Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    03/05/2021    2 recensioni
Una frase/meme trasposta nel mondo di HP e pronunciata da un professore di Hogwarts crea un improbabile occasione di avvicinamento tra Severus e Charity.
|Ogni oneshot è basata su un prompt trash della challenge "Apri le challenge chiudi le challenge" indetta da Gaia Bessie su facebook.|
1. "Un purosangue non fa a gara con i pony" -> Gilderoy Allock
[Ship: Severus/Charity all the way]
Genere: Commedia, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charity Burbage, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: "Facciamo i barattoli della calma" (Folletina creation).
Ambientazione: Primo libro (primo incontro Severus e Charity).



 

I barattoli della calma
 

 

"Professor Piton, salve, non abbiamo ancora avuto modo di presentarci, io sono la nuova professoressa di Babbanologia… Mi scusi, sta preparando una pozione, qui, in Sala professori?" 
"No, sto facendo i barattoli della calma. Dieci giorni come insegnante e si metterà magari a farli anche lei". 
Charity era rimasta in silenzio solo qualche attimo prima di scoppiare a ridere sonoramente. E solo allora lui si era deciso ad alzare lo sguardo verso di lei, incapace di nascondere la propria sorpresa per quella reazione. 
"Mi scusi, è che nessuno mi aveva detto quanto lei fosse simpatico". 
"È perché non lo sono, mi creda". 

 

Mesi dopo Charity però lo trovava ancora simpatico, abbastanza da osare a gennaio qualcosa che ben pochi colleghi prima di lei avevano osato: lasciargli un regalo di compleanno. Un barattolo di vetro con un caratteristico tappo verde-argento. 
"Mettici dentro tutta la calma che vuoi". 
E lui ce la mise tutta, ma proprio tutta - era lo stupido amuleto che da quel giorno si portava sempre dietro. 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma