Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lisbeth Salander    02/10/2021    7 recensioni
Raccolta di momenti, frammenti della storia d'amore tra Victoire Weasley e Teddy Lupin.
[Questa storia partecipa al Writober di fanwriter.it]
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day 2: Tra chi torna e chi resta
Prompt (lista pumpfic): Kidfic

 

Tra chi torna e chi resta

«Io, invece, non ho mai avuto bisogno di tornare.
Sono sempre rimasta ancorata a te, qualsiasi cosa ci accadesse. 
Credo di non riuscire neanche a capire quale sia stato il momento esatto in cui mi sono innamorata di te.
È sempre stato così. Mi batteva il cuore anche a otto anni stesa sul pavimento del salotto di tua nonna, semplicemente standoti accanto.
È sempre stato così e sarà sempre così».

 

28 dicembre 2008

Rockbourne, Hampshire1

Se soltanto potesse, trascorrerebbe tutti i suoi pomeriggi invernali a casa di Teddy, soprattutto nel periodo natalizio quando la sua famiglia sembra impazzire e né a casa sua né alla Tana c’è un posto dove potersene stare tranquilli.
Invece, lì c’è una pace infinita e lei e Teddy possono giocare indisturbati o chiacchierare senza essere interrotti da chiunque, in ogni momento.
Sono soltanto loro due e il tempo sembra scorrere secondo regole diverse quando sono insieme. 
Quel pomeriggio non avevano nessuna voglia di uscire fuori nella neve e hanno deciso di rimanere stesi davanti al camino, a scartare figurine e mangiare Cioccorane, a scoprire nuovi gusti di gelatine. 
Teddy le ha mostrato uno dei libri di suo papà, uno di quelli che la nonna gli ha consentito di prendere, e hanno letto qualche pagina sugli Avvincini, cercando di decifrare gli appunti che Remus Lupin ha lasciato ai margini.
Vic è l’unica con cui Teddy condivide qualcosa dei suoi genitori, che sia una foto ritrovata, una confidenza origliata dai più grandi, uno dei libri di suo padre per cui nonna Andromeda dice che sono sempre troppo piccoli. Lui ne parla poco e con gli altri mette sempre su un sorriso malinconico, trincerandosi in un silenzio impossibile da scalfire, ma con lei è sempre stato diverso
È la sua migliore amica, glielo ripete sempre. È l’unica a cui riesce a raccontare i suoi pensieri senza sentirsi in difficoltà e Victoire sente il cuoricino battere più forte del solito quando Teddy sottolinea quanto importante lei sia, quanto cruciale sia il ruolo che lei ha assunto nella sua vita.
«Vorrei che restassi sempre qui. Quando ci sei tu, è sempre tutto più bello e non mi sento solo», le dice Teddy giocando con una ciocca bionda dei suoi capelli e divertendosi a replicare lo stesso colore semplicemente strizzando gli occhi.
Victoire sorride e stringe la mano di Teddy, poggiando la testa sulla sua spalla.
«Anche io vorrei restare qui. Quando torno a casa, mi manchi. Poi, però, appena posso torno qui da te», gli dice.
Restano in silenzio per un po’, con le mani intrecciate, e Victoire pensa che, se mai un giorno dovesse evocare un Patronus, quello sarebbe il suo ricordo preferito.
«Quando andrai ad Hogwarts, ti mancherò almeno un po’?», chiede poi dando voce ad una paura che da qualche tempo si è impossessata di lei e non smette mai di tormentarla.
Lui annuisce e le posa un bacio sulla guancia.
«Mi mancherai tutti i giorni, Vic, ma non devi preoccuparti: lo sai che, appena posso, torno da te».
«È una promessa?», chiede lei guardandolo dritto negli occhi.
«Promessa solenne di Edward Remus Lupin!», ribadisce Teddy portandosi melodrammaticamente la mano al petto.
Victoire si mette seduta con le braccia conserte, mentre fatica a reprimere un sorriso soddisfatto per aver strappato quella promessa.
«Allora, Signor Lupin, lei promette ufficialmente di tornare sempre dalla Signorina Victoire Weasley ogni volta che partirà?».
«Lo prometto», annuisce Teddy, «Ora devi promettere tu: se parti, poi torni dove sono io».
«Se io parto, tu resti. Se tu parti, io resto».
«Promesso».


È nell'Hampshire che ho ufficialmente stabilito la residenza dei Tonks, cercando un posto non troppo lontano dal Surrey, visto che Harry e Hagrid piombano nel loro giardino dopo relativamente poco tempo dalla partenza da Privet Drive.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth Salander