Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ROSA66    03/12/2021    6 recensioni
Raccolta di oneshot, natalizie e non, scritte per l'iniziativa "Calendario dell'Avvento", indetta da Coraline sul forum "Ferisce la penna".
-1 dicembre: Christmas Pudding (Draco/Hermione)
-2 dicembre: Adesso è veramente Natale (Fred/Astoria)
-3 dicembre: Mal di gola e speranze disilluse (Neville/Pansy). Questa storia è candidata agli Oscar della Penna 2023 indetti sul forum "Ferisce più la penna"
-6 dicembre: Il mondo sottosopra (Draco/Hermione)
-9 dicembre: Creme di bellezza e profumi fioriti (Fred/Hermione)
-13 dicembre: Lei, lei, lei... (Draco/Hermione)
-24 dicembre: Dieci passi (Draco/Katie)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Fred Weasley, George Weasley, Hermione Granger, Neville Paciock | Coppie: Draco/Astoria, Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Mal di gola e speranze disilluse
 
Giorno 3: prompt #2 Sciarpa gialla
 
 
Il vento ti scompiglia i capelli spettinandoti il caschetto sempre ordinato. È gelido e ti penetra nelle ossa, ma non lo senti.
Non senti più nulla.
Anche i sentimenti si sono congelati,  se mai ne hai provati. Ma il dolore affilato dentro di te ti suggerisce che, se c’è stato qualcosa, è annegato anzitempo nel mare dell’indifferenza e della delusione.
Gli occhi sono come due blocchi di ghiaccio mentre lo spii, non vista, nel vicolo dietro “I Tre Manici di scopa”. Per la prima volta dopo secoli vedi Draco felice. Le sue iridi chiare si illuminano mentre sorride alla ragazza che tiene tra le braccia.
Una ragazza che non sei tu.
Lei, la sorellina di Daphne, ha le gote arrossate, le ciglia innamorate si socchiudono appena quando lui le sussurra qualcosa sfiorandole l’orecchio con le labbra.
Ti ricordi di altre parole, in un altro tempo. Che non è più il tuo.
La vostra storia si è dissolta tra speranze disilluse – le tue – e vani sogni di gloria – i suoi –lasciandoti con mille domande e nessuna risposta.
Ma sei una Serpeverde, la nostalgia e il rimpianto non fanno parte del tuo vocabolario.
Fiocchi immacolati iniziano a scendere silenziosi. Tra pochi giorni è Natale, e ovunque si avverte l’atmosfera gioiosa della festa. Invece, vorresti solo aver voglia di urlare.
Ma non riesci a sentire più nulla.
 
Rabbrividisci per il freddo.
Nella fretta di uscire – maledetto il momento in cui hai deciso di seguirli – ti sei dimenticata di prendere sciarpa, guanti e cappello, e ora senti i capelli umidi di neve, le dita insensibili e la gola che fa male.
Ormai non ha più senso restare lì.
Stai per girarti, quando qualcosa di morbido si poggia attorno al tuo collo. È caldo, soffice, e rosso-oro.
Ti volti di scatto, le dita che, anche se intorpidite, si stringono alla bacchetta sotto il mantello.
«Paciock, che diamine fai?» gli soffi contro rabbiosa.
Non sei gentile, non lo sei mai stata, soprattutto con i Grifondoro in vena di generosità. Soprattutto con quel Grifondoro.
«Parkinson», esclama Neville con una calma disarmante, «ho pensato che fa troppo freddo senza sciarpa e tu, a quanto pare, non ce l’hai».
Sì, è vero, fa un freddo cane.
Ma tu non puoi sentire più nulla.
Osservi la sciarpa con un lieve disgusto sul viso. Guai se qualcuno della tua Casa ti vedesse con quella addosso. Però è calda, e un leggero tepore si diffonde dal collo al resto del corpo, regalandoti un indefinito senso di benessere.
Ma tu non devi sentire più nulla.
Dentro di te c’è un misto di sentimenti contrastanti, tra l’irritazione di venir considerata una donzella in difficoltà, e il piacere sottile di essere oggetto delle attenzioni di un ragazzo. Ma è una battaglia che dura pochi istanti, e il tuo lato Serpeverde ha il sopravvento.
Prendi la sciarpa e la sciogli dal collo. Poi gliela rendi, indugiando per una manciata di secondi per fissarlo in quegli occhi che ti ricordano l’azzurro dell’estate.
«Credo proprio che mi terrò il mal di gola, Paciock».
Gli risparmi altri insulti – non sai neanche tu il perché –  ma non riesci a essere veramente perfida.
Un ultimo sguardo, e ti allontani, affondando nella neve gelida.
Nessuno lo vede, ma dentro di te sorridi.
 
 
 
 
 
 
 
Nota dell’autrice:
Terzo appuntamento con l’iniziativa “Calendario dell’Avvento”, indetta da Coraline sul Forum “Ferisce la penna”.
"Questa storia è candidata agli Oscar della Penna 2023 indetti sul forum Ferisce più la penna".
La coppia, insolita per me, è quella formata da Pansy e Neville, con un accenno di Drastoria.
Il giorno è il 3 dicembre, il prompt è il n. 2, sciarpa gialla.
 
 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ROSA66