Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Felpie    21/05/2021    1 recensioni
Dominique chiude il diario ed appoggia accanto a sé la penna sulla scrivania, con un sospiro.
Basta tristezza, basta sensi di colpa, basta autocommiserazione. È estate e l’estate non può essere sprecata così, soprattutto se è quella prima dell’ultimo anno.
Si alza di scatto, si spazzola i capelli, si passa il lucidalabbra sulla bocca di fata e afferra la borsetta.
Dominique Weasley non è la tipa che rimane in un angolo a guardare. Dominique Weasley è la tipa che si va a prendere un gelato da Florian e che usa un lucidalabbra alla ciliegia che fa girare la testa a chiunque le si avvicini. Dominique Weasley non si farà mettere i piedi in testa da ciò che è successo.
[Raccolta di One-Shot che fa parte della serie "I Figli degli Eroi"]
Genere: Commedia, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Nuova generazione di streghe e maghi | Coppie: James Sirius/Dominique
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'I figli degli eroi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[One Shot che andrebbe letta dopo il capitolo 30 de "I figli degli eroi"]






Caro diario,
sì, so che è strano che io ti stia scrivendo di nuovo a distanza di pochi giorni. Questo forse è la conferma del fatto che sono ufficialmente fuori di testa, che sto impazzendo e che qualcuno mi deve portare al San Mungo. E so anche che avevo detto che non ti avrei scritto più – la mia sanità mentale se n’è andata, è ufficiale.

Ieri (oggi? Stanotte? Ieri sera?) c’è stato il matrimonio di Victoire ed è stato meraviglioso, anche se su questo avevo pochi dubbi. Mia sorella era bellissima, più del solito, anzi era raggiante. Come mi ha detto Dorcas, brillava di luce propria. E anche Teddy lo era, sembravano come due fuochi che ardevano nel bel mezzo della notte. Forse questo non è proprio un paragone azzeccato, ma rende l’idea di quanto fossero luminosi.

E, a proposito di Dorcas, sai che per un attimo ho sperato che Fred la baciasse? Sì, tu non sai tutta la storia, però, ecco, io ci speravo. Ma Dorcas sembrava felice così, anche senza il bacio, quindi non importa. L’importante è che sia felice lei.

Sto divagando, comunque. Non ti sto scrivendo per raccontarti di quanto fosse bello il matrimonio o del fatto che forse la mia migliore amica ce l’ha fatta, anche usando la tattica del “ti ignoro, ti insulto”. Il punto non è questo e non è questo di cui ti voglio parlare e che mi deve far riconsiderare la mia sanità mentale.

Merlino, continuo a parlarti come se tu potessi sul serio rispondermi, sono fuori di testa. Il San Mungo me lo merito.

Ma adesso non importa se io mi meriti o meno il San Mungo. Il punto non è questo.

Il punto è che ho baciato James. Godric, ho baciato James e Priscilla solo sa come ci siamo fermati e non siamo andati oltre – e ti assicuro che ci siamo andati molto vicini. Troppo, vicini. E la cosa più preoccupante è che mi è piaciuto da morire e che sarei andata anche oltre. Il che probabilmente ti dà grandi dubbi sulla mia sanità mentale, ma visto che ti sto parlando come se tu potessi sul serio pensare qualcosa la mia sanità mentale deve essere andata un attimo a farsi un giro.

Chiariamolo direttamente: la mia sanità mentale non c’è e non ci sarà per tutto il tempo in cui ti scriverò queste righe.

Il muro della Tana non è poi questo granché ma in quel momento mi sarei fatta andare bene di tutto. Ma fortunatamente era il matrimonio di Victoire e tutti e due abbiamo capito che forse non era la mossa ideale, quella che entrambi volevamo fare. Sì, entrambi. Perché ce lo siamo detti, a mezza bocca, anche se forse non era poi così necessario. Anzi, non era assolutamente necessario. Era tutto palese.

Dettaglio che forse non ti è chiaro: ho tradito Alex. Sì, perché ancora io sto con lui, almeno teoricamente. Sulla pergamena, per così dire – anche se poi non abbiamo un contratto. Ma ciò che ho fatto – e ciò che volevo fare – dimostrano chiaramente che io non voglio stare con Alex, ma voglio James, con il suo nodo della cravatta storto e il suo sorriso malandrino. Perché è così facile ammettere queste cose sulla carta di uno stupido quaderno celeste e non riesco a dirlo ad alta voce? Perché no, non ci riesco. E lo so che James lo sa – non può non saperlo – ma so anche che vorrebbe sentirselo dire, perché lui è fatto così, vuole avere delle certezze. E anche se è intuitivo e perspicace, da me ama sentirsi specificare le cose, come se altrimenti ci potrebbero essere dubbi.

Morgana, stavo per abbassargli i pantaloni al matrimonio di mia sorella, di che altre certezze ha bisogno?

Maschi.

Dovrei parlare del mio senso di colpa? Perché non ce n’è molto. Un po’ ce n’è, lo ammetto, ma perché Alex è un bravo ragazzo con cui sono stata sto bene, non perché sono pentita di aver baciato James – e di aver pensato che sarei voluta andare oltre, molto oltre. Non potrei mai essere pentita di aver baciato James. O non l’avrei baciato due anni fa.

Mi chiedo cosa stia pensando James in questo momento: è pentito? Ma certo che no, Dominique, quella che aveva quando ti ha fatto gli auguri di buon anno non era la faccia di qualcuno che si è pentito. È speranzoso? Molto probabile. Ha paura? Forse. Ma soltanto perché io gliene faccio, probabilmente. Ha paura di che potrei dare di matto di nuovo.

Mi chiedo cosa sarebbe successo, se non avessi dato di matto quest’estate. Saremmo a questo punto? Forse il piano di Lucian – ora dovrò bruciare questa pagina per colpa di questa mia affermazione – non è così sbagliato. Folle, viscido e cattivo, ma non sbagliato.

Ho bisogno di cucinare. Devo smettere di pensare a quello che è successo. I gemelli Scamander sono venuti a dormire qui e loro amano i brownies, forse potrei prepararglieli. Almeno smetterò di scervellarmi su James e sulle sue labbra: quando cucino devo essere concentrata o le cose poi mi vengono male e il mio voler essere sempre perfetta me lo impedisce. Sì, cucinare può essere la soluzione.

Ma perché te lo sto dicendo? Dovrei chiuderti e basta. O tra un po’ inizierò anche a scriverti “caro diario, mi sei mancato” e allora chiuderanno me al San Mungo.

Riassunto? Merde.






Felpie's Corner
E questa è la pagina del diario di Dominique dopo il matrimonio, prima che la bruciasse. La facciamo ricoverare subito? O prepariamo il secondo matrimonio in casa Weasley - Delacour e invitiamo tutto il clan Potter - Weasley? Ai posteri l'ardua sentenza.
Come vi ho detto, ci rivediamo l'8 Giugno!
A presto,
Felpie

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Felpie