Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lisbeth Salander    24/10/2021    3 recensioni
Raccolta di momenti, frammenti della storia d'amore tra Victoire Weasley e Teddy Lupin.
[Questa storia partecipa al Writober di fanwriter.it]
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Day 24: Something like this
Prompt (lista pumpFIC): Flirting

 
Something like this


«Dici che ci ricordiamo come si fa?».
«Andare ad un appuntamento?».
«Sì, fare tutte le cose da appuntamento».
«Non ti facevo così insicura. Certo che ce lo ricordiamo e poi stare noi due soli ci è sempre venuto naturale».
«Zia Ginny mi ha detto che flirto con te da tutta una vita».
«Persino Ron si è accorto che avevo una cotta clamorosa per te. Come potrebbe non riuscirci più?».


 
2015
«La smettete voi due di fare i piccioncini o avete intenzione di darmi una mano?». 
La voce gioviale di George Weasley ha come effetto immediato quello di far ritrarre la mano di Teddy, che lascia andare quelle di Victoire.
Ha la legna in mano che servirà per il falò di quella sera e loro si sono volutamente offerti di andare con lui e Fred, salvo rimanere sempre indietro.
Scherzano, giocano, si sfiorano quasi per caso da qualche settimana e Teddy pensa che starle lontano stia diventando un’impresa degna di un Torneo Tremaghi.
Si rimettono a cercare la legna pian piano, dapprima allontanandosi, poi di nuovo vicini, con i piccoli dispetti di Victoire.
«Hai tagliato i capelli», le dice lui mentre tornano alla tenda, fianco a fianco, camminando così vicini che le dita si sfiorano.
«Ti piacciono?».
«Sì, sembri più grande e sei più bella».
Vic si morde il labbro e arrossisce, ma sul viso le sbuca un sorriso soddisfatto.
Non appena arrivano alla tenda, Teddy intercetta lo sguardo malizioso di George, pronto a sussurrare a Bill «Caro fratello, puoi già dire addio alla tua primogenita».


2017
«Non è che perché adesso siete fidanzati dovete sempre stare appiccicati tutto il tempo».
James deve essere sfuggito alla sorveglianza degli adulti e li ha raggiunti fuori nella neve.
«Dai, James, non rompere! Non lo vedo da un sacco di tempo», esclama Victoire esortandolo ad andare.
«Anche io non lo vedo da un sacco di tempo!», protesta dall’alto dei suoi dodici anni.
«Ho la precedenza. Sono la sua fidanzata», calca Vic.
«Arrivo dopo», dice Teddy tentando di fare da paciere.
«Allora, lo preferisci a me?», chiede Vic con fare civettuolo. Teddy, incurante dei borbottii di James che si allontana, torna a baciarla e a stringerla.
«Non preferisco nessuno a te. Dovresti saperlo!».
«Sempre meglio esserne sicura», ribatte sicura Vic.
«Siete proprio MIELOSI», urla James in lontananza.
«Si dice MELENSI», replica Vic da lontano.


2021
«Oh, Teddy, che carino che sei a venire a prendere Victoire a lavoro».
Lee Jordan ha una voce che ogni ragazzo della generazione di Teddy riconoscerebbe. 
«Le ho fatto una sorpresa e volevo vederla all’opera», dice indicando il mazzo di fiori che stringe tra le mani.
«Lee, ho sistemato la scaletta di domani e un paio di inter…». 
Victoire irrompe nella stanza con fare deciso e sicuro, un atteggiamento che fino a pochi mesi prima era sparito chissà dove. Si interrompe quando vede Teddy prima di corrergli incontro.
«Che ci fai?», gli chiede sorpresa mentre lui le porge i fiori.
«Ho saputo che Lee aveva assunto una nuova stagista. Volevo conoscerla».
Lei sorride compiaciuta e inclina appena la testa.
«Ah, e com’è questa stagista?».
«Lee se ne stava giusto lamentan…», risponde prendendola in giro e beccandosi un buffetto sul braccio.
«In effetti, ha un fidanzato molto invadente. Fortuna che è piena di corteggiatori», ammicca Lee.
«Ma da che parte stai, Lee?», protesta Teddy.
«Dalla mia. Mai inimicarsi la propria stagista», conclude lasciandoli soli.
Victoire giocherella con il mazzo di fiori, mentre Teddy le si avvicina cingendole i fianchi.
«Quindi, hai un sacco di corteggiatori?», chiede con una punta di gelosia.
«Qualcuno».
«Interessanti?».
«Non male».
«Devo preoccuparmi».
«Dipende».
«Da che?».
«Da dove mi porti stasera», chiosa Vic ridendo e mettendogli le braccia al collo.


2024
«Lei dev’essere la famosissima Victoire. Edward mi ha parlato tantissimo di te. A quanto pare non riesce a credere di averti sposata».
Il Preside di Ilvermorny, Agilbert Fontaine*, le tende sorridente la mano che Vic si affretta a stringere.
«Siamo in due, Preside. Ci siamo inseguiti per tanti anni».
«E questo deve aver reso il vostro matrimonio ancora più speciale».
Vic non può fare a meno di guardare Teddy e la fede che gli fascia l’anulare sinistro. Lui sorride fiero e compiaciuto al suo fianco, sereno come non l’ha mai visto prima.
«Lo è stato. È stato un bellissimo matrimonio», conviene Teddy.
«So che in Gran Bretagna ha avuto una certa risonanza e che discendete da importanti famiglie e che la Signora Lupin è una giornalista radiofonica di una certa fama».
Fontaine sembra essere genuinamente interessato al loro matrimonio, chiedendo loro dettagli e dilungandosi sulle differenze tra Paesi. Victoire annuisce convinta, con una certezza e consapevolezza tutte nuove che da qualche mese a quella parte, sin dal momento in cui ha pronunciato il fatidico , non l’hanno più abbandonata.
«Mi piace tantissimo quando mi presenti come tua moglie», ridacchia dopo aver bevuto un po’ troppo Vino Elfico.
«È quello che sei!».
«Sì, ma non mi abituo ancora».
«Lo sai che da quando siamo sposati sei più bella?».
«Tu più ruffiano».
«Sei tremenda».
«Non è per questo che mi hai sposata?».


*Fonte Wizarding World


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth Salander