Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: shimichan    05/02/2021    3 recensioni
12 drabble/flashfic che raccontano i fatti salienti del primo capitolo dal punto di vista di diversi personaggi.
#1.La mietitura [Finnick/Mags]
Sullo schermo compare una ragazza non tanto alta, con i capelli scuri e uno sguardo che le ricorda il colore del mare prima di un’alba invernale. «Mi offro volontaria. Mi offro volontaria come tributo!».
#2. Il punteggio [Plutarch Heavensbee]
Dimostrami, ragazza di fuoco, sei una fiammella destinata ad estinguersi o a scatenare un incendio?
#3. L’intervista [Haymitch Abernathy/Effie Effie Trinket]
«Hai un piano?». Gli occhi di Effie si ritirano sotto le ciglia, forse sospettosi, forse semplicemente incuriositi. Difficile dirlo con tutto quel trucco. «Si. Tu hai un piano»
#4. La partenza [Peeta/Portia]
Portia fissa questo ragazzo dalla gentilezza disarmante, condannato anche dalla propria madre, eppure capace di scherzare e sorridere sul patibolo, e non riesce a trattenere la lacrima che un attimo dopo le sbava il mascara
#5. [...]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’intervista
[Haymitch Abernathy/Effie Effie Trinket]
  

«Hai un piano?». Gli occhi di Effie si ritirano sotto le ciglia, forse sospettosi, forse semplicemente incuriositi. Difficile dirlo con tutto quel trucco. «Si. Tu hai un piano».
«Cosa te lo fa pensare?».
«Sul serio? Dopo tutti questi anni?».
Haymitch fissa l’inarcatura innaturale del sopracciglio rosa con cui ostenta la sua indignazione e pensa a quanto gli sembrerebbe ridicola se solo non avesse ragione. Poi lascia scivolare lo sguardo sul contenuto del proprio bicchiere e lo dice. «Peeta è nel gruppo dei favoriti».
Effie emette uno squittio. Sa che questo significa maggiori chance di vittoria, tuttavia ogni suo sogno di gloria viene stroncato sul nascere.
«Per la ragazza. Ho scelto lei».
Ora, immagina che siano troppe informazioni da assimilare per una cittadina di Capitol, la cui massima sfida giornaliera è trovare il giusto abbinamento tra scarpe e parrucca, eppure l’ottava alta del suo «Katniss!» riesce a coglierlo di sorpresa comunque e a farlo sobbalzare.
«Abbassa la voce!».
Effie si porta la mano alla bocca, allarmata, mentre lui si dirige verso il ripiano degli alcolici.
«Sei più gestibile la mattina se vai a letto dopo aver bevuto dello scotch» la sente sussurrare assente. «Sii gentile. Portane uno anche a me».
Quando si china per porgerle il bicchiere, vede il suo volto stringersi un’espressione crucciata, come se avesse ricevuto un dolore immediato. Lo sguardo perso chissà dove nel vuoto. «Perché Katniss? Tu non la sopporti. Tu…tu preferisci Peeta».
Haymitch è troppo impreparato per replicare subito.
Il liquore. La sua avversione per Katniss. La sua preferenza per Peeta. Gli sembra impossibile abbia notato tanto, considerando gli sforzi compiuti per ignorarlo o al più per sopportarlo.
«Si e anche tu. Ma posso sceglierne soltanto uno e visto che lui sembra deciso a proteggerla, forse tra tutti tre riusciamo a portarla a casa».
«Quattro».
«Come?».
Effie gli cerca una mano e piega la testa di lato. Le labbra tese in quello che apparirebbe un sorriso se solo non tremassero tanto. «Quattro. Siamo una squadra, no?».
E la nota. Un’unica, singola lacrima le sbrilluccica sulla guancia.
«Ah. Queste stupide ciglia finte».
«Sul serio? Dopo tutti questi anni, dolcezza?».
 
Dimostramelo, dolcezza, la tua vita vale davvero il sacrificio che siamo disposti a fare per te?


















Angolo Autrice

Bentornati! 
Dunque su questa flash ho poco da dire in realtà. Si colloca nel post intervista e mi è venuta in mente ripensando a quando Haymitch spiega a Katniss le "regole del gioco"...Ora io penso che Effie non sapesse che tutta la storia degli Sventurati Innamorati fosse una montatura (in parte) e che ci credesse sul serio, tuttavia penso anche che Haymitch non avesse motivo di nasconderle che Peeta fosse tra i favoriti (ricordate? In CF il buon Abernathy ammette che Peeta c'era entrato per un pelo).
E sì, forse la lacrimuccia finale è un pò OC, perchè di fatto cominciano a comportarsi da squadra solo in CF, ma non ho resistito *__* 
Con questo è tutto.
Ci vediamo tra 10 giorni con...Peeta e Portia! E come al solito...

Join the Mockingjay


PS: Ringrazio chi ha cominciato a seguire/recensire questa mia piccola follia!

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: shimichan