Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Giuliacardiff    02/12/2021    1 recensioni
Da oggi inizia il conto alla rovescia a Natale e io ho voluto creare questo piccolo calendario dell’avvento su una coppia “nuova” di cui mi sono innamorato: Shikamaru e Naruto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri, Clan Nara, Clan Uzumaki, Naruto Uzumaki, Shikamaru Nara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Riempì la tazza di tè, aggiungendo il miele come aveva suggerito Ino, mentre si dirigeva verso la camera da letto. Solo in quel momento udì una tosse rivelatrice dietro di lui.
2 dicembre: Naruto si prende cura del suo ragazzo malato al meglio delle sue capacità mentre pensa a un ricordo del passato.


 

Ti amo in salute e in malattia


Naruto era ai fornelli, facendo del suo meglio per seguire la ricetta che Chouji gli aveva dato: aveva annotato con cura gli ingredienti necessari prima di uscire per acquistare tutti gli articoli necessari, cercando di sbrigarsi per tornare in fretta a casa. Stare lontano dal suo appartamento troppo a lungo non andava bene.

Guardando il piatto che aveva preparato, poteva dire con sicurezza che sembrava buono, ma questo non era importante considerando il fatto che la maggior parte delle cose gli sembravano buone. Il bollitore accanto a lui iniziò a fischiare e lui lo tolse rapidamente dal fornello, abbandonando per ora gli sforzi che aveva fatto per preparare la zuppa.

Riempì la tazza di tè alle erbe, aggiungendo il miele come gli aveva suggerito Ino, e si diresse verso la camera da letto quando udì un colpo di tosse rivelatrice. Di fretta, si precipitò nella stanza, assicurandosi di non rovesciare il tè, e fermandosi al fianco di Shikamaru.

Non capitava spesso che Shikamaru si ammalasse, ma quando lo faceva si ammalava sul serio. Yoshino lo aveva avvertito di questo quando avevano dichiarato che sarebbero andati a vivere insieme. Dal momento che non sarebbe stata in giro per prendersi cura di lui, voleva dare ogni suggerimento e consiglio possibile a Naruto su come trattare il suo dolce ma pigro bambino.

Da quanto riusciva a ricordare, Shikamaru non si ammalava mai davvero. Poteva stare vicino a coloro che erano malati e non prendere mai quello che avevano, non importava quanto fosse contagioso. Ma, di tanto in tanto, cadeva preda della malattia ed era costretto a letto per giorni, tossendo come se gli stessero perforando un polmone, trattenendo nello stomaco a malapena qualcosa e facendo poco più che svegliarsi abbastanza a lungo da strapparsi l'esofago con un colpo di tosse o un conato di vomito prima di svenire di nuovo.

Tuttavia, a Naruto andava bene prendersi cura del suo ragazzo. Non gli importava minimamente. O, beh, non gli dava fastidio prendersi cura di Shikamaru, ma gli importava che Shikamaru fosse sano in primo luogo.

Sistemato il tè vicino al letto, si sistemò sul bordo del materasso e strofinò la schiena di Shikamaru, come Hinata gli aveva gentilmente raccomandato. Non faceva molto, ma, a volte, aiutava ad alleviare la sua tosse un po' più velocemente. Qualsiasi cosa potesse fare per aiutare, Naruto l'avrebbe fatta in un batter d'occhio.
“Grazie,” gracchiò Shikamaru, la sua gola ovviamente rauca per la tosse, mentre Naruto gli passava il tè, dopo essersi assicurato che fosse sistemato contro il mucchio di cuscini dietro di lui.

"Prego! Ho quella zuppa che Chouji mi ha consigliato, pensi che riuscirai a mangiarne un po'?" chiese Naruto, incrociando le dita. Era il terzo giorno che Shikamaru stava male e per i primi due giorni il ragazzo aveva assunto poco cibo per paura di vomitare di nuovo. Yoshino aveva detto che di solito ci voleva fino al terzo o quarto giorno prima che potesse davvero mangiare qualcosa.

Era un ciclo che conosceva fin troppo bene.

Shikamaru si sporse ulteriormente sui cuscini, sorseggiando il tè, guardando soddisfatto l’altro, felice di sentire gli effetti della bevanda calmare la sua gola irritata anche se solo per pochi secondi.

"Ci proverò, ma non posso fare nessuna promessa", disse a Naruto.

"Ok. Devo andare a controllare la zuppa. Torno tra un po'!»

Tornato ai fornelli, mescolò un po' il contenuto nella pentola prima di assaggiare rapidamente. Naruto sobbalzò felicemente sulle punte dei piedi, ricordando a sé stesso di ringraziare adeguatamente Chouji per la gustosa ricetta.

Afferrando una ciotola, tornò al fianco di Shikamaru e lo guardò mangiare circa la metà della deliziosa zuppa prima di restituirla. Non quanto Naruto avrebbe voluto che mangiasse, ma era comunque un progresso!

Quando Naruto ebbe finito di mettere via tutto, sbirciò nella stanza e sorrise dolcemente al suo ragazzo che ora dormiva. Seduto sul letto, accarezzò dolcemente le ciocche di capelli sciolte sulla testa del moro, sconvolto che Shikamaru dovesse affrontare tutto questo.

Naruto non era mai stato malato prima in vita sua. Mai. A quanto pare non era fattibile. Kurama impediva che ciò accadesse. Quindi non ha mai saputo com'era essere malato, ma poteva sicuramente vedere che non era affatto divertente. In effetti, sembrava doloroso.

Sperimentò la malattia di Shikamaru solo poche volte, inclusa quella attuale. E ogni volta odiava le conseguenze. La volta prima Shikamaru, in uno stato di delirio, cercò di andare al lavoro nonostante fosse quasi svenuto mentre si dirigeva verso la porta. Naruto dovette puntare i piedi per farlo tornare a letto e anche allora doveva ancora supplicare e negoziare il ritorno a letto con il suo ragazzo testardo. Non era stato così sorpreso da questo tipo di comportamento grazie agli avvertimenti dettagliati di Yoshino.

(Voleva essere sicura che fosse pronto per qualsiasi cosa suo figlio potesse lanciargli contro. Ma era ancora un po' sorpreso di dover persuadere Shikamaru a porre fine a tutto.)

La prima volta che aveva visto Shikamaru ammalato era stato molto tempo prima, durante gli anni dell'Accademia. Quella volta, Shikamaru non era stato veramente malato, non come lo era adesso, invece, aveva preso un virus intestinale che sembrava spuntare dal nulla. Seriamente, nessun altro all'Accademia, figuriamoci nella loro classe, ce l'aveva e nessun altro l'ha avuto in seguito. Shikamaru era l'unico colpito. E Naruto era capitato nelle vicinanze quando aveva sentito Shikamaru in preda a conati di vomito in bagno. Una rapida occhiata gli disse chi era e lui andò subito a dirlo a Iruka.

Dal momento che Naruto non era mai stato malato e raramente aveva avuto a che fare con qualcuno quando non si sentiva bene, per molto tempo non aveva saputo cosa fare quando si era imbattuto in una persona malata. Ora, avrebbe saputo assicurarsi che i capelli del malato non fossero d'intralcio. Aveva frequentato un corso intensivo nel trattare le persone malate e i vari modi in cui le persone avrebbero reagito all'essere malate, corso offerto da un aitante Sakura per iniziare a capire con cosa avesse a che fare ogni volta che accadeva.

Ma quel corso accelerato non era arrivato fino a dopo "La Missione". Naruto avrebbe potuto davvero sfruttare le conoscenze che Sakura gli aveva insegnato durante quel periodo, purtroppo le informazioni erano troppo poche e troppo tardi. Per fortuna, è andato tutto bene, tranne per il fatto che quasi non lo era.

Erano stati mandati in missione insieme in una città vicina, nel cuore dell'inverno. Erano solo loro due, più Gai.

(Shikamaru aveva commentato con Tsunade dell’interessante combinazione di “personaggi”, a cui lei aveva sbuffato e spiegato che aveva bisogno di Naruto e Gai lì per controllare i danni e fornire qualsiasi supporto necessario. Shikamaru era lì come certezza per portare a termine la missione. Naruto si sarebbe offeso se non fosse stato per l'obiettivo effettivo: l’assassinio di un obiettivo.)

Le cose erano andate lisce per la maggior parte. Hanno incontrato un intoppo a un certo punto che li aveva costretti a cambiare il loro piano e li ha separati da Gai, ma Shikamaru aveva dei piani di emergenza per i suoi piani di emergenza e si era già preparato per qualcosa del genere, quindi non era un grosso problema.

Poi è andato rapidamente in discesa.

Una cosa tira l'altra e all'improvviso Naruto si era ritrovato a saltare fuori da una finestra nella bufera di neve ruggente insieme a Shikamaru, prima che la stanza esplodesse. L'onda d'urto li aveva mandati a testa in giù prima di atterrare rudemente sul terreno sottostante. O, beh, Naruto era atterrato a terra, sentendo la sua spalla e il suo fianco urlare per la caduta mentre Shikamaru, d'altra parte, si era ritrovato a colpire quello che sembrava il terreno e a scivolarci sopra brevemente prima di rialzarsi in piedi. Sfortunatamente, non era stato il terreno. Era stato ghiaccio.

Non c'era voluto più di un secondo prima che l'impatto del moro mandasse una ragnatela di crepe attraverso lo stagno, facendo crollare la sottile lastra di ghiaccio sotto il suo peso. Non aveva avuto tempo per prepararsi, o per spingere il chakra nei suoi piedi o, diavolo, anche solo arrampicarsi sui bordi della voragine. Tra un respiro e l'altro, Naruto aveva visto Shikamaru fermarsi e poi cadere nell'acqua gelata.

Era stato veloce nel suo salvataggio, senza nemmeno fermarsi a pensare, semplicemente lanciandosi in acqua, ignorando il dolore, per trascinare di nuovo fuori Shikamaru. Non importava quanto fosse stato veloce però; il danno era già stato fatto.

Naruto era riuscito a farli rannicchiare in una fessura lungo la scogliera in cui era stata costruita la casa ora in fiamme. Per quanto ne sapeva, non c'era stato molto altro che avrebbe potuto fare se non accendere un fuoco e sperare che Gai li avrebbe trovati presto.

Dopo alcuni tentativi, era riuscito ad alimentare il fuoco e si era assicurato che Shikamaru fosse abbastanza vicino da sentirlo nonostante fosse privo di sensi. Naruto aveva pensato che l'impatto potesse averlo messo fuori combattimento e si era preoccupato per una possibile commozione cerebrale.

Ci era voluta un'ora prima che Gai potesse salvarli. Ci aveva provato, ma si era fatto male nel corso della loro missione. A quel punto, Naruto era andato nel panico, incerto su cosa fare quando le labbra di Shikamaru divennero un po' blu.

(Sakura gli avrebbe sbraitato che avrebbe dovuto far spogliare Shikamaru, facendogli togliere i vestiti bagnati anche se non ne aveva altri a disposizione.)

Una volta tornati in albergo, Gai e Naruto si alternarono nel vegliare sull’inconscio compagno di squadra. Durante il turno di veglia di Naruto, Shikamaru si era svegliato brevemente, con gli occhi vitrei. Almeno aveva di nuovo un buon colorito sul volto, anche se era solo a causa della febbre.

"Ehi, come ti senti?" aveva sussurrato Naruto, profondamente preoccupato, ma non volendo svegliare Gai. "Ti serve qualcosa?"

Shikamaru aveva fissato il soffitto per alcuni secondi, apparentemente non avendo sentito. Quando finalmente voltò lo sguardo verso il biondo, fu come se guardasse attraverso di lui. Alla fine, aveva appena chiuso gli occhi e si era riaddormentato.

Naruto si allungò, controllando la febbre di Shikamaru e si accigliò per quanto fosse calda la sua fronte. In risposta alla sensazione della fredda mano di Naruto, Shikamaru si era piegato verso la mano offerta e aveva mormorato qualcosa dolcemente prima di addormentarsi di nuovo, ignaro della reazione di Naruto.

Non c'era modo che l'avesse immaginato, giusto? Aveva capito male?

Gai si era svegliato la mattina presto e si era stiracchiato prima di rivolgersi preoccupato ai suoi due compagni di squadra solo per trovare il biondo che fissava intensamente il muro, immerso nei propri pensieri, con un debole rossore a coprirgli il volto, e un Shikamaru ancora profondamente addormentato.

Il loro ritorno al villaggio era stato difficile, ma fattibile. Sia le ferite di Gai che quelle di Naruto non erano state così gravi, solo un po' doloranti al mattino; quindi, Gai aveva portato in spalla Shikamaru per tutto il tragitto, visto che non erano stati così lontani da Konoha.

Naruto non avrebbe mai saputo se avesse veramente sentito Shikamaru borbottare un tranquillo "ti amo" o per chi era stato pensato, onestamente non importava comunque al giorno d'oggi. Ha ottenuto tutti i "ti amo" che avrebbe mai potuto desiderare ogni volta che voleva.

Infatti, un paio di giorni dopo, trovò Naruto con un fidanzato non più malato, ma sicuramente grato. Era una mattinata pigra, quel giorno, e mentre Naruto si stava preparando, Shikamaru lo baciò velocemente sulla guancia. Stava sorridendo prima che se ne rendesse conto, felice che Shikamaru non stesse più soffrendo.

"Ti amo."

"Anch'io ti amo."









Opera ispirata a  "Love You" di   Call_Me_Bob. 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Giuliacardiff