Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Delirious Rose    05/01/2022    1 recensioni
Due erano le cose cui Mary Riddle aveva a cuore: la propria reputazione e la propria ricchezza.
Aveva dovuto limitare i danni quando il suo unico figlio era scappato con quella pezzente il giorno di Santo Stefano. Aveva dovuto limitare i danni quando suo figlio era tornato a casa, solo, il Giorno di Mezzestate.
Quando quella pezzente aveva osato bussare alla sua porta nel giorno di San Silvestro, Mary Riddle aveva dovuto scegliere cosa sarebbe stato più vantaggioso: cacciare dalla sua proprietà quell’approfittatrice, o accogliere la nuora gravida.
{What If Merope Gaunt fosse andata a Little Hangleton invece che in un orfanotrofio Babbano}
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Merope Gaunt, Tom O. Riddle, Tom Riddle Sr.
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'ultima volta che Hector Fawkes era stato in contatto con la nipote Magonò fu quando le scrisse di una ragazza del Casato Bulstrode che non aveva ricevuto la lettera di Hogwarts. Cornelia non aveva risposto, come da tacito accordo; tuttavia, dieci anni dopo, Hector lesse un trafiletto nel giornale babbano che annunciava le nozze di “Mr Andrew Warren-Malford e "Mlle Mélisande Marais de Bour", celebrato a York.

Così, fu abbastanza sorpreso di vedere il Mr. Malkins, l'autista nato-Babbano di Cornelia, presentarsi al suo ufficio. Il Ministro fu ancora più sorpreso nel sentire che Cornelia avesse notizie della nipote scomparsa di Lord Gaunt, e che la famigerata famiglia babbana Riddle fosse ancora una volta coinvolta con loro.

Il Ministro si incaricò di chiamare l'Avvomago Abbott, l'Auror-in-Capo Knowles con la sua squadra di supporto—non si sapeva mai cosa poteva succedere quando erano coinvolti i Gaunt—e il Dottor Pomfrey.

Non apparirono direttamente davanti a Casa Riddle, ma un po' più in là sulla strada e in un’auto del Ministero, per evitare qualsiasi problema con i Babbani. Gli Auror eseguirono subito un incantesimo celante, alcuni dirigendosi verso Casa Gaunt e gli altri scortando il Ministro, il medimago e l'avvocato.

Hector dovette trattenersi alla vista di Cornelia. Era il ritratto vivente della madre Cassandra e aveva gli occhi intelligenti di suo padre—era un vero peccato che fosse una Magonò. Avrebbe brillato nella società magica.

"Mary, posso presentarti mio zio, Mister Fawkes? L’avvocato Abbot, esecutore testamentario di Lord Gaunt. E—"

"Dottor Galenus Pomfrey" disse il Medimago, l'unico a baciare la mano della Babbana—a Hector non sfuggì il luccichio nei suoi occhi. "Posso chiedervi di vedere subito la paziente?"

La Babbana rispose con un sorrisetto stizzito e incaricò un domestico di accompagnarlo-Hector fece un cenno a Knowles, che seguì i due. Mister Abbot, invece, cominciò a fare domande alla Babbana su come e quando Merope Gaunt fosse arrivata a casa sua, dopo essere scomparsa per un anno.

Era una storia del cavolo, davvero.

Una strega Purosangue, una Gaunt, era scappata di sua spontanea volontà con un lurido Babbano? E non solo si erano sposati secondo le leggi Babbane, ma avevano anche concepito un bambino?! Era assurdo! La donna stava ovviamente mentendo mentre dipingeva suo figlio come il cavaliere dall’armatura scintillante che aveva salvato la povera pulzella dal suo tragico destino!

Il Babbano, quel Tom Riddle, doveva aver scoperto il lignaggio dei Gaunt e desiderava sfruttare la loro Magica per i suoi luridi scopi. Aveva trovato un facile bersaglio in Merope Gaunt, una strega analfabeta maltrattata dal padre e dal fratello.

I suoi sospetti furono confermati quando la Babbana chiese a riguardo dei titoli e dei beni di Lord Gaunt, sottolineando quanto Morfin Gaunt fosse mentalmente instabile—aveva bisogno di un tutore—era poco probabile che si sposasse e avesse dei figli propri—magari il suo figlio Tom, in quanto marito della sorella e mentalmente stabile, avrebbe potuto essere incaricato di amministrare le proprietà e rappresentare i Gaunt nella Camera dei Lord, almeno fino a quando il Piccolo Thomas fosse diventato adulto.

Hector accettò il tè che Cornelia gli offriva.

Gli veniva un’emicrania al solo pensiero dello scalpore che la notizia avrebbe suscitato nella Società Magica. Sua sorella Cassandra e le altre Sacre Matrone avrebbero alzato un polverone ipocrita, quando nessuna di loro aveva fatto nulla per proteggere Merope Gaunt da quel lurido Babbano. Hector era in carica da circa un anno, non aveva bisogno di un altro Scandalo Gaunt! Non era nel continente; non aveva bisogno di spostare l'attenzione dell'opinione pubblica da quel mago svizzero o tedesco che stava seminando il caos in Europa!

"Vedremo cosa si può fare, signora", disse Hector con tono secco.

Doveva affidare il caso a un esperto di Babbani. Trovare un modo per insabbiare la vicenda, o almeno presentarla in modo meno dannoso.

Auror Knowles catturò il suo sguardo dalla porta semiaperta e gli fece cenno che doveva parlargli. Hector chiese se potesse usare il telefono, sostenendo che doveva contattare “l’istituzione cui era affidato Mr. Morfin Gaunt". Il maggiordomo condusse lui e l'Auror occultato in uno studio, dove uno di quei marchingegni Babbani troneggiava su una scrivania.

Non era una stanza squallida, per appartenere a un Babbano—ricordava a Hector lo studio di suo cognato. Fu soprattutto un ritratto ad attirare la sua attenzione: emanava la Magia di un incantesimo di immobilità. Non sarebbe stata la prima volta che un artefatto magico fosse finito in una casa babbana; e poi l'incantesimo non era nocivo. Probabilmente il mago ritratto era stato immobilizzato per essere trafugato in una più redditizia casa d'aste babbana. Hector avrebbe dovuto ordinare di indagare su un eventuale traffico illegale.

"Miss Gaunt ha confessato di aver somministrato regolarmente dell'Amortentia a Mr. Tom Riddle da metà dicembre a fine febbraio", disse Auror Knowles, andando dritto al sodo. "Ha usato anche un’altra pozione non identificata, per poi ripiegare sul filtro d'amore da fine di maggio per un altro mese circa".

Hector gemette, appoggiandosi alla scrivania. Somministrare una pozione a un Babbano era tanto grave quanto lanciargli una maledizione. Il fratello si era beccato tre anni ad Azkaban per quello che aveva fatto allo stesso Babbano, la sorella doveva aspettarsi almeno il doppio.

"Ha detto perché ha smesso?"

"Pensava che il Babbano si fosse sinceramente innamorato di lei, o che sarebbe rimasto per il bene del figlio". Lui sbuffò con disgusto. "Deve avere qualcosa che non va nel cervello, quella: solo un troll la troverebbe attraente".

"Come mai? La compianta Mrs Gaunt era una bellezza rinomata".

Auror Knowles sghignazzò. "Miss Gaunt deve aver preso dall'altro ramo della famiglia, signore".

Hector gemette di nuovo. Una strega Purosangue che usa un filtro d’amore su un Babbano per farsi sposare. Come avrebbe gestito quella tempesta di merda di drago? Anche se fosse riuscito a nascondere la vicenda, sarebbe diventata di pubblico dominio se il bambino avesse avuto dei poteri magici.

"Mi aiuti a interrogare quella Babbana. Usi un incantesimo di verità, o del Veritaserum se ne ha. Posso dire che sta mentendo," ordinò Hector, guardando il ritratto. "Poi faccia rintracciare il figlio per avere la sua versione".

Auror Knowles aprì la bocca, ma poi la richiuse.

"È un ordine ufficiale, signore?"

Hector lo fulminò con lo sguardo, abbassando la voce in un sibilo. "Sono il Ministro della Magia, quindi sì, è un ordine. Sia discreto, però: non voglio che quel Lovegood ficchi il naso in questa storia!"

Tornarono nel salotto, dove il Dottor Pomfrey riferiva la sua visita. Aveva somministrato un medicinale per abbassare la febbre e, soprattutto, trattare l'infezione dell'utero: tempo una settimana, e Miss Gaunt si sarebbe ripresa. Avrebbe anche mandato dei "tonici", per aiutare la guarigione. La Babbana fece sfoggio del suo sollievo, ma una gelida acredine rimase nei suoi occhi: era chiaramente contrariata dal fatto che Miss Gaunt sarebbe sopravvissuta.

Tutto questo svanì non appena il Dottor Pomfrey cominciò a parlare del bambino.

Era sano e forte, nonostante le condizioni sfavorevoli della sua gestazione. La sua suzione era vigorosa—la balia borbottò "dolorosamente vigorosa"—e descrisse le sue deiezioni di un grazioso "caca-dauphin" e con un gradevole odore di nocciola rancida—la balia borbottò “come la cacca di qualunque poppante”. I riflessi neonatali erano tutti eccellenti, tanto che la Babbana dichiarò il neonato un genio quando il Dottor Pomfrey dimostrò i riflessi di prensione e di marcia automatica. Ciononostante, il Medimago chiese il permesso di esaminare ulteriormente il bambino.

"Vedete, nutrivo la più grande ammirazione per Lady Maia: vorrei onorare la sua memoria occupandomi personalmente della salute del Piccolo Thomas," disse il Dottor Pomfrey, fissando gli occhi del bambino.

Qualcosa nel suo modo di parlare irritò Hector.

C'era ben altro che lealtà e amicizia nell'interesse di Galenus Pomfrey. Era perché il piccolo Thomas Marvolo Riddle era il prodotto dell’unione di una strega Purosangue e di un Babbano? Eppure, non era il primo Mezzosangue che veniva al mondo. Era la curiosità di sapere cosa sarebbe successo iniettando sangue non-magico dopo due secoli di incesto?

"Capisco, dottore" rispose la Babbana con un sorriso forzato.

Il Dottor Pomfrey la ringraziò e le chiese di tornare dopo una settimana per esaminare madre e figlio, poi partì con Mr Abbott, il quale promise un aggiornamento sugli eventuali diritti di Miss Gaunt e suo figlio sul patrimonio di famiglia. Hector fece un cenno discreto ad Auror Knowles, che ancora celato si posizionò dietro la Babbana. Estrasse la bacchetta con un’espressione contrariata, ma attese il segnale del Ministro.

"Chiedo venia, signora, ma le dispiacerebbe raccontarmi più dettagliatamente della fuga d'amore di Miss Gaunt e suo figlio?"

La Babbana sollevò la tazza con una smorfia stizzita. "Beh, non c'è molto da aggiungere—quella lurida puttana ha incastrato mio figlio!"

 

 

 

 

Caca-dauphin: una tinta giallo oro tenue, resa popolare dalla regina Maria Antonietta. Questo colore alla moda fu ispirato dal... ehm... contenuto dei pannolini del Delfino Louis-Joseph.

 

Hector Fawley è stato Ministro della Magia dal 1925 al 1939. Ho inventato sua sorella Cassandra Malfoy, madre di Faust e Cornelia, e nonna di Abraxas Malfoy.

 

Il Dottor Galenus Pomfrey potrebbe essere imparentato con Madam Poppy Pomfrey. Per quanto riguarda la sua relazione con la nonna materna di Tom, mi è venuta questa idea geniale che, se fosse stata divulgata all'epoca, avrebbe cambiato molte cose. È anche il motivo per cui il buon dottore è interessato al Pargoletto Oscuro.

 

Penso che il Ministero ne abbia avuto abbastanza degli intrallazzi tra i Gaunt e i Riddle e abbia pensato che avrebbe avuto un po' di tregua una volta che Morfin avesse vinto una vacanza di tre anni al Resort Azkaban.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Delirious Rose