Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lisbeth Salander    22/10/2021    4 recensioni
Raccolta di momenti, frammenti della storia d'amore tra Victoire Weasley e Teddy Lupin.
[Questa storia partecipa al Writober di fanwriter.it]
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 22: L’ultima volta
Prompt (lista pumpNIGHT*): Fuga
 
L’ultima volta
 
«Sai dove avrei voglia di tornare?».
«Dove?».
«A Plage de Collignon».
«È da tantissimo che non pensavo a quel posto».
«La nostra ultima volta».
«O la nostra prima…».
«È stata un po’ la fine di un’era, no?».
«Quella da fidanzati».
«L’ultima volta in cui sono stato in compagna della Signorina Victoire Weasley».
«Perché la Signora Victoire Lupin è così male?».
«Assolutamente, soltanto che qualche volta…».
«Qualche volta?».
«Non essere impaziente, Signora Lupin! Qualche volta mi manca quel genere di spensieratezza».
«Dovremmo tornarci».
«Che dici? Chiedo a James se ci presta la moto?».

7 luglio 2024
Plage de Collignon 

La spiaggia è quasi vuota mentre il sole sta tramontando. 
Quella giornata, l’ultima (o meglio, la penultima) da fidanzati, sta per terminare e c’è qualcosa nell’aria che avvertono entrambi e non riescono a decifrare.
«Sei emozionata?», le chiede Teddy a bruciapelo, mentre Vic infila un maglioncino leggero portato per l’occasione.
«Sì, tanto. Non pensavo che lo sarei stata così tanto».
«Ah, grazie!», ridacchia lui trascinandola giù sulla sabbia insieme a lui.
«I preparativi sono stati complicati e lunghi, e problematici, e…».
Teddy la bacia chiudendole la bocca, chiedendosi se, poi, una volta infilate le fedi al dito, qualcosa cambierà.
«E ti hanno fatto dimenticare che dovrai sposare questo gran bel ragazzo?».
Vic sorride, ricambia il bacio, lo tira a sé e per un attimo sembra d’essere tornati ragazzini, a quando si spingevano oltre Shell Cottage, solo per potersi baciare lontani da occhi indiscreti.
«Mi stavano facendo dimenticare che sto per sposare l’amore della mia vita», sussurra.
«Anche tu sei l’amore della mia vita».
«Grazie per avermi portata via».
«Questa fuga solo per noi ci voleva, dopo i deliri degli ultimi mesi».
«Non credevo che fosse così impegnativo quando te l’ho chiesto», ridacchia Teddy accarezzandole il viso.
«Sei damigelle, mie madre, le nonne, le zie… ahhh!», sbotta.
«Sei adorabile anche così».
«Tu sei adorabile, futuro marito», ribatte Vic sollevandosi e sistemandosi sui gomiti.
«Solo perché ti ho portata via».
«Soprattutto!».
Vic è persa nei suoi pensieri, ha lo sguardo fisso sull’orizzonte.
«Teddy?».
Dal tono di voce, capisce subito che c’è qualcosa, qualcosa che vuole dirgli, che la sta turbando, qualcosa che non può aspettare, un pensiero che deve tormentarla.
«Dimmi».
«Non fa niente se i primi mesi da sposati saranno a Durmstrang».
«Ah».
Teddy si morde il labbro, mentre lo sguardo serio di Vic si posa su di lui e la loro ultima litigata è tornata lì tra loro. La proposta di insegnare a Durmstrang era arrivata solo un mese prima in maniera inaspettata, probabilmente sulla scia della risonanza che i suoi mesi a Uagadou avevano avuto in Europa, Teddy non aveva neanche fatto domanda e Vic, tanto propensa a girare il mondo, sembrava gradire poco l’idea della Bulgaria e di quella Scuola.
«Sono stata ottusa, come avevi detto tu. Qualche volta mi impunto su un’idea e…».
«Vic, ho rifiutato», confessa lui.
«In che senso? Quando?». 
«Qualche giorno dopo la nostra litigata. È una bella opportunità ma la loro politica sulle Arti Oscure è tuttora poco chiara e non me la sento di andare lì. Forse è snob e poco riconoscente da parte mia, ma ho deciso di rifiutare».
«Perché non me lo hai detto subito?».
«Perché sei stata ingiustificatamente capricciosa».
Victoire gli fa una linguaccia, prima di chinarsi a baciarlo spazzando via l’eco dell’ultimo litigio.
«Che ne pensi degli Stati Uniti piuttosto?», le chiede a bruciapelo.
«Ilvermorny?».
«Aspetto a breve una risposta».
«Sarebbe molto bello andarci insieme», risponde con un sorriso.
Poi si alza di scatto e lo guarda, con il suo sguardo serio delle grandi occasioni, difficile da decifrare.
«Ho preso una decisione».
«C’hai ripensato?», la prende in giro. 
Victoire alza gli occhi al cielo, contrariata.
«Sono seria».
«Che decisione?».
«Questa è l’ultima volta che esci con Victoire Weasley».
Teddy la fissa non afferrando al volo. Realizza dopo due minuti di silenzio.
«Vuoi dire che…».
«Prendo il tuo cognome».
Sbarra gli occhi, disorientato. Non ne hanno mai parlato. Probabilmente ha dato per scontato che non lo avrebbe preso, come sua madre, come le sue zie.
«Perché?».
«Mi piace come suona, innanzitutto», dice segnando sulla mano la prima delle ragioni.
«Ottimo punto, ma, Vic, Weasley è un cognome molto più antico, rispettoso e noto di Lupin».
Victoire lo guarda contrariata.
«Ci sono mille Weasley ma può esserci una sola Signora Lupin».
Lo dice con un tono talmente solenne che Teddy non può che arrendersi. È una sua scelta, una scelta che non credeva nemmeno fosse possibile, e che può solo rispettare.
Si tira su e si avvicina per baciarla prima con tenerezza e poi sempre con più passione.
«Allora, devo impegnarmi a salutare bene la Signorina Weasley».
Vic si lascia baciare, stretta in quell’abbraccio che un po’ sa di addio e un po’ di promessa di cose nuove. Teddy è convinto che non cambierà nulla, che saranno sempre loro, che quell’equilibrio non sarà smosso da nulla.
Lei si scosta un po’ e dalla tasca dei pantaloncini di jeans estrae il filo che lui le ha regalato anni prima, per quella loro lunghissima separazione.
«Te lo ricordi?», gli chiede.
«Certo che me lo ricordo», le dice lui prendendo l’altra estremità.
«Dobbiamo solo continuare a tenerlo stretto». 
«Non ho alcuna intenzione di lasciarlo andare».

*Questa storia è stata scritta tra le 19.00 e le 7.00 del mattino
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth Salander