Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ferao    04/12/2021    1 recensioni
Raccolta di drabble/flash/oneshot scritta per il Calendario dell'Avvento indetto da Kodama_ nel forum "Ferisce più la penna"
- 1 dicembre: Cosa può desiderare un desiderio? (James/Lily)
- 2 dicembre: Forse non è così male come zio. (Harry&Hugo)
- 3 dicembre: Quello sarebbe il suo colore preferito, secondo loro? (Draco&Teddy + Harry)
- 4 dicembre: «Oh, no. Non di nuovo.» (Percy/Audrey + Molly&Lucy)
- 10 dicembre: «Certo che è colpa mia, Remus. Di chi altri dovrebbe essere? Non c’ero.» (Remus/Sirius) [partecipa ai "Regali d'inchiostro" del gruppo "L'angolo di Madama Rosmerta"]
- 11 dicembre: Perché ho strappato, e ora devo ricucire. (Percy&George) [partecipa ai "Regali d'inchiostro" del gruppo "L'angolo di Madama Rosmerta"]
- 15 dicembre: La prima cosa che Hermione avverte entrando in casa è il silenzio. (Ron/Hermione) [partecipa ai "Regali d'inchiostro" del gruppo "L'angolo di Madama Rosmerta"]
Genere: Angst, Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Vari personaggi | Coppie: Audrey/Percy, James/Lily, Remus/Sirius, Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Edax Rerum'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

God Rest Ye Merry Hippogriff

4 Dicembre: All I want for Christmas



 

«Ma questo è…»

«…la traduzione inglese del Necronomicon, a cura di John Dee ed Edward Kelley. Versione completa.» Audrey si lecca le labbra in un gesto istintivo. «Con note in appendice e testo arabo a fronte.»

Percy deglutisce e si infila un dito nel colletto della camicia. All’improvviso l’aria del Ghirigoro sembra pesantissima. «Ed è l’ultima copia rimasta in negozio?»

«Negozio e magazzino. E non lo ristamperanno per altri cinquant’anni, come da tradizione.»

Gli sfugge un’imprecazione a mezza voce, che si perde nel frastuono della libreria brulicante di clienti. «E se non erro è il libro che desideri più di qualsiasi altra cosa al mondo, giusto?»

Sua moglie sbuffa una risatina. «Mai quanto lo desideri tu, mio caro.»

Si volta e gli scocca uno dei luminosi sorrisi che lo lasciano sempre incantato. Beh, quasi sempre. In questo momento è troppo concentrato sull’obiettivo per farsi distrarre dalle malìe di quella fattucchiera; e lei deve capirlo, perché nel giro di un istante la dolcezza nel suo sguardo lascia il posto a una fredda risolutezza.

Scatta prima che lui se ne renda conto, e solo il fatto di avere un braccio irragionevolmente lungo gli permette di afferrare il libro sullo scaffale nel momento stesso in cui le dita di Audrey vi si serranno attorno.

«Ehi! Che pensi di fare?» sibila lei.

«La stessa cosa che intendi fare tu, cara,» ringhia di rimando. «Questo libro è mio!» 

«Col cazzo! L’ho visto prima io!»

«E io l’ho preso per primo!»

«Non credo proprio! L’ho visto io e sarà il mio regalo per te, fosse l’ultima cosa che faccio!» 

«Allora vivrai ancora a lungo, perché ti garantisco che sarò io a regalarlo a te!»

Sfilano insieme il libro dallo scaffale e iniziano a tirarlo. Sua moglie è forte, determinata e punta i piedi come se ne andasse della propria vita, ma Percy non ha passato anni a contendersi i giocattoli con svariati fratelli per perdere proprio adesso. 

«Sei uno stronzo!» Audrey ha il viso rosso per lo sforzo, ma non cede la presa di un millimetro. «Ti va bene che non posso usare la magia qui dentro o mi bandiscono a vita!»

«Certo, perché io non sarei in grado di difendermi, vero?!»  

«Non da quello che ti scatenerei contro se potessi!»

«Ma non puoi, quindi molla il tuo regalo!»

«Mollalo tu!»

«No, tu!»

«No, tu!»

«No, tu!» 

«No…»

 

«Molly, eccoti!» 

Stando attenta a non far cadere i pacchetti tra le proprie braccia, Lucy si precipita da Molly che, in piedi accanto a uno scaffale di Magizoologia, guarda verso una delle sezioni più remote del Ghirigoro. «Dov’eri finita? Ti aspettavo fuori dal negozio di scope! Hai preso il regalo per Jules? E quello per la signora Baston? Lo sai che non posso fare di nuovo brutta figura con la mamma di Doug! E dobbiamo ancora trovare qualcosa per papi e mami che non sia il solito alcol, e tra poco chiudono metà negozi! Allora? Molly? Molly? Molly? Molls? Stronza? Ehi!»

Molly non le risponde, non a parole almeno: solleva un dito per zittirla, poi lo punta verso l’interno del negozio. Lucy segue la direzione con gli occhi e, nella penombra della sezione Occultismo & Scienze Arcane, individua finalmente cosa stia assorbendo a tal punto l’attenzione della sorella maggiore.

«Oh, no. Non di nuovo.»

«Ebbene sì.» Il sorriso di Molly è enorme, a giudicare dal suo tono di voce. «Stanno di nuovo sfidandosi a chi farà il regalo migliore all’altro, e stavolta la posta è alta.»

«Oh, che palle!» Lucy sbuffa e per poco non lascia cadere i pacchetti per la frustrazione. «Il Natale scorso sono andati avanti per giorni!»

«Quest’anno è peggio: hanno trovato il regalo perfetto per entrambi, ma è l’unica copia rimasta in assoluto, perciò devono litigarsela all’ultimo sangue perché nessun regalo potrà mai eguagliare o superare quello.»

«Per i baffi di Corinna! Non usciremo mai più da qui, e io devo finire le mie compere! To’, piglia questi.»

Sbatte i pacchetti in braccio a Molly, poi marcia decisa verso i genitori. «Ehi, voi due!»

Sorpresi, Percy e Audrey interrompono il tira e molla per un breve istante, il tempo necessario a Lucy per avventarsi sul grosso tomo e levarlo dalle loro mani. 

«Questo lo prendo io.» Agita il Necrocoso davanti alle loro facce sconvolte. «Sarà il regalo a entrambi da parte mia e di Molly, e a voi toccherà farcene uno di valore pari o superiore. A testa,» specifica troncando la domanda di Percy sul nascere, «o lo dico alle nonne. Ora fuori di qui, devo ancora trovare qualcosa per la mia futura suocera e mi state facendo perdere un sacco di tempo. Muoversi!»

Rivolge a entrambi un’ultima occhiata gelida, poi gira i tacchi e se ne va verso la cassa, seguita da Molly che ghigna sotto i baffi. 

E anche per quest’anno il Natale è salvo.





Note: 


Non è una mia fanfiction se prima o poi non compaiono Percy, Audrey o entrambi. Special guests: le figlie, già introdotte in questa oneshot (anche se lì Lucy aveva moooolto meno spazio).
In teoria non dovrebbe servire una nota sul Necronomicon, ma se non doveste sapere di cosa si tratta seguite il link e scoprirete tutto lo scopribile.
Il prompt di oggi era: "A e B afferrano simultaneamente l’ultimo oggetto sullo scaffale (può essere qualunque cosa) e nessuno dei due è intenzionato a lasciare la presa"
Non sono sicura di riuscire a pubblicare qualcosa col prompt di domani; se dovessi avere un'illuminazione improvvisa allora troverete l'aggiornamento, altrimenti ci si rivede direttamente il 6 dicembre :D
Grazie a tuttə di aver letto!

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ferao