Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    15/10/2021    6 recensioni
|Questa long-raccolta partecipa all'iniziativa del Writober.
Spudoratamente ispirata alla serie tv di Prime 'Nine Perfect Strangers'.
Lumacorno ha inaugurato un nuovo progetto: un centro di benessere e recupero dai trami post-guerra, la LumaHouse. Nove ospiti si trovano a dover convivere per sette giorni, alla ricerca della meditazione, della pace interiore e di se stessi. Sembra un paradiso magico... Ma i nove ospiti si conoscono bene e non sono proprio in rapporti idilliaci. Cosa potrebbe mai andare storto? Tutto.
Dolores/Alastor, Draco/Luna, Narcissa/Xenophilius, Narcissa/Lucius, Molly/Arthur.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge, Draco Malfoy, Luna Lovegood, Narcissa Malfoy | Coppie: Arthur/Molly, Draco/Luna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quarto giorno
#paura


 



Molly si era ritenuta fortunata quando l’arrivo tempestivo degli uomini le aveva impedito di rispondere alla domanda di Narcissa, tuttavia un paio di minuti dopo se ne stava già pentendo amaramente, condividendo lo stesso stupore degli altri. Ormai si erano tutti abituati alle trovate del padrone di casa, ma un thestral in mezzo al giardino non era una visione da tutti i giorni.
“Lo vedete tutti, non è così?” esordì Lumacorno, accarezzando con un entusiasmo un pochino troppo simulato la creatura. “Durante la vostra ora libera sono andato a prenderlo dal mio caro amico Hagrid…”
“Non mi sorprende che ci sia lo zampino di quel rozzo mezzo ibrido…” commentò Dolores con una risatina, sporgendosi leggermente verso Draco che, memore dell’aggressione dell’ippogrifo durante i suoi anni a Hogwarts, non poté far altro che sfoderare un ghigno a sua volta.
“… e sono molto contento che me lo abbia prestato per questo pomeriggio. Vi avevo promesso che nel corso di questo soggiorno avreste affrontato le vostre paure e, vi assicuro, non c’è passaggio più fondamentale di questo! Vedete, quando si parla di paura tutti pensano ai Mollicci, oppure ancora ai Dissennatori… ma la verità è che la paura emerge a confronto con la morte: solo davanti alla morte proviamo la vera paura e, allo stesso tempo, solo davanti al dolore smettiamo di averne”.
Lumacorno tacque un minuto intero, quasi autocompiacendosi del suo discorso filosofico. Poi batté una volta le mani e invitò gli ospiti ad avvicinarsi al thestral rievocando la morte che più associavano ai propri traumi personali.
“Che pagliacciata è questa, mmh? Vuoi che ti elenchi l’intero dannato Ordine della Fenice? Ce li ho stampati tutti quanti nella mia testa. Fabian e Gideon Prewett, i McKinnon, Dorcas Meadowes, James e Lily Potter, i Bones, e poi Sirius Black, Emmeline Vance, Albus Silente, Ted e Ninfadora Tonks, Remus Lupin…”
“… Fred, il mio Fred” mormorò Molly, interrompendo quell’elenco che non avrebbe avuto fine tanto presto, ma che per lei e suo marito finiva sempre e solo a quel nome.
Alastor annuì con solennità, mentre i due Weasley si avvicinavano con le lacrime agli occhi al thestral, quasi che dentro potessero vederci il loro figlio perduto. Presto si unirono anche i Lovegood, mano nella mano, in silenzio, e chiedere a chi stessero pensando era superfluo. “Pandora” pronunciò Xenophilius comunque, con un sorriso appena accennato e un’espressione insolitamente del tutto lucida.
Non passò troppo tempo che anche Narcissa, all’inizio incerta ed esitante, si avvicinò al thestral. “Mia sorella Bellatrix… Mi amava davvero, a suo modo” disse con una vena di tenerezza, posizionandosi senza alcun rancore accanto alla sua assassina. Anzi, passandole accanto, le posò delicatamente una mano sulla spalla quasi fossero vecchie amiche, perché in fondo Narcissa era madre infinitamente di più di quanto fosse mai stata sorella.
“Draco?”
Il ragazzo, che pure era rimasto immobile e con lo sguardo basso fino a quel momento, non esitò a rispondere al richiamo di Lumacorno. “Ero presente alla morte di Albus Silente, ma ho chiuso gli occhi, è assurdo, no? La prima persona che ho visto davvero morire è stata Charity Burbage. Non dimenticherò mai il suo sguardo, ho creduto davvero di morire di paura io stesso e… forse anche di vergogna quella notte”. E anche lui finì per raggiungere sua madre: adesso erano sei persone a coccolare una creatura semi-invisibile, sotto l’occhio vigile di Moody, a pochi passi di distanza, che era abituato a vedere l’invisibile e anche oltre.
“Dolores?”
Mancava solamente lei ormai, ma contrariamente agli altri continuava a trovare quell’ennesimo esercizio assurdo. “Io non vedo ehm proprio nessuno” disse ad alta voce in tono stizzito, prima di voltarsi e rientrare nella casa a passo spedito.
Lumacorno e Alastor la guardarono andar via con attenzione, ma solo uno dei due la seguì.


 
*


“A chi pensavi? Perché stavi chiaramente pensando a qualcuno anche tu, ti conosco”.
Dolores sollevò lo sguardo e rivolse un sorriso incolore al nuovo arrivato. “Come sei presuntuoso, Alastor, lo sei sempre stato. Conoscermi, addirittura”.
Alastor fece scoccare la lingua seccato e le si sedette accanto sul divano del salotto, senza abbandonare la questione. “Allora, a quale morto stavi pensando?”
“Nessuno” ripeté lei, stancamente.
Ma stavolta, proprio quando l’uomo stava per alzarsi in piedi, lei gli afferrò il polso, fissandolo con espressione quasi patetica. E a lui, che aveva sempre visto tutto anche senza un occhio magico quando si trattava di lei, parve di leggere i nomi che le vorticavano nella testa: mamma, Donald, Andromeda, forse lui stesso.
“Dico sul serio, Alastor. Tutte le persone di cui forse mi importerebbe un minimo sono ancora vive, anche se non posso più parlarci comunque”.







 


 

NDA: Piccola nota doverosa per un paio di headcanon: Donald è il nome che ho attribuito al fratello Magonò di Dolores che lei non vede da quando erano bambini; Andromeda e Dolores figurano sempre come migliori amiche di adolescenza nelle mie storie.
Ne approfitto per ringraziare di cuore tutti coloro che seguono questo mio delirio: davvero siete preziosissimi e leggere i vostri commenti mi rende molto contenta.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma