Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: ClostridiumDiff2020    14/04/2021    0 recensioni
Questa Storia Partecipa alla 365 Writing Days Challenge 2021
365 finestre...
365 storie, una raccolta di racconti, una raccolta di vite.
Ogni giorno, partendo da una parola, si aprirà una porta verso qualcosa, verso qualcuno...
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
103 - Fuoco e Sangue





“Hai ancora i miei occhiali…”
Micaela sussultò e si portò la mano alla tasca della giacca, li prese e glieli porse. “Sì scusa… ho scordato di renderteli…”
Non riusciva ad abituarsi a quel tono confidenziale che William aveva con lei.
Pixie fluttuava sopra le loro teste, a malapena visibile.
Micaela sollevò lo sguardo su di lui, si era aspettata che il folletto movesse dei dubbi sulla scelta di donare a William un desiderio, o quantomeno che mettesse in dubbio le sue capacità… Invece aveva accettato di buon grado. Anzi, lo osservava con un mezzo sorriso incuriosito. Lo studiava, voleva capire quanto del suo personaggio avrebbe mostrato e quanto di nuovo sarebbe sbocciato da William, ora che si era aveva compreso che quello che creda fossero ricordi non erano altro che ombre proiettate su un muro di un mondo ben più vasto. Ora che era consapevole di essere uscito dai binari della sua narrazione.
William sogghignò soddisfatto come se lo aspettasse “tranquilla puoi tenerli, ero solo curioso…”
A Micaela scappò una mezza risata, ecco, ora lo riconosceva. Quel pizzico di superbia era adorabile.
William avanzava a passo svelto e Micaela si ritrovò a corrergli dietro, si sentiva dannatamente un cagnolino che gli trotterellava dietro. William si arrestò.
Quando sei pronta… alle tue spalle… cerca di lanciare più fuoco che puoi… Aspetta il mio segnale.
Micaela sbiancò. La voce di William le era rimbombata nella mente.
“Pixie…” imprecò tra i denti la ragazza.
Il folletto sorrise imbarazzato.
Era davvero incapace di non impastare la realtà che gli si mostrava davanti?
“So che sei qua, so che ci stai seguendo… E non sono disposto a fare il tuo gioco ancora a lungo” scandì William voltandosi con uno sghembo sorriso. Nei suoi occhi Micaela lesse la certezza che quello fosse il segnale, fissava qualcosa dietro di lei a testa alta, allargando le braccia, con un ghigno beffardo di sfida rivolto a qualcosa alle sue spalle pronto ad attaccarlo.
Pixie fremette e si adagiò a terra con un fremito di terrore.
Il tempo rallentò mentre una lama sfrecciava diretta verso il petto di William.
Micaela la vedeva muoversi pigramente nell’aria come se ogni suo respiro si dilatasse all’infinito e potesse vedere oltre il tempo mentre si conficcava nel petto di William gettandolo a terra.
La afferrò sorprendendosi della propria velocità e la sentì divenire rovente nel palmo della sua mano mentre la furia infiammava del suo petto. Si voltò e si lanciò quella scheggia dardeggiante al mittente.
Uno scampanellio, il fruscio delle fronde di un albero e un grido, la lama era andata a destinazione e il Cacciatore si afflosciò a terra con un’ala di smeraldo lacerata e fremente.






Day 103 - Prompt -  gli occhiali (13 aprile)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ClostridiumDiff2020