiedo se l'abbiamo mai fatto davvero. Carlo mi ha voluta così, a scatola chiusa, senza nemmeno chiedersi chi fossi veramente.
Ha sempre pensato che fossi la ragazza debole, fragile, da proteggere, ma io non sono solo questo.
E io? Io mi sono adattata completamente all'immagine che lui si era fatto di me.
Ho smesso di essere me stessa, per essere come lui immaginava che io fossi.
E adesso? Riccardo ha sconvolto tutto. Ha fatto riaffiorare delle parti di me che avevo soppresso, nascosto.
Carlo dice che sono cambiata, ma io vorrei dirglielo che non sono cambiata, che io sono anche questa: quella che balla in discoteca, quella che si incazza, quella passionale, quella che vuole mettersi in gioco.
Invece non dico nulla, lascio che lui mi accompagni fin sotto casa, che mi apra la portiera della macchina e gli chiedo addirittura scusa per il mio comportamento.
Complimenti Alba.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _tuseitu