Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Gaia Bessie    18/02/2021    13 recensioni
Battaglia di Svolder, 999 d.C.
Salazar Serpeverde, di fronte alla desolazione della sconfitta, ripensa ai suoi rapporti con gli altri tre Fondatori.
[Raccolta di tre Drabble | Partecipa alla "Coppa di Drabblitch" challenge indetta da Lita_EFP sul forum di EFP]
Prima Drabble: Tosca Tassorosso - Passione
Seconda Drabble: Godric Grifondoro - Nemesi
Terza Drabble: Corinna Corvonero - Amicizia
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Corvonero, Cosetta Corvonero, Godric Grifondoro, Salazar Serpeverde, Serpeverde, Tassorosso, Tosca Tassorosso
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il racconto della regina'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Contesto: questa storia è un MM della mia Long "Il racconto della regina", ma sono leggibili come a sé stanti. Vi dò giusto un po' di contesto.
Dopo aver combattuto contro Godric nella battaglia di Svolder del 999 d.C., Salazar (sconfitto) prima di fare rientro a Hogwarts si trova a dover riconsiderare i propri rapporti con gli altri Fondatori.
In particolare, il tema di questo capitolo era "Passione".


Racconti dal Mare del Nord
 
 
I. Tosca Tassorosso 
 
Il Mare del Nord preserva vestigia di tempeste. Scogli erosi e ghiacciai crepati potranno riflettere il sole e, al contempo, rimanere dolorose cicatrici d’ombra nel paesaggio d’un bianco abbacinante. Salazar ha sempre amato quell’aria, dita gelide che si spingono tra le gole rocciose e fanno vomitare ricordi infreddoliti. Squallida, quella memoria perfetta, per l’uso effimero ch’è costretto a farne.
Squallida la fame che ha di quella sensazione, gelo nella gola, mentre pensa che anche questa volta Tosca Tassorosso dovrà sorridere e perdonare – e delusione ne macchierà gli occhi glaciali.
Ma la passione riscalda le memorie e Salazar è consapevole che anche oggi non fuggirà da Hogwarts per un motivo.
Lei.

(110 parole)

Grazie per avermi letta, spero che la storia vi sia piaciuta!
La prossima drabble arriverà con il prossimo turno della challenge, quindi non posso darvi una data di aggiornamento precisa, ma se mi seguite su FB e Instagram sicuramente darò notizie.
Un bacio,
Gaia
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaia Bessie