Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Mercurionos    15/09/2021    0 recensioni
ULTIMO CAPITOLO: Alba e Cenere:
E lì, nell’ombra silenziosa e fredda,
sotto lo scampanellio della pioggia,
Vegeta volse lo sguardo alle proprie spalle,
e la vide.
L'Impero Galattico di Freezer, tirannico dittatore di tutto ciò che esiste: un periodo oscuro e inenarrato. Il rinnovato nucleo dell'impero attende tre guerrieri saiyan, gli ultimi della propria specie, predestinati a mostrare il proprio valore all'Universo. A partire dagli ultimi giorni del Pianeta Vegeta, fino a quel fatidico 3 Novembre, e oltre, nel massimo rispetto del magnifico Manga di Akira Toriyama.
Parte di "Dragon Ball: Sottozero", la vita dell'eroe che non abbiamo visto crescere.
Genere: Avventura, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Freezer, Nappa, Nuovo personaggio, Radish, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dragon Ball - Sottozero'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’AVVENTURA FINORA I – 14 Giugno 739 / 1 Aprile 749
 
C’era una volta il pianeta Vegeta. Poi non c’era più. Peccato.
 
I giovani guerrieri dell’élite dei saiyan, il principe Vegeta e il suo compagno Radish, vengono raggiunti dalla piccola Pump dopo la distruzione del proprio pianeta e decidono di nascondersi su qualche pianeta remoto, come consigliato da Bardack, il padre di Radish.
 
Radish e Pump si rifugiano per una decina di anni sul pianeta Luud e passano giornate tranquille a coltivare ed allenarsi, senza mai dimenticare il loro principe. Luud però viene attaccato dall’Esercito di Freezer: la squadra capitanata da Dodoria conta tra le proprie fila anche lo stesso Vegeta, che riconosce i suoi vecchi… Amici? Compagni? Conoscenti?
 
Freezer accoglie volentieri i due saiyan creduti morti nella nuova capitale del suo impero, Neo Freezer (che fantasia!), un moderno pianeta ingegnerizzato per essere il fiore all’occhiello del Settimo Universo. In occasione del compleanno dell’imperatore viene inaugurato il Nuovo Istituto per la Specializzazione nella Bellica Arte, per gli amici il N.I.S.B.A., un’accademia militare dedicata ai migliori esponenti dell’esercito.
Pump e Radish incontrano anche Nappa, mentore di Vegeta e un tempo tra i più grandi guerrieri del pianeta Vegeta.
 
Dopo i festeggiamenti, iniziano le giornate dei test d’ammissione e i tre saiyan riescono a distinguersi in mezzo a milioni di candidati alla prestigiosa accademia. Il test teorico presenta pochi problemi nonostante la cocciutaggine di Vegeta, la misurazione del livello di combattimento lascia tutti a bocca aperta e le valutazione delle tecniche di combattimento porta a risultati simili. Vegeta nota una ragazza dai capelli rossi particolarmente dotata nelle arti marziali, e fa la conoscenza di Gladyolo, un ambiguo ragazzo che pare interessato ai saiyan: questi gli rivela il compito impostogli da Freezer, cioè di tenere sotto controllo il terzetto, in particolare il principe della razza guerriera.
 
Freezer, la notte precedente all’apertura dell’istituto, si confronta con un agente incappucciato: nonostante i risultati deludenti degli esami d’ammissione, entrambi si rallegrano per il livello raggiunto dai tre saiyan. E così ha inizio il primo anno all’accademia militare dell’Impero di Freezer.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Mercurionos