Fumetti/Cartoni europei > Dylan Dog
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    19/10/2021    1 recensioni
Per Dylan non è facile vedere il suo migliore amico solo tramite un vetro, ma ora il virus è mutato, Groucho parla e ragiona, sembra ancora di nuovo lui e Dylan non resiste a cercare un abbraccio e un contatto più vicino.
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Dylan Dog, Groucho
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Groucho era riuscito a scappare con uno stratagemma. Quando Dylan lo aveva saputo, gli era crollato il mondo addosso. Non sapeva cosa si aspettava in fondo, chissà quali castelli in aria si era fatto e come aveva fatto a pensare che nonostante quello che avevano detto i dottori, avrebbe potuto riavere lo stesso Groucho di prima. Chissà cosa gli era passato per la testa quando aveva pensato che forse lo avrebbe baciato…e se la speranza che lo facesse,  non testimoniasse che forse in fin dei conti era malato anche lui.

Dylan aveva infine scoperto, dopo numerose ricerche e investigazioni, una verità sconcertante, ossia che l’incontro tra lui e Groucho non era stato casuale, bensì voluto da Xabaras!

Lo odió, quando scoprì questa sconcertante verità, odiò suo padre con tutte le sue forze, poi ci ripensò e considerò meglio la cosa. Non avrebbe mai potuto odiare la persona che gli aveva regalato il suo migliore amico, non importava con quale mezzo erano arrivati a incontrarsi ma lo avevano fatto.

Certo, ora sapendo il motivo, gli veniva quasi da considerarsi una marionetta nelle mani di un altro uomo, ma in fin dei conti allora cosa dovrebbero provare le persone quando si trovano davanti la propria anima gemella??

Quando ti trovi davanti la tua anima gemella, non stai lì a inveire contro il cosmo che te l’ha fatta incontrare, ringrazi il cosmo e vai avanti, ringraziandolo del regalo.
E…aveva veramente appena paragonato Groucho alla sua anima gemella?

Si mise una mano sugli occhi, sdraiato sul letto. Si chiese cosa avrebbe pensato Groucho davanti a un pensiero talmente melenso. Probabilmente lo avrebbe preso in giro a vita, sarebbe scoppiato a ridere…ma poi si ricordò che Groucho non rideva da un pezzo e delle lacrime scesero dalle sue guance, coperte dalla sua mano.
 
Si addormentò sperando di sognare il suo amico/nuova cotta e invece sognò Xabaras.

Era un sogno strano, sembrava troppo reale per essere davvero un sogno. Come fossero frammenti di un passato che non esisteva più, di un’altra vita…un altro Dylan.
Suo padre era tornato da lui e lui era così…contento.

Era riuscito a perfezionare finalmente il siero per la vita eterna ma senza il problema del diventare spietati zombies cannibali. L’aveva provato su di lui ed era rimasto un uomo e voleva essere semplicemente suo padre.

Dylan sapeva che tra voler essere qualcosa e diventarlo, c’era non un abisso, ma diecimila leghe sotto i mari.
Eppure..il solo fatto che Xabaras desiderasse essere suo padre, quando finora, aveva desiderato solo circondarsi di morti viventi e crearne di nuovi, gli aveva scatenato dentro qualcosa che si scioglieva nel suo corpo che assomigliava a sangue nuovo.
Aveva perso sua madre ma con suo padre poteva ritrovare e ricostruire un nuovo Dylan. Migliore.

Andò a vivere con lui, ma presto tutto precipitò.
Xabaras aveva nuovamente fallito. Il siero lasciava intatto l’intelletto ma faceva sparire tutti i sentimenti. Non provavi e non sentivi più nulla, anche se tutti i ricordi ti rimanevano, per il resto continuavi ad avere FAME, anche se non attaccavi più gli umani.

Frammenti di quanto era successo gli piovvero addosso come schegge di vetro che ferivano la pelle e la carne.
Xabaras che si suicidava, lui che inginocchiato a lui lo stringeva tra le braccia chiamandolo per la prima volta papà, Kim che stava per morire e scongiurava Cagliostro di salvarlo… lui o suo padre? Forse entrambi..

Cagliostro..è stato lui  a fargli dimenticare tutto? Che fine aveva fatto Xabaras in quel momento?
Torna da dove sei venuto…ciò che è morto in questa dimensione, può essere vita altrove…
Altrove… pensò Dylan.
 
Dylan non aveva visto materialmente Xabaras andare via. Ricordava di aver sentito la voce di Cagliostro, sapeva che era la sua e poi più niente…c’era un vuoto nella sua testa.

Era successo davvero o questo era solo un sogno?
Ma no, sapeva che Xabaras era suo padre e sapeva che nella sua vita era successo qualcosa, un vuoto nella sua memoria, che gli aveva permesso di scoprirlo, solo che finora non era mai riuscito a collegare l’intero puzzle…credeva di averlo scoperto successivamente con le sue indagini, invece lo sapeva da prima, da quando era..più giovane.

Ma se le cose stavano così e Xabaras era ancora vivo, significava che aveva trovato un altro modo per tornare e subito gli tornò la rabbia…chi si credeva di essere per manipolare la realtà, i morti e ora anche la dimensione temporale, il passato e il futuro come voleva lui?
Si alzò dal letto sconvolto e andò a lavarsi la faccia.

Groucho non farà la sua fine…io devo…salvarlo. Lui ha bisogno di me e anche io ho bisogno di lui. Queste tracce che mi sta lasciando, sono un grido di aiuto! Vuole essere trovato! Pensò Dylan guardandosi allo specchio.












Note dell'autrice: ciao ragazzi! Innanzitutto mi SCUSO tantissimo se ho tolto tutta la parte della fuga di Groucho! Non so neanche se sia scappato come intuisco iol, il fatto è che mi mancano alcuni fumetti e non ho la più pallida idea di come abbia fatto a passare da prigioniero a "uomo libero" e oper evitare di fare cavolate ho preferito immaginare una fuga ma senza raccontarlo..questo è troppo anche per me xd Poi.. La storia avrebbe dovuto includere solo due capitoli ma questo si è inserito a tradimento a tutti i costi e quindi ne avrà tre, confermato xd
spero non vi abbia annoiato ma era NECESSARIO perchè con questa timeline non si riesce a capire (o almeno io non l'ho capito, forse è anche per colpa che non ho tutti i volumin del pianeta dei mortti ) se Dylan sa che Xabras è suo padre!! Ho dovuto quindi inventarmi questa cosa del sogno. Ho letto l'ultimo volume dove si racconta la storia di Groucho e come Xabras ha organizzato il loro incontro! Non ci ho capito una mazza e siccome non hop voglia di aspettare UN ANNO per vedere come va a finire, ho deciso di inventarmi un risvolto alternativo..nel fumetto credo Dylan ancora non sappia nulla, qui ho fatto che l'ha già scoperto, ma credo ometterò di dire il come..abbiate pietà xd
il prossimo è davvero l'ultimo!

Un'altra cosa importantissima, stavo per dimenticarmene...il sogno non l'ho inventato io!! Si tratta del riassunto molto striminzito di cosa succede negli albi originali Xabaras n 241 e In nome del padre n 242
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Dylan Dog / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza