Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Isy_264    30/08/2009    8 recensioni
Avete presente quelle persone che per cortesia ti chiedono come va la scuola, il lavoro e poi se sei fidanzata? Avete presente quei parenti che per forza di cose vogliono vederti sposata con qualcuno anche se hai solo vent’anni e tutta la vita davanti?
Se sì, beh, vi capisco!
Per questo ho dovuto fare del mio meglio per salvarmi, per questo mi sono dovuta inventare un…
...Fidanzato immaginario!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2:


“Kagome, solo tu puoi togliere il rosario, è vero, ma c’è un problema! Lo potrai togliere solo se entro questo novilunio lui si innamorerà di te…e mancano solo tre giorni!” “Cosa?" esclamai "Non dire sciocchezze…ci deve essere..” mi interruppi improvvisamente, fissandola inorridita, la sua espressione mi diceva che non stava affatto scherzando e il mio sorriso morì velocemente.


“Allora!”
Ero rientrata in negozio con aria tetra, farlo innamorare di me, tanto valeva dirgli subito che avrebbe dovuto tenere il rosario a vita, inutile immaginarsi lui, snob e scontroso come pochi, innamorarsi improvvisamente di una come me, dimenticando così la sventola con cui stava! Impossibile!

Lo fissai indecisa mentre lui alzava un sopracciglio con fare arrogante:
“Beh? Hai perso la lingua?”
Lo assassinai con uno sguardo:
“Allora!” ripetei marcando le parole “Dicevo! Io…”
“Tuuu?” mi guardò esasperato “C’è un modo o no?!”
“Beh…”
“Sì!” Una voce mi sorprese alle spalle, riscuotendomi.
“Sango…”
Vidi il ragazzo alzare lo sguardo e sorridere alla mia amica, esclamando sollevato:
“Oh bene, avevo paura di doverlo portare a vita questo coso, quale?”
Giusto, quale??? Perché Sango gli aveva risposto così? Non poteva certo dirgli la verità, no??? Dirgli che si era sbagliata aveva del ridicolo e lui già mi considerava una stupida, mentre provare a farlo innamorare di me era fuori discussione...
“C’è un modo per togliere il rosario ed è quello di aspettare il novilunio, lì Kagome, che era presente al momento in cui…in cui l’ha indossato, potrà toglierlo...” disse con uno di quei sorrisi finti riservati solo ai i clienti più esigenti.
Il ragazzo la guardò sospettoso: “Tutto qui?”
“Già!”
“Mmm, bene, il novilunio è tra soli tre giorni, oggi compreso, ci possiamo rivedere direttamente dopodomani…”
“NO!” lo interruppe Sango “ha ancora da ripagarmi il vaso!” esclamò guardando tristemente l’oggetto in questione.
“Come? E io dovrei rimanere qui per…guarda che te lo pago!” aggiunse quasi offeso dalla poca fiducia che la mia amica gli stava dimostrando.
Ma Sango lo fissò minacciosa, “Ne voglio solo essere certa!” disse deicsa.
Lo sentii grugnire e lo sentii gridarmi contro:
“Se non fossi così sbadata non mi sarei mai cacciato in questa situazione…”
“Cosa? Sarebbe colpa mia ora?” Era così odioso!!! “Se tu non avessi interrotto la mia pausa, se non avessi ignorato i cartelli ‘non toccare la merce esposta’, se non avessi indossato e dico indossato quell’oggetto non saremmo a questo punto!”
Mi fulminò con un solo sguardo “…e quanto costerebbe questo famoso vaso?” soffiò tra i denti senza smettere di fissarmi.
“Beh…”
“Costa tre milioni di yen*!”
Guardai Sango con gli occhi spalancati, neanche la macchina di Miroku poteva costare tanto! Ma cosa aveva in mente? – sospirai esausta.
“Quanto?! Non ho tutti quei soldi!”
“Beh! Mi dispiace per te!!!”


“Sango, cosa hai in mente???”
Osservavo di nascosto il ragazzo accoccolato a terra che fissava con aria perplessa i cocci del fantomatico vaso, sicuramente in cerca di un motivo valido per quello spropositato valore.
Avevo trascinato la mia collega in un angolo lontano del negozio con una scusa qualsiasi e stavo sussurrando nel timore che potesse sentirmi.
“Beh, mi avevi chiesto un consiglio stamani, no?! Ecco cosa ho in mente quindi!” disse “prima di tutto non voglio che il mio negozio venga svalutato e solo per una sciocchezza come questa, secondo, tu hai bisogno di un fidanzato o sbaglio?”
Mi gelai, ecco cosa aveva in mente…
“Sango ma come, io…fargli incontrare la mia famiglia non lo farà innamorare di me!!!”
“Mai dire mai, poi secondo me potrebbe anche andarti bene, è così carino! E ricorda che se lui se ne va scontento e ne parla in giro il negozio chiude! Quindi vedi di essere gentile!”
E vada per la gentilezza….


§


“Mamma, sono a casa! Ho portato una persona!”
Vidi i miei familiari affacciarsi curiosi e bloccarsi davanti alla porta:
“Questo è Inuyasha, oggi è venuto a trovarmi e gli ho chiesto di venire da voi…”

Avevo convinto Inuyasha ad accompagnarmi dai mia con una scusa impossibile, cercando, poi, nel frattempo, di far felice Sango che mi aveva eletto suo carceriere ufficiale.
Gli avevo detto che per farmi perdonare gli avrei offerto la cena con la semplice differenza che lui fingesse di essere un mio amico…intimo.
Giusto per far felice una famiglia preoccupata, gli dissi.
E lui molto galantemente mi rispose:
“In pratica sei stata mollata da uno che nemmeno hai avuto tempo di far conoscere ai? Proprio una sfigata dovevo trovare…accetto solo perché la cena è il minimo che mi devi!”
E il passo da lì a mandarlo a cuccia era stato davvero breve…

“Inuy..il tuo…oh! Caro!!!” esclamò mia madre tutta contenta “Che bello conoscerti, vieni entra, hai fame? Vuoi qualcosa in particolare?”
Risi alla sua espressione imbarazzata e stupita, non sembrava abituato come me all’invadenza di mia madre.
“Allora Inuyasha, parlaci di te…Kagome ci ha detto che lavori.”
“Così vi ha detto, eh?!” mi fissò divertito poi rispose “Sì, vi ha detto bene” sospirai “lavoro nell’azienda di mio fratello, alla morte di mio padre l’ha ereditata lui.”
“Oh, il fratello del regalo immagino!”
“Ah,” mi fissò perplesso, ma perché non gli avevo raccontato nulla? Stupida, stupida!!! “Immagino di sì, anche se in realtà ne ho due di fratelli…”
Mia madre annuì felice e sorrise:
“Sai che hai proprio delle bel orecchiette Inuyasha, devono essere morbidissime, posso toccarle?”
Mi bloccai. Cosa aveva detto???
“Mamma!” arrossì trascinandola via “hai bisogno di aiuto in cucina?”
“Mamma, lascialo tranquillo, è…è timido!” mormorai appena potei.
“Ma certo cara” mi rispose tranquilla ma quando tornai in salotto vidi come tutto il mio impegno fosse stato inutile.
Mio fratello, arrampicato su Inuyasha, rideva, mentre eccitato, gli tirava le orecchiette a cagnolino che un secondo prima mia madre aveva notato, unito a mio nonno che sembrava divertirsi a riempire di appiccicosi amuleti anti-demone il mio presunto quanto esasperato fidanzato…che famiglia che avevo!

E dire che potevo salvarlo così facilmente, che avrei potuto rivelare tutta la verità subito, salvare almeno lui da quella situazione, eppure, come dicevo, chi smette di dire una bugia invece di aggiungerne altre per rimediare al problema?

Era ormai tardi e mi stavo preparando a lasciare il mio fidanzato immaginario, quando mia madre si intromise:
“Dove dormi stanotte, Inuyasha?” chiese sorridente.
“Beh, a dire il vero ero qui solo di passaggio, immagino che dormirò in un hotel vicino, sa se per caso…”
“Ma no!” lo interruppe lei allegra “Dormi qui, il signor Unzari se ne è andato, puoi dormire in camera di Kagome, tanto siete fidanzati..ma sappiate che lascerò la porta della mia camera aperta!” aggiunse con un cipiglio severo che poco le si addiceva.
Tanto se siamo…sobbalzai appena, realizzando le parole di mia madre…va bene che avevo venti anni ma era pur sempre il primo ragazzo che portavo in casa e lei non lo conosceva nemmeno! Non dovrebbe essere più rigida??? Dormire con uno sconosciuto era troppo persino per me!
“Dormire con… ma mamma non mi sembra il caso, cioè, lui…un hotel…”
“Infatti! Che ti prende cara, sei impazzita?” finalmente nonno ragionava.
“Ma se la camera di Kagome è proprio nel mezzo tra la mia e la tua! Se succede qualcosa lo sapresti di sicuro e potresti…entrare…” gli rispose serena cercando di convincerlo “e Kagome non chiuderà nemmeno la porta, no cara?!” e aggiunse “In più è grande e Inuyasha è così carino!!!”

Io mi guardai attorno, vidi il mezzo demone leggermente rosso nascondere il luccichio divertito negli occhi, spostai lo sguardo verso mio nonno e seppi subito, rassicurata, che sicuramente si sarebbe accampato fuori dalla mia camera, e per ultimo osservai il sorriso felice di mia madre e sospirai…come potevo dirgli di no?


“Sei impazzito?” gridai silenziosamente una volta giunti in camera.
“Shh,” disse indicando l’ombra di mio nonno vicino alla porta spalancata “non voglio farti nulla…dormirò per terra! E ora!” esclamò “Raccontami tutto quello che gli hai detto del…beh di me! Non voglio apparire…impreparato”
…come odiavo quel sarcasmo…
“Niente, solo quello che sai, non mi sono dilungata troppo…oh, e scusa per come si sono comportati!” aggiunsi alludendo alle orecchie, agli amuleti che ancora aveva addosso e alla cure di mia madre.
“Figurati!” mi rispose sussurrando, sedendosi nella coperta che aveva preso dal mio letto “E’ tanto che non cenavo con qualcuno della famiglia, mi ha fatto piacere…”
“Perché?”
“Dalla morte di mia madre sono cambiate tante cose...mio padre non è più stato lo stesso, credo che fosse proprio mia madre a tenerlo in vita, morta lei finì tutto.” Aggiunse avvicinando il mio gatto e iniziando a tirargli le orecchie come aveva fatto Sota con lui.
“Oh, mi dispiace, ma tuo padre…?”
“Come sai è morto, ha resistito per poco poi l’ha raggiunta…”
“E i tuoi fratelli?”
“Sesshomaru pensa solo al lavoro e Koga alle belle ragazze, ed entrambi non si rendono conto che ne hanno una vicina che li adora!”
“Che bel quadretto!”
“Già! Ma non mi lamento, ho…Kikyo…e la mia fidanzata qui presente, no?!”


Sorrisi stentatamente cercando di non replicare, in fondo mancavano solo due giorni, solo due giorni…non poteva accadere niente di grave in due giorni, vero?!


Continua…


**E’ un secolo che non aggiorno, scusatemi vi prego!!!!!!!!!! Come scritto nell'intro ho avuto dei problemi personali, niente di grave per carità, ma ho avuto bisogno di staccare! Avrei volentieri postato il seguito visto che era quasi pronto ma in questo bel periodo ho anche rotto la chiavetta (se si può aggiustare ditemelo vi prego, alcune cose mi servirebbero ancora!) che conteneva la seconda parte della storia in questione (pensate che gioia…) e non l’ho più potuta correggere! Così l‘ho dovuta riscrivere, per quanto ispirazione, situazione, soprattutto tempo e l’avvicinarsi degli esami di settembre potevano aiutarmi!
Non pensavo di metterci tanto altrimenti (e chi mi conosce sa che sono veloce) non avrei mai postato l’inizio! Davvero, scusatemi! Purtroppo ci sono entrate dentro altre cose e ho avuto tempo solo per ff già scritte, giusto per non stare ferma, ho terminato quella che vi dicevo in Twilight e un paio di shot, ho iniziato solo ora a postare altre storie nuove e a provare a continuare questa!
Oddio, spero non vi dispiaccia ma mi è venuta così e l’ho pure allungata! Non è finita ma credo che o il prossimo o al massimo tra altri due sia tutto concluso, giuro che vi farò aspettare meno, non me la sento di dirvi quanto stavolta ma poco, promesso! Vi prego di perdonarmi e se vorrete di seguirmi ancora! Non so nemmeno se vi ricorderete il capitolo precedente...
Io comunque continuerò a postare! Un bacio e scusate ancora!
Intanto ringraziamo un po’!!!

fmi89: Ciao! Non so se mi seguirai ancora ma devo davvero ringraziarti per il commento, Sapere che non avevi mai letto una fanfic del genere mi ha fatto davvero piacere!!!^^ I capitoli sono aumentati come sai, spero che questo non ti dispiaccia, intanto grazie mille ancora!

LilyProngs: Felice ce la mia storia ti abbia incuriosito e divertito! Che dire, mi hai fatto un bel complimento dicendomi che scrivo bene ma ricordo bene che anche la tua storia era davvero scritta bene! Per Kikyo…eh! Nel prossimo capitolo vedrai se sceglierà la mummia (come hai detto te^^) o si innamorerà della nostra Kagome come la maledizione del rosario vorrebbe! Se ti va spero che continuerai a seguirmi! Un bacio!

Beverly Rose: Tutte le carte in regola, davvero? Grazie! Chiedo scusa anche a te per il terribile ritardo, ma sono comunque felice che tu abbia trovato originale l’idea! Mi dispiace solo averti fatto aspettare! Magari non ti ricorderai nemmeno di che parla la fanfic!!!^^” Spero continuerai a seguirmi, il prossimo aggiornamento sarà molto più veloce, bacio!

ryanforever: Come vedi la fanfic l’ho allungata come mi avevi chiesto! Di un capitolo, vero, ma almeno è già qualcosa! Se Inuyasha si innamorerà o meno non so dirtelo, io spero di sì! Anche perché almeno così Kagome si leverebbe qualche problema!!! Beh che altro dire, se vuoi, alla prossima! E grazie infinite!!!

Vale728: Purtroppo non sono stata così veloce ma devo dire che in effetti io la considererei una fortuna nella sfortuna quella di Kagome! Problemi su problemi che poi…magari…si potrebbero anche risolvere, lo spero per lei! Se ti va ancora e non ti sei dimenticata della storia…beh alla prossima!

mikamey: beh gli esami tra poco riiniziano, almeno per me, ma alla fine son qua! Che dici, come ti è sembrato questo capitolo!!! Eh sì, Kagome, Kagome, non dovrebbe mentire ma se poi questo significa incontrare Inuyasha…quasi, quasi ben venga! Ho visto i commenti alla fic di Twilight come sai e ti ringrazio per averla seguita fino alla fine!!! Mi ha fatto molto piacere! E scusa ovviamente per il ritardo, un bacio!

dolcekagome: non sono stata molto veloce, vero! Mi spiace, specie visto quanto entusiasmo c’avevi messo nella recensione! Spero davvero che continuerai a seguirla fino alla fine (il prossimo capitolo) e grazie per i complimenti Intanto ovviamente spero che il capitolo, se l’hai letto, ti sia piaciuto! Un bacio!

Ai preferiti, seguiti e ai lettori, scappo via (manco a dirlo sono di fretta!!!) un bacio e a presto, giuro!^^”


___________________________________
* Circa 22.300 euro - NdIsy

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264