Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    30/10/2021    1 recensioni
Inktober 2021 con la lista ufficiale, come sempre troverete storie dei miei personaggi originali nel mondo di Forgotten Realms.
Dovrebbero essere storie brevi (altrimenti come faccio a pubblicarne una al giorno?), ma chissà se ci riuscirò...
Genere: Avventura, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: avventura
Note: missing moment di Lezioni di sopravvivenza - Primo livello

“Se speri che ti lascerò tornare all’accampamento sporca di acqua di fogna ti sbagli di grosso.” Insistette lui. “Se le cose andranno male, giù al primo livello passeremo dal corridoio allagato.”
Dee Dee gemette. Ricordava il corridoio allagato, era immerso in un’acqua cristallina, gelida e tristemente non potabile. L’ultima volta che il drow l’aveva costretta ad immergersi aveva avuto i brividi di freddo per giorni, ed era una vera ingiustizia perché non era mica colpa
sua se quella strana melma le si era avvinghiata addosso.
[Lezioni di sopravvivenza - Primo livello]


30. Slither


1363 DR, fogne di Waterdeep

La melma relitto aveva avvistato due prede, anche se una melma non ha davvero gli occhi per avvistare qualcosa. Erano passati molti giorni dall'ultima volta in cui aveva catturato qualcosa di più grosso di un topo. Il suo corpo albuminoso e appiccicoso attirava oggetti e creature che non potevano più divincolarsi dal fango che l'avvolgeva come una pellicola. Il fango in realtà era una specie di colla. Poi, con calma, la melma digeriva tutta la materia organica che le restava attaccata addosso.
Forse era per questo che, decenni prima, un qualche visionario ingegnere cittadino aveva pensato di scaricare qualcuna di quelle melme nelle fogne di Waterdeep: spurghi gratis. Materiale organico non voleva dire necessariamente vivente. Una melma come quella poteva sturare gli ingorghi, ed era utile anche per tenere sotto controllo la popolazione di ratti e parassiti. Creava dei fastidi anche al sottobosco criminale della città che aveva deciso di stabilirsi nelle fogne.
Un effetto collaterale, come sapeva bene la guardia cittadina, era che scaricare un cadavere nelle fogne era un ottimo modo per occultare le prove in tempi brevi.
Un altro effetto collaterale era quello che colpiva i poveri avventurieri. Quando le melme relitto non trovavano abbastanza cibo fra gli scarti, andavano a caccia.

Era quello che stava per imparare a sue spese una giovane innocente elfa mezza-vampira. Le fogne erano anche il suo terreno di caccia, ma lei cercava solo creature con del sangue in corpo. Stava camminando in equilibrio su una delle passerelle che costeggiavano il fiume di liquami, seguendo tracce che forse erano di goblin. Non sentì la melma che scivolava nell'acqua alle sue spalle. Non la sentì arrampicarsi, strisciando, sulla sua passerella. Perfino l'odore disgustoso della melma era coperto da quello della fogna, perché in realtà erano un tutt'uno, la melma puzzava delle cose che le restavano attaccate lì nella fogna.
Cose che presto sarebbero state spiaccicate sulla faccia e sui vestiti di Dee Dee.

"Che fchifo!" Si lamentò la ragazza, più tardi, mentre si scrostava di dosso pezzi della melma. Aveva le lacrime agli occhi, un po' per la puzza ma soprattutto per la frustrazione.
"Non lamentarti" il suo compagno di avventure, un drow dal brutto carattere, le lanciò un'occhiata severa senza smettere di insaponare i suoi vestiti. "Sei sopravvissuta e hai dell'acqua pulita a disposizione. Ringrazia il cielo che conoscevo questo posto e lavati in silenzio."
"Queft'acqua è gelida!"
"Prima ti sbrighi e prima potrai uscire" lui era irremovibile. "Puzzi come la latrina di un'intera città."
"Ma non è giufto" Dee Dee sentì le lacrime pizzicare agli angoli degli occhi. "Non è ftata colpa mia."
"Invece sì. Quelle orecchie elfiche non sono lì solo per l'estetica, che comunque lascia a desiderare. Devi imparare ad ascoltare e capire i suoni che ti circondano. Perfino il leggerissimo fruscio di una melma che striscia."
Dee Dee ricacciò in gola una rispostaccia e immerse la testa sott'acqua. Doveva lavare i suoi capelli fino a renderli perfettamente lindi, o l'elfo scuro glieli avrebbe tagliati senza pietà.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories