Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |       
Autore: OrnyWinchester    31/10/2021    1 recensioni
L’invito ad un Ballo Magico di Halloween si rivelerà più rischioso del previsto per i maghi di Fairy Tail e per gli avventurieri dell’Edens Zero, che saranno testimoni del riemergere di vecchie ruggini con un epilogo del tutto inatteso.
La storia è ispirata alle opere “Fairy Tail” e “Edens Zero” di Hiro Mashima.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Erza Scarlet, Happy, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Regno di Fiore: uno stato neutrale di 17 milioni di abitanti nel mondo di Earthland, un mondo magico. Qui la magia viene venduta e comprata ogni giorno ed è parte integrante della vita delle persone. C’è addirittura chi fa della magia la propria professione. Sono coloro che la gente chiama comunemente “maghi”. I maghi sono riuniti in associazioni chiamate “gilde”, che assegnano loro lavori su commissione. Vi sono molte gilde sparse in tutto il Paese, ma c’è una particolare gilda in una particolare città. E’ una gilda sulla quale in passato sono nate molte leggende e sulla quale in futuro continueranno a nascerne. Il suo nome è: Fairy Tail.
 
Durante una delle tante missioni che i membri di Fairy Tail hanno affrontato in passato, Natsu e gli altri si sono ritrovati ad un Ballo Magico, indetto dal conte Balsamico in onore di sua figlia Aceto. L’incarico che spettava ai maghi della gilda riguardava la cattura di un pericoloso criminale di nome Velveno, che si sarebbe presentato al Ballo, celato grazie alla magia della trasformazione, per rubare un prezioso anello. In realtà, si scoprì che Velveno si era intrufolato al Ballo soltanto per chiedere la mano di Aceto, con cui aveva condiviso l’infanzia e di cui era segretamente innamorato. Lei, che ricambiava i suoi sentimenti, aveva accettato di sposarlo, a patto che prima scontasse la pena per i crimini che aveva commesso. Per Velveno era iniziato così un periodo di prigionia, che si era però concluso anzitempo, quando la principessa di Fiore aveva deciso di concedere il suo perdono ai detenuti meritevoli.
Aceto e Velveno, allora, avevano colto immediatamente l’occasione per sposarsi e, per ricordare gli eventi che avevano portato alla loro unione, avevano istituito un nuovo Ballo Magico, che aveva sostituito quello con il quale il conte Balsamico intendeva trovare un marito a sua figlia. E avevano deciso che il nuovo Ballo Magico si sarebbe celebrato ogni anno durante la festa di Halloween.
 
Anno X793: la gilda di maghi di Fairy Tail è in fermento per l’invito al Ballo Magico di Halloween, ricevuto da parte di Aceto Balsamico e Velveno. Quasi ogni membro della gilda è ansioso di partecipare e, dopo molte insistenze, anche i più reticenti, come Gajeel, hanno deciso di prendervi parte. C’è chi, come Lucy o Kana, non vede l’ora di sfoggiare il costume prescelto e chi, come Natsu e Gray, non riserva molto interesse all’outfit e preferisce trascorrere il tempo ingaggiando l’ennesima rissa per mettere a soqquadro la gilda.
“Ti faccio vedere io, fiammifero spuntato!” lo minacciò Gray.
“Fatti sotto, ghiacciolo!” lo sfidò Natsu.
E i due iniziarono a darsele, trascinando inevitabilmente nella zuffa anche gli altri membri della gilda lì presenti. Quel baccano e quella confusione, però, durarono ben poco, fino all’ingresso dalla porta principale dell’unica persona in grado di incutere una paura terribile in entrambi: Elsa Scarlett.
“FATELA FINITA!” urlò la maga spadaccina. “Siete due ragazzini! Piantatela di creare scompiglio nella gilda!”
Immediatamente Natsu e Gray si fermarono e si fiondarono davanti ad Elsa, scusandosi con un inchino. Lucy si avvicinò a lei, non nascondendo un certo timore, e cercò di calmarla, coinvolgendola nel discorso che aveva intrapreso poco prima con Mira Jane e Levy.
“Elsa, vieni a fare quattro chiacchiere con noi!” la esortò la maga degli spiriti stellari, parlando a bassa voce e con un risolino di disagio in volto. “Stiamo discutendo su come vestirci per la festa di Aceto Balsamico. Tu hai già scelto quale costume indosserai?”
Elsa cambiò completamente registro e, più serena e distesa, rispose:
“Sì, utilizzerò uno dei miei tanti Stock. Ma credo che riuscirò a stupirvi perché si tratta di un outfit nuovo, con cui non mi avete mai visto prima.”
“Fantastico!” esclamò Lucy, conducendola al tavolo che divideva con le altre ragazze. “E così è giunto questo invito inaspettato che ci ha messi tutti in agitazione. Te lo saresti mai immaginato, Elsa?”
“No, in realtà. Ma sai quanto mi piacciano i balli, non importa se in maschera. Non vedo l’ora di partecipare!” rispose Elsa, soddisfatta. “Ci avranno invitato per ringraziarci di quello che è successo l’ultima volta, anche se a pensarci bene è passato molto tempo da allora.”
Mentre Elsa conversava con Lucy e le altre, da dietro una colonna faceva di tanto in tanto capolino una testa familiare dai capelli blu che guardava imbarazzata ora in direzione del tavolo a cui erano sedute le ragazze, ora verso quello dove si trovavano Natsu e Gray, messisi a parlare tranquillamente, come se niente fosse stato.
“Lluvia, va tutto bene?” le chiese Mira Jane.
La giovane non rispose e si limitò a scuotere la testa, in difficoltà.
“C’è qualcosa che non va? Possiamo aiutarti in qualche modo?” domandò Lucy, preoccupata per lei.
“Lluvia non lo sa!” rispose debolmente la maga dell’acqua.
“Dicci cos’è successo, Lluvia!” la esortò Elsa.
“Lluvia vorrebbe andare al ballo di Aceto con il dolce Gray, ma Lluvia ha paura di chiederglielo.” disse, allora, la ragazza dai capelli blu.
“Come mai? Di solito non ti fermi davanti a niente quando c’è di mezzo Gray.” replicò Lucy con poca sensibilità.
“Lluvia crede che il dolce Gray non voglia andare al ballo con lei.”
“Beh, non credo che ci sia qualcun altro che voglia andarci con lui, non hai molto da temere su questo!” sostenne Mira Jane.
“Alla fine quasi tutta la gilda parteciperà. Non cambierà molto se andremo da soli o in coppia, Lluvia. Puoi sempre aspettare, se non sei sicura. Una volta lì, potrai chiedere a Gray di ballare.” le suggerì Elsa.
“Forse Lluvia farà così. Grazie, Elsa.” confermò Lluvia, per poi sparire verso il dormitorio di Fairy Hills, mentre le altre continuavano a parlare dei preparativi per il ballo di Halloween.
 
***
 
A bordo dell’astronave-drago Edens Zero si sta tenendo una conversazione accesa sulla rotta da intraprendere.
“E’ davvero necessario partecipare a questa festa, Rebecca?” domandò Happy alla sua amica.
“Ti dico di sì, Happy. Lo so che gli altri hanno intenzione di partire al più presto, ma se voglio diventare una famosa B-Cuber è indispensabile riuscire a fare un video di quel ballo. E’ una festa di tendenza e per di più si tratta di un Ballo Magico su Earthland. Non c’è niente che possa attirare di più l’attenzione e una registrazione, anche di pochi minuti, potrebbe avere migliaia di visualizzazioni su Aoneko Channel.” spiegò l’influencer intergalattica.
“Ma gli altri non sembrano molto entusiasti dall’idea!” ribatté Happy.
“Possono anche rimanere a bordo dell’Edens Zero! A noi servono solo alcuni minuti per girare il video, poi possiamo anche andarcene. Comunque Shiki mi è sembrato piuttosto entusiasta quando l’ho proposto e credo che verrà con noi.”
“Certo. Ma lo sai che Shiki cerca sempre l’occasione per fare nuove amicizie. Non mi stupisce che voglia partecipare ad un evento con così tante persone.” “Piuttosto, Rebecca, per entrare ad una festa così esclusiva non serve un invito? Non credo che ci faranno passare senza.” suggerì il gatto robot.
“Ma noi ce l’abbiamo!” rispose Rebecca, sventolando una busta in mano. “Quando ho saputo che c’era un evento del genere, mi sono proposta come fotografa e mi hanno ingaggiata, mandandomi anche questo invito.”
“Ah, ma allora dovremo rimanere per tutto il tempo!” constatò Happy.
“No, ti sbagli. Mi basterà fare qualche foto in giro qua e là e, poi, farle avere ai padroni di casa. Sarà un gioco da ragazzi e ci permetterà di avere tantissimi iscritti. Ma ci pensi, Happy?”
“Speriamo che le cose vadano come dici tu!”
“Eh, Happy, mi raccomando. Mascherati con un costume carino!” concluse Rebecca, davanti alla faccia stupita del suo amico.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: OrnyWinchester