Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: inzaghina    21/04/2021    7 recensioni
Sulla parete del soggiorno della Tana è appeso un orologio speciale, che permette ai membri della famiglia di sapere dove si trovino gli altri in ogni momento della giornata.
Seguendo le sue lancette, scopriremo le diverse sfumature dei membri della famiglia Weasley.
1. Il sognatore - Charlie
2. L'impavido - Ron
3. Il solitario - Percy
[Questa raccolta partecipa alla challenge “Coppa di Drabblitch” indetta da Mari Lace sul forum di efp]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Charlie Weasley, Ron Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il solitario

 
 
«Come si fa amicizia, papà?»
 
La Sala Grande è gremita, ti senti a disagio senza il conforto dei tuoi fratelli.
Vieni chiamato per ultimo e percepisci l’ansia aumentare, mentre il Cappello rimugina su dove sia meglio smistarti — la presenza di Crosta t’acquieta.
 
Prendi posto accanto a un ragazzino entusiasta che si presenta come Oliver, confessa l’ambizione di diventare capitano della squadra di Quidditch e domanda quale sia la tua preferita.
Arrossisci, ammettendo di non averla, lui sorride e chiede quale sia il tuo sogno.
Osservi la spilla da Prefetto splendere sul petto di Bill e sveli il tuo progetto.
“Sarà comodo un amico Caposcuola,” s’entusiasma Oliver.
 
«Lo scoprirai, Percy.»
 
 
  
Nota dell’autrice:
Buongiorno a tutti, eccomi finalmente a pubblicare la terza e ultima drabble partecipante al Drabblitch — conosciuta come quella che mi ha fatto penare di più, nonostante l’apparente facilità del prompt.
In questo terzo round sfidiamo i Serpeverde e il tema che affrontiamo è quello dell’amicizia.
Ho scelto di parlare del terzogenito di casa Weasley, visto che l’ho sempre considerato come il più solitario nella sua numerosissima famiglia — stritolato tra il legame tra i due primogeniti, quello speciale e ineguagliabile dei gemelli e quello che unisce i due piccoli di casa.
Ho immaginato che fosse in ansia all’idea di partire per Hogwarts e doversi trovare degli amici, senza i genitori al proprio fianco, ma ha comunque trovato un compagno fidato in Oliver, nonostante le differenze dei loro interessi e le carriere contrapposte che hanno intrapreso. Inoltre, perfino in quel suo primo viaggio e durante lo smistamento, non è mai stato solo visto che portava con sé il suo primissimo amico: Crosta, che era sicuramente un discutibile amico in versione umana, ma gli è stato fedele in versione di roditore.
Spero che questo excursus nella vita di Percy sia risultato credibile e vi sia piaciuto.
Ringrazio Mari per aver indetto la challenge e colgo l’occasione per dedicare la drabble ai miei compagni di squadra, e di scleri, che mi hanno supportato e sopportato in questa entusiasmante sfida.
❤❤
E, ovviamente, Forza Grifondoro —  oltre che un "in bocca al lupo" ai nostri avversari!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina