Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    17/05/2021    4 recensioni
Una frase/meme trasposta nel mondo di HP e pronunciata da un professore di Hogwarts crea un improbabile occasione di avvicinamento tra Severus e Charity.
|Ogni oneshot è basata su un prompt trash della challenge "Apri le challenge chiudi le challenge" indetta da Gaia Bessie su facebook.|
1. "Un purosangue non fa a gara con i pony" -> Gilderoy Allock
[Ship: Severus/Charity all the way]
Genere: Commedia, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Charity Burbage, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: "Ma lo vedi che il caciottaro sei tu? Tu racconti le storie, le tue storie, per fare gli scoop!" (Ilary Blasi)
Ambientazione: quarto libro.
Nota: Coppia principale qui è la Sibeforth (Sibilla/Abeforth)




 
Per fare gli scoop


 

In soli quindici minuti Rita Skeeter era riuscita a infastidire il proprietario della Testa di Porco più di quanto avessero mai fatto i tipici (poco raccomandabili) avventori. La richiesta di un cocktail strano (sul serio, nel suo locale?), lo sguardo perplesso e vagamente giudicante che aveva posato su di lui e sul bancone (I Tre Manici di Scopa sono dall'altra parte, idiota d'una scribacchina!) e infine fissato sulla sua fedele capretta (Non ti azzardare a dire una parola contro Milly! Sì, brava tesoro, continua a belarle in faccia!): tutto aveva contribuito a rendere Abeforth Silente particolarmente nervoso. Per questo aveva sbottato, alla fine, per qualcosa che con lui non c'entrava niente.
"Non accolgo luridi spioni nel mio locale! Se il professor losco e la sua amica vogliono starsene un po' in pace a bere Burrobirra - chiedono cose normali, perlomeno, loro! - non c'è bisogno di una cacciatrice di finte storie che prova in tutti i modi a rimpinguare i suoi vuoti articoli dando la caccia a chiunque appartenga a Hogwarts. Che c'è? Pensava che non avessi capito il suo gioco?"
Rita aveva spalancato leggermente la bocca, ma poi aveva ridacchiato ed era tornata presto ad indossare la sua aria civettuola.
"Non è un gioco particolarmente mascherato, signor caciottaro, sono una giornalista: trovare la verità è il mio compito!" proclamò con finto ardore, per poi lanciare un'occhiata insistente alle tre grosse caciotte di capra attaccate sopra al bancone quasi a mo' di ornamento, “ed è talmente ovvio che ci è arrivato anche un caciottaro come lei, appunto!"
Abeforth grugnì infastidito e stava per rispondere rudemente, quando all'improvviso un'altra voce si frappose tra loro. E no, non apparteneva al professor Piton, che stava ancora parlando in modo stranamente quasi allegro, incurante di tutto - della mezza zuffa, di Rita Skeeter, di tutto quanto - con la sua collega. No, la voce nuova, leggermente stridula ma anche in qualche modo paradossalmente profonda e solenne, apparteneva a una strega che lui aveva avuto come ospite qualche volta, ma da cui si era sempre tenuto sufficientemente alla larga per via dell'evidente stranezza che emanava.
"Ma non lo vede che la caciottara è lei? Inventa le storie, le sue storie, per fare… gli scoop!" Sibilla Cooman - era questo il suo nome, in qualche modo lui lo aveva comunque registrato - s'interruppe per guardare l'altra donna con gli occhi sgranati, nascosti dietro le spesse lenti. “Non si preoccupi, però, la giustizia farà il suo corso e sento, vedo con il mio occhio interiore, che i suoi scoop avranno vita breve!"
La Skeeter rimase effettivamente confusa da quell'intervento, ma non tanto perché ne rimase colpita. Più che l'affronto nel suo cervello si era messa in moto, piuttosto, ancora una volta la macchina della curiosità. Con un gesto della mano, richiamò all'attenzione la sua inseparabile piuma magica e rivolse un sorriso suadente ai due poco simpatici interlocutori.
"Allora, da quanto vi conoscete voi due? State insieme?"





 
**
 



Alla domanda di Rita Skeeter, Abeforth si era fatto una grassa risata mentre Sibilla aveva assunto una strana colorazione rossastra e spalancato la bocca per diversi minuti come una stupida. In ogni caso, quell'allusione ebbe degli effetti imprevedibilmente positivi. Non certo per Rita (mandata via a calci da una capretta alla riscossa) e non tanto per Piton e la Burbage (che probabilmente non sarebbero stati disturbati neanche da una mandria di mucche), ma per Abeforth stesso, che in effetti si ritrovò a considerare in modo diverso la stramba insegnante di Divinazione. Sherry offerto dalla casa e qualche proposta indecente, niente di più: e lei meravigliosamente, dietro un imbarazzo forse di facciata, gli dava corda! Talmente tanto che lei era l'unica presente nel locale chiuso mentre lui sfogliava il nuovo numero della Gazzetta del Profeta tre giorni dopo.
"Ah, la caciottara ha scritto alla fine! Ecco qua il suo scoop!"
Sul giornale, spiccava una foto animata di Piton e la Burbage che chiacchieravano nel suo locale, incorniciata da un vortice di parole in cui venivano chiamati "pitoncini" in una versione alternativa di "piccioncini" e si avanzavano congetture sulla data di nozze. La risata divertita di Abeforth si zittì, tuttavia, nel leggere la pagina in modo integrale.
"Non è una novità, il mio occhio interiore aveva previsto già tutto" mormorò intanto con convinzione Sibilla, sorseggiando il suo sherry di prima mattina. "So da tempo che Piton e Charity sarebbero finiti insieme, è scritto nelle stelle per chi sa decifrarle".
"Ah, sì, e avevi previsto pure questo?"
La strega afferrò incuriosita il giornale che le veniva bruscamente offerto e per poco non soffocò leggendo le parole indicate.
"... Ma i due pitoncini non sono l'unica coppia scottante del castello di Hogwarts. La vostra fedele e onesta reporter testimonia con i propri occhi anche un certo inaspettato feeling tra il caciottaro della Testa di Porco e la professoressa di Divinazione, Sibilla Cooman, che probabilmente stanno insieme da anni all'insaputa di tutti. Saranno davvero due cuori e una capra? È quello che cercheremo di scoprire prossimamente".
Ma Rita Skeeter non sarebbe mai stata la benvenuta nel locale, questo era certo: doveva accontentarsi di aver giocato il ruolo di Cupido.















 
NDA: L'idea della coppia Sibeforth (Sibilla/Abeforth) e la capretta di nome Milly appartengono a CatherineC94. Questo capitolo un po' "particolare" – dove i Severity sono soltanto dietro le quinte e visti dal di fuori – è stato scritto proprio per lei, per augurarle un felicissimo compleanno <3
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma