Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: camillavaamare    04/04/2021    0 recensioni
Nel Pantheon scoppia un incendio ed i guardiani sono preoccupati di perdere quell'edificio, non è solo bello; c'è dentro tutta la storia dell'uomo. Spezzare passato e presente sarebbe dividere l'anima delle pesone. Ed il divino non può venire separato dal'arte. Un misterioso assassino inizierà a terrorrizzare con i suoi delitti tutta Roma, perché il soprannome datole secoli prima: Città Eterna; non fu mai più azzeccato... eterna come gli omicidi che vengono commessi dall'assassino. Nessuno sa spiegare l'insolito interesse mostrato da questa persona per gli edifici storici e le opere artistiche.
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7 5.1x05

Federica passa le sue giornate nell'archivio storico a leggere i libri su Michelangelo. Le librierie hanno 8.000 volumi. È un posto molto rilassante per lei, poiché c'è silenzio e poca gete. I bibliotecari sono contenti di riaverla con loro: studiava in questa biblioteca durante l'università. Voleva sapere tutto su Michelangelo ed i bibliotecari appena potevano, a turno l'accontentavano. Dicevano tutto quello che sapevano sull'artista: curiosità ma anche altre cose più serie o note.

Federica cammina svelta tra i corridoi del vecchio archivio tra le librerie polverose. I lampadari accesi danno una luce gialla molto accogliente invogliando alla lettura le persone. Dentro all'archivio è molto scecco per eviare che l'umidità rovini i libri antichi.

Federica si sveglia sulla panca davanti Palazzo Vecchio vestita in modo strano. Vede Gabriele.

-Sei appena tornata da una festa a tema?-domanda perplesso fissandola. Indossa un lungo vestito azzurro con le maniche arricciate. Non è proprio moderno.

-Vale, messere. No. Stavo aspettando, voi.-risponde inchinandosi e lui ride.

-In che epoca credi di vivere? Siamo nel 400, secondo te? Su. Non fare la sciocca.-

-State al gioco, messere. Sono una nobile Fiorentina. Non mancatemi di ispetto.-

-D'accordo. Ok. Come vuoi. Mi puoi aiutare a risolvere il caso? Sei libera?-

-Certamente. Anche se una sonna non dovrebbe stare con un uomo da sola.-

-Va bene. Seondo te, perché questa persona uccide solo negli edifici storici vicino all'arte?-

-Sarà uno fissato con l'arte? Come posso saperlo?-domanda spazientita Chicca ignorando lo sguardo meravigliato dei passanti. Entrambi camminano e lei lo porta nella chiesa del crocifisso con Gesù adolescente.

-Cosa facciamo in questo posto? È una chiesa e l'assassino non ha mai ucciso qua.-dice dubbioso Gabriele, nel frattempo Chiccha cerca il pulsante tastando la parete; dopo averlo trovato lo preme e scendono ella cripta.

-Dal Medioevo molti posti avevano passaggi e nascondigli segreti...-

-Mi ricordo. Non capisco cosa c'entra. Come facevi a saperlo? Sei stata molte volte qua?-

-La conosco meglio io che chi ci lavora.-aggiunge irritata Chicca. Trattiene l'irritazione girandosi verso un'altra porta chiusa a chiave. Credendo di essere nel Rinascimento pretendeche lui le dia del voi.

-Va bene. Continuo a non capire perché siamo qua.-aggiunge perplesso vedendo solo polvere e muro.

Chicca accesa la trcia del telefono sposta una trave ed indica a Gabrele il buco.

-Perché dobbiamo entrare nelle viscere della chiesa? È pericoloso.-

-Non fate il bambino pauroso. Volete venire?-ordina spazientita entrando nel buco seguita da lui. Spiega a Gabriele la storia del crocifisso fatto da Michelangelo. Gattonano quasi strisciando fino ad un'altra porta. Viene aperta da Chicca, se ossero in un film horror sarebbero già morti perché si separano. Lui entra in una galleria. Mette la mano su una cosa molliccia. Sussulta perché pensa sia un topo morto.

-CHI?! VIENI A VEDERE! HO TROVATO QUALCOSA!-strilla raccapriciato da quella cosa. Appena lei arriva, Gabriele inizia a scavare nella polvere e trovano scheletri ma anche cadaveri freschi. Chicca li guara disgustata.

-E' stato l'assassino, secondote? Lui uccide a Roma. Cosa c'è qui?-

-Siete voi l'ispettore. Non io. Penso che sia un fanatico.-aggiunge puntando il telefono verso scheletri e corpi, la luce illumina una frase: Su Ponte Vecchio c'è una sorpresa. Cerchi tra i buchi el ponte una corda.

Gabriele fa telefonare ai colleghi Romani la polizia d Firenze, intanto lui insieme a Chicca va su Ponte Vecchio per cercare la sorpresa dell'omicida.

-Eccolo! Apriamolo!-esclama eccitata Chicca tirando la coda, Gabriele aspetta nsioso.

Chicca scartata la carta è delusa nel trovarc solo l'indirizzo di un palazzo.

-Oh... ci andiamo? Hai voglia? Sono troppo curioso. Te, non lo sei?-

-D'accordo. Allora, andiamo. Prima fermiamoci ala taverna. Ho fame. Cosa ne dici di mangire una Fiorentina?-dice allegra portandolo in un ristorante, i clienti sono troppo occupati a mangiare per accorgersi dei nuovi arrivati. Lui evita di dirle che non si chiamano taverne ma ristoranti.

Gabriele è impaziente, invece lei resta calma a sgranocchiare un grissino. I camerieri appena servono le bistecche, entrambi si abbuffano; ma per motivazioni diverse. Gabriele vuole scoprire di chi è quell'indirizzo. E lei ha semplicemente fame. Mangiao senza parlare. Lo fanno solo per chiamare il cameriere, lui sere un altro cestino el pane.

L'assassino si diverte a giocare con Gabriele mettendo tanti indizi in giro.

Gabriele per evitare di offendere Chicca, non dice niente sul suo vestito, ma è ridicolo.

Chicca essendo la seconda opersonalità di Federica e pensando di essere nel Rinascimento si comporta in modo molto strano; per Gabriele è comica. Sia nei vestiti che nel parlare... pensa reciti una parte.

Federica ha paura di spiegare a Gabriele che dentro i suo corpo vivono due personalità.

Federica è ossessionata da Michelangelo ed attraverso Chicca mostra la sua fissa.

Chicca pnsa che il Rinascimento e l'annoin cui vive Federica sono uguali. Cambiano le tecnologie, ma la gente resta identica. Tutto viene ripetuto.

Il sangue macchierà non solo l'arte Romana ma anche quella Fiorentina.

L'assassino continua la sua missione di purificazione uccidendo chi non capisce l'are giudicandola inutile. Serve a fare meravigliare d emoziare.

Durante la lro storia, Firenze e Roma sono state le protagoniste di violenze unite alla bellezza. Chi viveva in queste città subiva entrambe. Ed ora un assassino vuole versare alto sangue inocente per disinfettarle. La bellezza artistica dovrebbe unire le persone, non dividerle; è questo che l'assassino non capisce. O finge. Vuole avere una scusa per continuare a uccidre... si autoonvince di no farlo per qualche desiderio alucinante, ma solo per l'arte. Le persone hanno paura perché nessuno capisce chi è e quindipuò fermarlo! Sperano che smetta di uccidere, ma sanno di trovarsi davanti un assassino.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: camillavaamare