Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lisbeth Salander    27/10/2021    3 recensioni
Raccolta di momenti, frammenti della storia d'amore tra Victoire Weasley e Teddy Lupin.
[Questa storia partecipa al Writober di fanwriter.it]
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 27: Les jeaux sont faits
Prompt (lista pumpINK): Petali

 
Les jeaux sont faits


«È stato un desiderio innato, vederti felice. In fin dei conti credo di averti sempre voluto dare tutto quello che non avevi avuto. L’altro desiderio innato è stato quello di voler essere ricambiata».
«Lo sei sempre stata».
«Non so, sai? Quante povere margherite ho torturato a Nizza per fare M’ama, Non m’ama!».
«Ecco perchè tua nonna Apolline al matrimonio mi ha ricoperto di petali di margherite».
«Sono fiori carini e, poi, è ora di confessarti che ti ho dato la colpa per averle distrutto una pianta intera».


 
26 luglio 2015
Nizza


Victoire si è rintanata in un angolo del giardino, scappando ai giochi dei fratelli e dei cugini francesi. Una parte di sé sarebbe voluta rimanere ancora in Inghilterra, a cercare di decifrare il suo rapporto con Teddy, che sta cambiando giorno dopo giorno in un modo che non riesce a capire del tutto.
Stringe tra le mani una delle margherite di sua nonna e inizia quello stupido gioco che le ha insegnato zia Gabrielle anni prima. Stacca un petalo alla volta, pensando ai segnali contrastanti che ha percepito, senza accorgersi di quanto stia impoverendo la pianta.
«La nonna si arrobierà moltissimo», trilla la voce di sua madre.
Vic scrolla le spalle e poggia la testa sulle ginocchia.
Fleur si siede accanto a lei raccogliendo pazientemente i petali che ha fatto sparpagliare ovunque.
«Teddy?», chiede soltanto.
Vic annuisce senza stupirsi più di tanto di quanto sua madre riesca ad essere perspicace. In fin dei conti, ha sempre pensato che alla Gringott fosse sprecata e che avrebbe potuto lavorare con zio Harry per quanto è sveglia e intuitiva.
«Allora, non c’è bisogno di fare questo gioco», conclude agitando la bacchetta e divertendosi a fare disegni con i petali.
«Perché dici così?».
«Le jeaux sont faits.Ti ama, oviamont. Si vede da come ti guarda, solo un cieco avrebbe avuto dubbi».


9 luglio 2024
Shell Cottage


«Io l’ho sempre detto che voi due sareste finiti insieme!».
Ron Weasley alza l’ennesimo calice in direzione di Teddy e Victoire.
«Ron, soltanto un cieco non lo avrebbe detto», lo punzecchia sua sorella, in quel battibecco che va avanti da una vita.
«Lo discevo anche io a Victoire quando era pètite e si disperava quando Teddy non giocava con lei».
Victoire e Teddy si scambiano uno sguardo complice, ben consapevoli che il tavolo degli zii deve aver superato la gradazione alcolica che avevano preventivato.
«Io ricordo bene il periodo in cui eri tutta triste perché pensavi che a lui non piacessi», dice zia Audrey con fare comprensivo mentre le stringe un po’ troppo la mano.
«L’adolescenza è un brutto momento», conviene Victoire.
«Teddy era solo un po’ insicuro da enfant e mon Vic, quando andavamo in Francia, non faceva altro che distruggere le povere margherite di mia madre e fare quello stupido giochino che fasceva anche Gabrielle».
«M’ama, non m’ama?», chiede Vic imbarazzata, «Sono passati quasi dieci anni, mamma!».
«E vi siete sposati, cherie. Como vedi, avevo ragione e non c’era bisogno di chiederlo ai petali di fiori. Les jeux sont faits».

Sono molto poco convinta di questo capitolo. Ho sperato di poterlo riscrivere ma l'ispirazione non è arrivata. Grazie ancora!


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth Salander