Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lisbeth Salander    26/10/2021    3 recensioni
Raccolta di momenti, frammenti della storia d'amore tra Victoire Weasley e Teddy Lupin.
[Questa storia partecipa al Writober di fanwriter.it]
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 26: Pieces of us (in your eyes)
Prompt (lista pumpNIGHT*): Frammento

 
Pieces of us (in your eyes)
 
«Mentre ti guardavo camminare verso l’altare, riuscivo solo a pensare a tutto quello che ci ha portato a quel momento».
«Pensavi ad un momento in particolare?».
«Non esattamente».
«In che senso?».
«Erano tante immagini che mi si sono sovrapposte nella mente e mi sono sentito incredibilmente fortunato».
«A sposarmi?».
«A sposare una donna che ha fatto della mia felicità una missione di vita».


La mente di Teddy Lupin è un luogo affollato mentre Victoire percorre la navata, un infinito via vai tra il passato e il presente, tra quello che sono stati e quello che sono diventati, tra i bambini che erano un tempo e gli adulti che si stanno incontrando su un altare.
Ora che Victoire cammina verso di lui, riesce anche a vedere un frammento, un’immagine di una neonata biondissima che ha avuto il privilegio di vedere diventare una donna (la sua).
La mente di Teddy è un luogo affollato in cui Victoire muove i primi passi per raggiungerlo in uno dei loro giochi e subito dopo corre nella foresta di Dean, una delle estati in cui con zio Harry e i Weasley sono andati in campeggio.
Sul volto di Victoire, man mano che si avvicina all’altare, non c’è mai l’ombra di esitazione e l’unica cosa che pensa Teddy è che quel volto deciso, certo, combattivo l’ha visto solo per lui, perché lui la ricorda bene, Victoire, lottare quando lui era ancora indeciso, con il volto severo e disarmante di chi non ha mai avuto paura dei propri sentimenti.
Ha due anni meno di lui ma tutto quel che sa sull’amore Teddy l’ha imparato da lei, dalla sua capacità di resistere e restare (nonna Andromeda gli ha detto che è un dono di famiglia).
La osserva voltarsi con un sorriso radioso in direzione dei suoi nonni e scorge un momento di commozione. Non piange spesso (anche se la maggior parte delle lacrime gliele ha fatte versare lui, anche se la maggior parte è lui ad averle asciugate), non più da quando è cresciuta ma la mente di Teddy è un luogo affollato in cui c’è una Victoire che piange bambina per un ginocchio sbucciato e una Victoire adulta che con gli occhi velati da lacrime di gioia accetta di sposarlo.
La ricorda capricciosa ogni volta che le proponevano di salire su una scopa e allo stesso tempo testarda, senza paura (da dannatissima Grifondoro qual è) fare un giro su un tappeto volante durante il loro viaggio in Africa, perché Victoire ha sempre reso conto solo a sé stessa, incurante della famiglia di giocatori di Quidditch da cui discende e pronta a seguire solo ed esclusivamente il proprio istinto.
Nota che raddrizza la schiena per riuscire ad incrociare il suo sguardo, oltre le teste di tanti colori diverse delle cugine e non riesce a non pensare a quelle volte che sgattaiolava via dalla stanza delle bambine, soltanto per rimanere a parlare tutta la notte insieme a lui.
La mente di Teddy è un luogo affollato in cui Victoire canticchia canzoni che non ricorda ogni mattina, con una matita tra i capelli e una sua T-shirt che le va troppo lunga. È la sua Victoire, è quella che non vede nessuno perché nessuno la conosce come la conosce lui.
Victoire ha lo sguardo deciso e sicuro di chi non ha mai dubitato dei propri sentimenti e, quando Teddy incrocia il suo sguardo, vanno a posto i frammenti di tutta una vita insieme (la loro).

 
* Questa storia è stata scritta tra le 19.00 e le 7.00
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth Salander