Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Darty    23/10/2021    13 recensioni
“Tutti gli amori felici si somigliano; ogni amore infelice è invece difficile a modo suo. In casa De Jarjayes tutto era sottosopra” (e spero che L.S. non se ne abbia a male)
Oscar ed Andrè e la loro “storia terrena” appartengono a Riyoko Ikeda ed un po’ anche a Tadao Nagahama e Osamu Dezaki. Questa fanfiction non ha scopo di lucro, ma terapeutico sì...
I versi di David Bowie sono solo suoi: dell’immortale Duca Bianco.
Si incomincia con il Cavaliere Nero. Buona lettura!
Genere: Avventura, Fluff, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes, Quasi tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
And my eye sockets empty
See nothing but pain
I keep having this brainstorm
About twelve times a day
So now, you could spend the morning

walking with me, quite amazed
 
(David Bowie, Unwashed And Somewhat Slightly Dazed)

https://www.youtube.com/watch?v=lgZoADSZFYo&list=PLfIDINzT3xf3SW7V0_hflIIDcjKJ4oeHx&index=2



Ma poi lo guardò. Guardò la tenerezza nel suo sguardo e risoluta pensò che dovevano salvarsi,  che doveva salvarlo

Eppure solo pochi giorni prima...pochi giorni prima aveva dubitato di lui. Aveva sospettato che fosse il cavaliere nero. Lui le aveva raccontato di un popolo che non tollerava più di essere sottomesso e sfruttato, di uguaglianza e libertà,  e lei, lei gli aveva rinfacciato di non essere un nobile.

E lui, lui come aveva reagito? Per aiutarla nell’impresa di catturare quel Robin Hood improvvisato, aveva indossato le vesti del falso cavaliere nero al posto suo.

Avevano corso di festa in festa a rubar gioielli, quasi quasi era stato divertente.

E mentre all’alba tornavano a casa, i cavalli al passo, le spalle curve, stanchi, lui le  declamava le parole di Rousseau.. “Trovare una forma d’associazione che difenda e protegga con tutta la forza comune la persona e i beni di ciascun associato, e per la quale ciascuno, unendosi a tutti, tuttavia non obbedisca che a se stesso, rimanendo così libero come prima. Questo è il problema fondamentale di cui il contratto sociale offre la soluzione”. Che pazzia.

Già che pazzia. André aveva indossato le vesti del falso cavaliere nero al posto suo, ed al posto suo aveva quasi perso un occhio.  E come se non bastasse le aveva pure detto “Sono contento che sia stato ferito io all’occhio e non tu, credimi Oscar”. Era decisamente troppo.

Lei gli aveva dato del ladro, del bugiardo, del plebeo. Lui le aveva dato un occhio. Sì, era decisamente troppo.

E come se non bastasse non aveva neppure aspettato che André si riprendesse, dopo la febbre che lo aveva colto a causa della ferita all’occhio. Era tornata subito alla sua caccia al cavaliere nero e poi si era trovata a conversare quasi amabilmente con il Duca D’Orleans a Palazzo reale.

E poi. Poi avrebbe voluto ridere in faccia a quei pivelli a cui il Duca d’Orleans faceva da mecenate. Che lei conosceva già tutto di Rousseau, grazie ad André.

Tutto questo pensava Oscar.

Invece André non pensava nulla.
Gli bastava averla ritrovata. Anche se la situazione era decisamente complessa e doveva trovare una soluzione per uscire di lì.

Da quanto non mangi Oscar?”

Oh André cosa vuoi che siano un paio di giorni. Ho bevuto questo sì. Ma mi sono rifiutata di mangiare”.

Oscar”,  rispose André grattandosi la testa e sorridendo sornione, “ io se salto un pasto muoio “. Infilò una mano in tasca, ne trasse un involto di stoffa. “Ecco la mia riserva personale, anche come cavaliere nero la nonna non mi fa mancare nulla. Mangia, ecco, un po’ di pane e formaggio”.

Oscar prese a mangiare metà di quello spuntino. Non volle saperne di privarlo del tutto del suo pasto.

Ascolta André, non c’entra niente il cavaliere nero; sono venuta qui a Palazzo Reale pensando che avesse trovato rifugio qui; ho chiesto udienza al Duca d’Orleans; lui...lui ha fatto finta di aiutarmi. Mi ha presentato ai suoi protetti. Poi mi ha fatto nuovamente convocare con la scusa di mostrarmi la sua collezione di vini in cantina....”

Andrè sollevò le sopracciglia e stava per spalancare la bocca.

“Sì sì non dire nulla André, lo so che sono stata una sciocca ingenua...  se ci fossi stato tu con me, non sarei caduta nel tranello” aggiunse, le guance appena imporporate.

“Due suoi sgherri ed un uomo incappucciato mi hanno catturato e portato da lui; poi mi ha detto che eravamo seguiti, che sa dove nascondiamo i gioielli sottratti alle feste. Ha provato a ricattarmi. Gli ho riso in faccia, qualcuno alle mie spalle mi ha tramortito colpendomi in testa con il calcio di una pistola, a tradimento.”

Maledetto la pagherà, giuro che la pagherà, per quello che ti ha fatto, mille volte pagherà per ogni goccia del tuo sangue, per ogni tua lacrima

oh André,........ma tu,  tu perché sei finito qui, vestito da cavaliere nero?”

Perché  sono uno stolto  Oscar, pensavo di intrufolarmi qui dalle scuderie, spacciandomi per lui, sapevo che eri stata  qui per cercarlo,  ma qualcuno mi ha scorto ed ha allertato le guardie di palazzo, avevano ordine di catturarlo il cavaliere nero ... erano in cinque Oscar...ne ho tramortito un paio ma non c’è l’ho fatta, senza di te,  mio Colonnello,  non c’è l’ho fatta. Mi hanno portato dal Duca d’Orleans e quando mi hanno tolto la maschera, quello mi ha riconosciuto, ha capito che ero il tuo attendente Oscar. Gli ho giurato che tu non ne sapevi nulla, che io ti avevo tradita. Si è messo a ridere. Ha detto che aveva già trovato il modo di screditarti o di liberarsi di te, che sapeva già tutto, che tu eri già cosa sua... ha detto così Oscar. Ti ha ricattato Oscar? cosa vuole da te?”

Oscar sollevò la mano destra, accarezzò lieve la guancia sinistra di André.  Pungeva un cenno di barba. Era il tramonto. Anche se la luce non arrivava là sotto, sapeva che era il tramonto. E non solo quello.


 
  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Darty