Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    27/11/2021    5 recensioni
AU [Daisuga | Kuroken | Bokuaka | Iwaoi | Tsukkiyama]
[Accenni: Matsuhana | Tanakiyo | Kagehina | Sakuatsu | Osasuna | Ushiten | Semishira etc..]
Il racconto di un'estate tra relazioni, litigi, partite di Beach e scommesse.
Faranno la loro comparsa quasi tutti i personaggi e quasi tutte le coppie più amate.
Con Mattsun e Makki che si ritroveranno ad occuparsi di un Oikawa che non vuole far altro che dare fastidio a Iwaizumi.
Daichi che verrà intetterroto ogni volta che proverà a chiedere un appuntamento a Suga.
Kuro e Kenma che dovranno gestire i loro gatti e Bokuto, il quale non vuole altro che ottenere un pó di attenzione da Akaashi.
Tsukishima che dovrà venire a patti con i suoi sentimenti e molto altro...
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

Era inverno quando tutti, o quasi, si trovarono nuovamente nella spiaggia del loro villaggio.
Akiteru e Saeko avevano deciso di sposarsi proprio lì, facendo la cerimonia sulla spiaggia.
Avevano preso quella decisione quasi di comune accordo, alla fine era il luogo del loro primo incontro, dell’evoluzione della loro storia, del loro primo bacio e della proposta di matrimonio.
Inoltre, oltre ad aver invitato i parenti di entrambi, avevano esteso l’invito a tutti gli abitanti del villaggi, i quali avevano condiviso con loro così tante avventure da conoscerli più che bene.
Nonostante fosse febbraio e molti di loro non si vedevano da mesi, sembrò come se non fosse passato neanche un giorno da quell’ultima grigliata di fine estate.
Il ricevimento era finito e iniziò il buffet sempre allestito lì sulla spiaggia.
Fortunatamente non c’era troppo vento, quindi si stava più che bene.
Akiteru aveva pianto, Saeko aveva riso.
Tsukishima stava ancora commentando quanto fosse imbarazzante la reazione di suo fratello.
Tadashi rise e commentò –Sai che lo farò anche io, sì?
Kei poté solo arrossire –Tu saresti solo adorabile.
Al lato dei tavoli degli stuzzichini stavano Kuro e Kenma che parlavano con Suga e Daichi.
-Quindi hai fatto finalmente il concorso per diventare poliziotto?- stava chiedendo Kuro interessato.
Daichi annuì –La prossima settimana dovrei avere i risultati, mentre Suga sta facendo un corso per poter insegnare ai bambini. Non appena ci sistemiamo entrambi andremo a vivere insieme.
Kuro gli diede una forte pacca sulla spalla –Congratulazioni! E complimenti Suga, ti ci vedo benissimo a prenderti cura dei bambini.
Il ragazzo in questione sorrise –Diciamo che sono abituato. Voi invece?
Fu Kenma a rispondere –Kuro vive sulle mie spalle.
Kuro si indispettì –Non è vero! Sto cercando lavoro.
Kenma alzò gli occhi al cielo, poi si rivolse all’altra coppia come se stesse rivelando un segreto –Fa solo finta di cercare lavoro.
Kuro incrociò le braccia al petto –Inoltre qualcuno deve pur occuparsi dei bambini.
Daichi alzò le sopracciglia sorpreso –I bambini?
-Ah già, non ve l’abbiamo detto. Ma Lev ha portato altri figli. Forse alcuni sono di Kai perché sono neri, ma insomma il punto è che ci stanno prendendo gusto, adesso abbiamo una cosa come nove gatti.
-Undici- corresse Kenma.
-Undici gatti.
Suga scoppiò a ridere, Daichi commentò –In effetti è un lavoro a tutti gli effetti.
Kuro si aprì in un grande sorriso –Visto Kenma? Daichi mi dà ragione! Inoltre sto aspettando che Bokuto mi aiuti per una cosa, poi vedrete che avrò il lavoro più bello del mondo!
La coppia decise saggiamente di non fare ulteriori domande, piuttosto Suga domandò curioso –A proposito di Bokuto, lui e Akaashi come stanno? Abbiamo visto dall’Instagram di Bokuto che si è unito a una squadra!
-Sì, insieme a Hinata giocano nei Black Jackal, anche se ancora devono fare molti allenamenti per prendere parte alle partite come titolari. Anche Kageyama è entrato in una squadra, gioca insieme a Ushijima e quell’albino che viveva nel villaggio accanto e ci ha portato a quel torneo notturno.
Kenma continuò –Invece Akaashi è sommerso dallo studio, al momento sta facendo un tirocinio in una azienda editoriale. Nonostante sia pieno di impegni Bokuto riesce a essere da lui in ogni momento libero.
Daichi rise –Sì, l’avevamo notato dalle tantissime foto che pubblica ogni giorno.
-A proposito di foto- si ricordò Kenma cercando il suo telefono in tasca –Mi hanno mandata questa prima. Devo ancora farla vedere agli sposi.
Si mise a scorrere nella galleria fino a quando non trovò l’immagine in questione per mostrarla a tutti loro.
Erano Hinata, Bokuto e Atsumu che tenevano in mano uno striscione con scritto “congratulazione ai TsukkiTana”. C’era anche Sakusa nella foto, il ragazzo era tenuto fermo dal braccio di Atsumu intorno alle sue spalle e il corvino aveva una faccia disgustata mentre fissava lo striscione tra le mani dei compagni di squadra.
Suga si rese conto di non potergli dare torto, sussurrò poi –Che nome di merda.
-Non che mi aspettassi qualcosa in più dalle menti di quei tre che lavorano insieme.
Daichi commentò –Sakusa sta iniziando a farmi tanta tenerezza.
Continuarono a parlare per diverso altro tempo del più e del meno fino a quando non furono raggiunti da Hanamaki e Matsukawa.
-Ehilà!- si annunciò Makki alzando la mano libera per salutarli, l’altra impegnata a stringere quella del suo ragazzo –Come va?
Chiacchierarono anche con loro, raccontandosi scoop e novità.
-Come sta Oikawa?- chiese a un certo punto Suga.
-Al settimo cielo- rispose Issei –Iwaizumi l’ha ufficialmente raggiunto tipo una settimana fa.
Suga sorrise intenerito –Sono felice per loro.
-Oh anche noi- si affrettò a dire Makki –Presto li andremo a trovare, il viaggio completamente pagato dalle scommesse sul loro conto che abbiamo vinto.
Kuro corrugò la fronte e riprese il solito e vecchio discorso che ancora la gente doveva tornargli un sacco di soldi.
-Ehy ragazzi!- Noya li raggiunse al tavolo che avevano occupato presi dalle continue chiacchiere tutti e sei insieme.
-Volete vedere una cosa divertente?
Tutti annuirono entusiasti, Noya indicò lo spazio vuoto che si era formato in un lato della spiaggia –State a vedere.
Saeko raggiunse quella postazione in qualche secondo, invitò tutte le donne non sposate ad alzarsi e raggiungerla, poi si voltò e lanciò il bouquet.
-Dove sarebbe la parte divertente?- domandò confuso Kuro.
-Esattamente qui.
Shimizu afferrò il mazzo di fiori e Tanaka svenne.
La risata di Kei si diffuse per la spiaggia insieme a quella di Saeko, Shimizu sembrava solo imbarazzata da tutta quella situazione.
Suga rise divertito passandosi una mano tra i capelli.
L’estate poteva anche essere finita da un pezzo e tutti loro erano andati avanti con la loro vita, ma c’erano cose che non sarebbero mai cambiate.
Infondo, la cosa bella delle vacanze estive, era che tornavano ogni anno.
Alla nuova estate mancavano solo quattro mesi.

Fine
 


________________________________________________________________________________
Ed eccoci alla fine di questa lunghissima storia!
Ci ho impiegato un anno per scriverla e un altro anno per pubblicarla, spero che vi sia piaciuta come a me è piaciuto idearla.
Ringrazio tutti quelli che, silenziosamente o meno, mi hanno seguito fino alla fine di questo lungo progetto.
Grazie di cuore, davvero.
Se mai vorrete continuare a seguirmi, nel mio profilo troverete tantissime altre storie pubblicate e che pubblicherò nel prossimo futuro.
Alla prossima!
Deh <3
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley