Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: Hades_sama    03/10/2021    1 recensioni
Come tradizione il mese di Ottobre lascia libero spazio alle challenge per scrivere piccoli testi con un prompt diverso al giorno; dunque perché non torturare un po' il nostro riccio blu preferito?
E perché no, se gli affiancassimo la forma di vita definitiva?
Contesti, ambientazioni e situazioni diverse per tutto il mese di Ottobre.
Buon Inktober a chiunque vorrà anche solo sbirciare. ^^
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shadow the Hedgehog, Sonic the Hedgehog
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

Prompt: Stargazing

Personaggi:  Shadow the Hedgehog, Sonic the Hedgehog

Contesto: Sonic X – saga dei Metarex

Genere: Malinconico

Numero Parole: 499

 

Dopo l’attacco da parte di Shadow e Rogue alla loro nave spaziale e la terribile scoperta riguardante la piccola Cosmo, gli animi di tutti erano presi dall’angoscia e dallo sconforto. Era davvero una situazione terribile…ma non per lui.

Per Shadow la sua sola esistenza era una situazione terribile. Essere per lo spazio, senza ricordi, sapere chi fosse e per cosa fosse nato, era un qualcosa di insostenibile e che gli lasciava l’amaro in bocca. Sentiva la frustrazione aggrottargli sempre più le sopracciglia e indurirgli lo sguardo. Percepiva il potere del Chaos crescere sempre più, logorandolo, facendogli desiderare la distruzione di tutto, di qualunque cosa o persona che gli capitasse a tiro. Per questo era stato più che soddisfatto nel distruggere i Metarex: avrebbe sfogato la sua costante rabbia, la sua sete di distruzione, l’avrebbe appagata per qualche istante facendolo precipitare nell’oblio che lui no, non era un signor nessuno senza alcun motivo d’esistenza.

Ma la sensazione di esistere era troppo fugace, e la frustrazione lo raggiungeva subito, intrappolandolo con catene che diventavano sempre più difficili da spezzare.

Tuttavia c’era una cosa che riusciva ad annichilire le altre emozioni, facendolo sentire libero: le stelle. Osservare quelle piccole luci, dai colori brillanti e diversi in base alle varie nebulose che attraversavano o all’intensità con cui brillavano, percepire quanto fossero immense in confronto a lui e indovinare la loro età, immaginando il momento in cui avrebbero raggiunto l’apice e avrebbero estinto la loro vita in un’esplosione che avrebbe modificato una parte di quel cosmo...tutto ciò gli dava un senso di nostalgia, ma non era amara. No: era piacevole.

Un rumore di passi lo fece rinsavire dall’idillio a cui si era abbandonato e in un istante una presenza divenuta famigliare apparve al suo fianco, con uno sguardo misto tra il preoccupato e il beffardo.

«Non sei mai stato un tipo socievole, vero Shadz?»

Il riccio nero roteò gli occhi cremisi, esasperato da quella fastidiosa esistenza che si allargava troppo per i suoi gusti. Non rispose alla domanda; si limitò a volgere ancora l’attenzione alle stelle, ignorando il nuovo arrivato.

Sonic dal canto suo si aspettava una reazione simile e si passò un dito sotto il naso con aria beffarda, come per dire “Visto Sonic, nemmeno ti risponde, proprio come ti aspettavi”. Chiuse gli occhi come per darsi una pacca sulla spalla, compiacendosi di essere in grado di anticipare quel faker.

Portò gli occhi alle stelle e un pensiero gli sfuggì dalle labbra come un sussurro:

«Più di una volta le stelle ci hanno visto combattere assieme…»

Quelle parole, pronunciate forse più a sé stesso che per fare conversazione, scossero l’animo di Shadow come nulla era riuscito a fare fino a quel momento: il cuore perse un battito mentre la testa iniziò a pulsare, come se qualcosa stesse spingendo per uscire fuori, dando un segno che esisteva. La malinconia gli punse la bocca dello stomaco, mentre la possibilità che forse un ricordo stesse bussando alla porta della sua mente gli fece inumidire gli occhi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Hades_sama