Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: maripotter    21/05/2005    13 recensioni
“ Lo sfogo di una sedicenne alle prese con i consueti tormenti dell’adolescenza, una ragazza fuori dal comune. Una strega. Hermione Jane Granger.” Vi prego di leggerla e recensirla, se non, è inutile che mi affanni a scrivere nuovi capitoli...ok?
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Peace

Peace!

 

 

Caro diario,

scusa se ho passato un’intera settimana senza scriverti i miei consueti e ormai improrogabili tormenti sull’adolescenza!

Lo so...a volte ho talmente tante cose da fare, che anche la cosa più importante del mondo, potrebbe passare in secondo piano...ma alla fine riesco a fare tutto!

Devo ammettere che oggi sono stra felice!!!

Credo tu immagini già il perché...ma dato che non puoi parlare e dirmi quello che pensi, lo farò io, descrivendoti questa lunga settimana!

Beh...preferisco scriverti brevemente la maggior parte e sorvolare fino a oggi.

Ron è stato piuttosto scosso dall’accaduto, ma almeno io e lui non abbiamo litigato.

Siamo stati sei giorni senza parlarci, durante le lezioni io e Ron vedevamo Harry  in un angolino buio, con il libro aperto e la testa tra le nuvole, che naturalmente io so a chi si rivolgono gran parte dei suoi pensieri in quella capocchia dura!

Io e Ron non ne abbiamo molto parlato, non avevo intenzione di litigare con tutti e due, perché anche “l’altro” andava su tutte le furie, ogni qualvolta sfociava da un discorso, la parola

 -Harry-

Ginny si rivela ogni giorno di più una fedele amica, sempre pronta a consolarmi, ogni volta che il mondo sembra volermi crollare addosso! Finalmente una del gentil sesso che mi capisce! Anche se non ho mai avuto un grande dialogo con le altre del mio dormitorio, troppo stupide a mio parere, sempre a parlare di ragazzi, piccole grandi cotte...mmm decisamente troppo frivole.

Calì, Lavanda, e una miriade di altre ragazze in questa scuola ho pensato, molte volte, che sono il prototipo della “ragazza oca”, se le conoscessi, non mi daresti poi tanto torto e cattiveria!

L’altro giorno, una di loro, mi è venuta vicino e mi chiede perché Harry siede da tutt’altra parte rispetto a noi. Io rispondo che abbiamo avuto un piccolo litigio e lei subito parte in quarta col discorso del rapporto a tre, il solito triangolo, (ha aggiunto, che con Krum, formiamo un bel quadrato...si può essere più stupide?), la gelosia, il mio rapporto segreto con Harry (?)...sai cosa ho fatto? L’ho guardata di sottecchi e ho continuato a mangiare senza prestarle la minima attenzione.

Lei si è allontanata borbottando qualcosa, e sarà andata sicuramente a dire chissà cosa alle sue amiche e saranno ancora lì a ocheggiare.

Martedì, Ginny mi è venuta accanto, seguita a ruota da una ragazza bionda, con due enormi occhi cerulei.

Luna Lovegood, ovvero Luna “Lunatica” Lovegood. Ti chiederai il perché, ma ti spiego tutto.

Luna è una ragazza del quarto anno di Corvonero, ed è la reincarnazione della stramberia, non ci sono molte parole per esprimere questa ragazzina.

E’ decisamente strana, il suo umore cambia ogni attimo, porta abiti stravaganti (potrebbe fare a gara con Emma Watson ndMaryJ) e non gliene frega niente di quello che pensa la gente di lei.

Non lo diresti mai, ma ho scoperto che è una giovane piuttosto timida...e gli piace il nostro migliore amico, Ronald Weasley!

Chissà se lui si accorgerà mai di lei...

Beh, torniamo a Harry...

Questa pesante situazione si è prolungata fino a oggi, e sembrava che il trio si fosse veramente sciolto definitivamente...ma poi...

Ti dico precisamente quello che è successo, perché mi ricordo a memoria ogni attimo, sul serio!

Stavo studiando in biblioteca (un interessante libro sulle Arti magiche, devo ammettere), quando all’improvviso sento una sedia che si sposta dal tavolo e qualcuno si siede di fronte a me, con un piccolo volume in mano, sulle Antiche rune.

Decido di proseguire la mia lettura senza interrompermi per guardarlo, anche se so che è un ragazzo, perché solo loro possono avere quella delicatezza a poggiare i libri su un tavolo!!senza interrompermi per guardarlolei....una giovane piuttosto timida...e gli piace il nostro migliore amico, Ronald Weasley! .

 ma  non vedo chi è.

Ma poi, lui si schiarisce la voce, come per attirare la mia attenzione. Alzo lo sguardo e mi trovo davanti Harry che mi fissa in uno strano modo.

Gli sorrido tristemente e abbasso gli occhi  verso il libro , sperando che non ricominci ad urlare...

Ma lui, sospira e allungandosi un po'...mi stringe la mano, intreccaindola nella sua.

Inspiegabilmente arrossisco furiosamente e alzo nuovamente lo suardo verso di lui, che non si decide a parlare.

- Harry...-

Pensavo, in quel momento, solo che lui dovesse riuscire a scusarsi e accettare che aveva torto...che cattiva!

Ma non crescerà mai se non riuscirà a sfogarsi così crudelmente solo perchè è nervoso ma anche perdonare e ammettere i propri errori...

Lui si schiarisce la voce e sussurra velocemente:- Mi dispiace-

Mi viene spontaneo sorridere davanti al suo nervosismo.

Ma ho bisogno di essere un po' perfida per vedere  se è una scusa sentita.

So che se potresti mi fulineresti..ma cosa ci posso fare, sono una donna!

Sciolgo la mia mano dalla sua, chiudo il libro delicatamente e mi incammino verso l'uscita, cercando di non scoppiare a ridere come una scema.

Lui rimane qualche attimo immobile, poi corre verso di me, ma io continuo a camminare  imperterrita, il volto verso l'alto e uno sguardo furbo disegnato sul mio orribile viso.

Non so come ho fatto a far finta di andarmene, al sol pensiero mi rendo conto di come a volte sono temeraria!

Poi, Harry mi prende con forza il braccio e mi costrige a voltarmi di fronte a lui. Ho paura che sia arrabbiato, ma sembra più nervoso che mai.

- Senti Hermione- comincio a preoccuparmi, mi chiama col nome completo rarissime volte.

- Io sono stato un idiota...non avrei dovuto dirvi quelle cose...non le penso veramente, voi siete i miei migliori amici, ma non solo...siete la mia famiglia  non so che farmene della mia vita se non ci siete anche voi al mio fianco...mi  potrai mai perdonare?-

Non riesco a frenare le lacrime e la voglia di abbracciarlo.

Così, con gli occhi velati dalle lacrime gli butto le braccia al collo e immediatamente sento le sue stringermi la vita, stretti in un abbraccio che non dimenticherò mai.

Sono felice come non mai!!!

Poi, gli Ordino di correre a scusarsi anche con Ron, senza prima avergli schioccato un bacio sulla guancia per ringraziarlo.

Lui arrossisce e corre verso le scale che portano al dormitorio di Grifondoro.

Io invece, rimango un po' a gironzolare per i corridoi del  terzo piano, quando incontro una ragazza dai tratti orientali, che è più grande di mje, ma io la supero di qualche centimetro.

- Ciao Cho-

La saluto, sorridendole amichevolmente, non mi importa  se è una delle ragazze più odiose sulla faccia della terra,  l'importante è che Harry is sia scusato!

Ma lei mi guarda di sbieco, e dopo aver pronunciato un "ciao" gelasangue, si allontana, ma la cosa non mi piace: perchè è arrabbiata con me?

Certo, non sono la ragazza più simpatica di Hogwarts, ma almeno far finta di sopportarmi!

Così, mi avvicino e le sbarro la strada, chiedendole:- Cosa ti ho fatto?-

Lei, risponde, con uno sguardo un po'...furioso.

-Cosa gli hai fatto- appesantisce un po' la parte centrale della frase.

Io alzo le spalle:- Niente, perchè?-

- Non ti sopporto! Devi starmi lontana e anche da Harry-

Ho capito. E' una sfida.

Le sorrido docilmente, ma anche con pena. Non so perchè, ma credo che i cinesi siano un po' tardi. Come può credere che io faccia quello che ha detto?!?

Così, mi giro e me ne vado, lasciandola in mezzo al corridoio, sicuramente accigliata e sul punto di strangolarmi.

Beh, spero che Harry si accorga della persona che è veramente e non cada nella tentazione di stare con lei, nonostante dicono sia la ragazza più bella di hogwarts...(ehhh...nd Hermione and Mari)

Certo è bella è tutto, ma in fatto di allegria e vivacità, lascia un po' a desiderare.

Aggiungendo quel "magnifico" carattere che si ritrova...

Ah, dimenticavo,  sono arrivata e ho visto, sicuramente mi ha reso ancora più felice, Ron e Harry che giocavano tranquillamente a scacchi, i pezzi neri di Harry dimezzati e il re di Ron circondato da bianchi.

Sono corsa da loro e ci siamo guardati. Un semplice sguardo vale più di mille parole. Credimi.

Se mai qualcuno troverà il mio diario tra le mie cianfrusaglie, deve ricordare che la cosa più bella che una persona possa avere è un amico che ti vuole bene, che sa farti felice e che non ha bisogno di esprimerti il suo affetto sprecando fiato per parlare, basta un sorriso, uno sguardo, una piccola stretta di mano...

A volte mi sorprendo della mia profondità!

Ora ti do la buonanotte,

                                                          La tua Hermione(che è felicissima!!!)

 

 

Finito anche questo capitolo!

SScusate se non aggiorno l'altra ff, ma questa sta venendo fuori senza che io la voglia!!!

Harry è stato troppo tenero!!! Penso sia stato dolcissimo!

Voi cosa ne pensate!

Grazie a tutti quelli che recensiscono, ma chi legge solo, una piccola recensioncina...non guasta!!!!

Maripotter

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: maripotter