Fanfic su artisti musicali > SHINee
Segui la storia  |       
Autore: Blyth    03/02/2021    0 recensioni
L'Hanahaki è una malattia che nasce dal provare per troppo tempo un amore non corrisposto.
I sentimenti che stagnano nell'animo portano alla formazione di fiori nei polmoni, fiori che consumano pian piano ogni cosa.
Vi sono solo due modi per uscirne: Vedere il proprio amore corrisposto o sottoporsi ad un operazione che cancella sentimenti e ricordi della persona amata...se non curato l'Hanahaki porta ad una lenta morte.
Taemin è malato già da tempo, in segreto, e Jongin che sta per sposarsi gli ha chiesto di essere il suo testimone.
Genere: Drammatico, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Jonghyun, Key, Minho, Sorpresa, Taemin
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fine
Capitolo  7












La madre di Taemin aveva scelto una foto bellissima, risaliva a due anni prima, il giorno della premiazione per una gara di ballo vinta con i ragazzi dell'accademia.
Taemin era raggiante, sua madre alla destra e Jongin alla sua sinistra erano stati tagliati dalla foto dal fotografo perché potessere essere utilizzata alla cerimonia.
La camera ardente era aperta solo da alcune ore ma era già piena, amici, parenti, colleghi dell'accademia, persino la direttrice che aveva portato di persona una corona di fiori. I suoi allievi arrivavano a singhiozzi, raggruppandosi in fondo alla stanza per piangere e abbracciarsi per trovare conforto per la perdita del loro amato maestro.
Sua madre era tanto distrutta da non potersi reggere in piedi, Soo Jung, Wonsik e Kibum le stavano accanto per cercare di calmarla da quel pianto feroce che rischiava di farla morire d'infarto.
-Due giorni....mancavano solo due giorni...- continuava mormorare Jongin davanti alla bara nella camera ardente.
Il sorriso felice di Taemin nella foto incoriniciata non faceva che fargli chiedere ancora di più chi potesse averlo spento. Erano cresciuti insieme, sempre insieme e uniti contro tutte le difficoltà della vita, non esisteva un evento importante nella sua memoria che con comprendesse Taemin.
Eppure nell'ultimo anno e mezzo si erano allontanati, Taemin aveva deciso di affrontare la sua malattia da solo, senza dire nulla a nessuno al di fuori dei suoi familiari finché non era diventato palese.
Innascondibile agli occhi di chiunque, solo allora gli aveva permesso di stare al suo fianco.
Quante volte avvano litigato perché gli confessasse chi fosse la causa di tutto quel dolore? Si erano ridotti tante volte alle lacrime ma Taemin non aveva mai ceduto, tenendo quel segreto per sé e solo per sé.
Lo aveva visto deperire, farsi più magro e affatticato mentre il respiro diventava corto e rantolante e la voce spariva. Era rimasto con lui quando lo avevano ricorverato quella dannata notte, gli aveva stretto la mano mentre era sedato ed intubato.
Aveva continuato a stringere quella mano anche quando era diventata fredda.
- Non so neanche per chi....- sussurrò a se stesso, completamente assorbito dal dolore che gli impediva persino di piangere.
- Per te.- la voce di Jonghyun gli arrivò distante, come ottavata da uno spesso muro di vetro.
Jongn arricciò le sopracciglia, girandosi verso l'amico per guardarlo, fin ora aveva parlato da solo senza davvero aspettarsi una voce in risposta -Come hai detto?- nel tumulto dei propri pensieri, dei ricordi che continuavano a scorrergli davanti non aveva afferrato le sue parole.
Jonghyun aveva gli occhi arrossati e gonfi come i suoi dietro gli occhiali - Vuoi sapere chi, no?- gli disse guardandolo dritto negli occhi.
Jongin annuì piano -Sì ma nemmeno sua madre lo sa.-
Jonghyun sembrava diviso tra il trattenere le lacrime e il trattenere un moto di rabbia.
- Io lo so, poteva nasconderlo agli occhi di tutti ma non a me....dopotutto so cosa vuol dire....- si fermò per un attimo, Jonghyun non parlava mai della sua malattia, della sua operazione -...sei tu, non voleva dirtelo perché non ne aveva il coraggio. Lo avresti comunque scoperto dopo l'operazione quindi tanto vale confessare.-
Per un attimo Jongin giurò di aver sentito l'aria fermarsi, ma era solo il suo cuore che si spezzava.
Il mondo che gli cadeva addosso mentre quel sorriso eterno lo fissava dalla foto sulla bara.
Jonghyun lo guardò per un'ultima volta prima di lasciarlo solo alla sua consapevolezza -Aveva posticipato l'operazione solo per venire al tuo matrimonio, perché sapeva quanto fosse importante per te averlo al tuo fianco. Questo non te lo avrebbe mai detto ma voglio dirtelo io.-





































Angolo Autrice:

Eccoci qui, un epilogo breve ma che non ho voluto espandere rispetto alla versione originale (questa storia nasce come oneshot di nemmeno 2000 parole). Non ho voluto mettere troppi fronzoli ma spero che abbia l'impatto giusto.
Mi dispiace per chi fino alla fine ha sperato in un finale trise ma non tragico, spero che questo non vi abbia deluso troppo.
Ringrazio tantissimo chi ha seguito questa storia passo passo, chi mi ha incoraggiata a pubblicarla e chi semplicemente sta leggendo queste parole dopo essersi sorbito questi capitoli  di puro angst.
Grazie infinite, grazie per aver dato una possibilità ad una storia a cui tengo molto e dalla quale faccio fatica a separarmi...mi tremano un po' le mani mentre scrivo la parola "FINE" e mi piange il cuore all'idea di chiudere questa storia ma spero di incontrarvi presto in un nuovo progetto!
Grazie di tutto cari lettori,


Blyth




  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: Blyth