Fumetti/Cartoni americani > Altro
Segui la storia  |       
Autore: DarkStarShining    16/02/2022    0 recensioni
[Marvel]
Devra è una comune mortale che soffre di incubi indicibili.
Athena è una divinità mitologica bellissima e letale.
Loki vive a New York e stufo di essere sempre il cattivo in ogni situazione decide di vivere da comune mortale. Thor dubita che le cose funzioneranno e lo avvisa, non si può sfuggire da sè stessi.
Determinato a riuscire nella sua nuova impresa, Loki decide di fare nuove amicizie e un giorno sul suo cammino arriva qualcuno che gli cambierà per sempre la vita...
Genere: Avventura, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sveglia presto, una doccia rinvigorente, colazione abbondante e di qualità e piani di conquista dei mondi. Questa è stata la mia vita negli ultimi mille anni. 

Inganni, bugie e guerre hanno condito la mia esistenza. L'hanno resa speziata....gustosa. Non ne ho mai abbastanza di conquiste. Come dicevano i romani? Dividi et impera? Beh ragazzi, i romani la sapevano davvero lunga. Non c'è niente di meglio che svegliarsi e sapere che sei sempre più vicino alla dominazione del mondo. Quel bellissimo e giustificato senso di superiorità. Quella consapevolezza che gli umani, piccoli e stolti, non aspettano altro che un Dio che li obblighi a obbedire senza indugi. 

Cosa c'è meglio della dominazione?  

Negli ultimi mesi però, qualcosa di sinistro si è insinuato nella mia mente. Qualcosa che ha iniziato a rendere tutto noioso, senza un vero e proprio senso. 

Quando inizio a progettare la prossima mossa, ecco che qualcosa mi distrae. Qualcosa che ho sempre ritenuto insignificante e spiacevole. Distoglie la mia attenzione e rallenta i miei processi mentali. E' una presenza costante. Appena inizio a studiare un nuovo inganno, eccola che torna. Quella stupida distrazione che mi fa perdere la voglia di essere....beh di essere Loki! 

C'è un solo modo per definirla, una sola parola. Persone. 

Si, le persone mi distraggono. Piccoli esseri inutili e noiosi che non mi sono mai nemmeno interessati più di tanto, se non come schiavi si intende, ora sviano i miei pensieri. 

Forse è colpa della noia. D'altra parte, quando sei un Dio di più di mille anni pressoché invincibile e meravigliosamente scaltro, prima o poi tutto viene a noia...

Maledetta noia. Maledetta presa di coscienza. 

Dopo attenta riflessione, consapevole di aver raggiunto una fase di stasi nella mia ascesa al potere planetario, ho comunicato a Thor di volermi prendere dei mesi di pausa. 

Per chi non lo sapesse...Thor è mio fratello. A lui piace sbandierare la nostra parentela, ma non a me. Non amo che mi si accosti ad un egocentrico biondo con il cervello sui bicipiti. 

Dicevo, mi prendo una pausa. Per qualche mese nessun inganno, nessun progetto ambizioso. 

Sola e semplice noia umana. Osserverò le persone, cercherò di comprendere la loro pochezza e magari chissà...mi farò qualche amico. Non troppi si intende, ho una tolleranza molto bassa alle banalità.

Forte della mia convinzione, proprio questa mattina ho lasciato il mio loft con splendida vista su Central Park e mi sono avviato sulla 5th avenue deciso a familiarizzare con la specie indigena. Ho notato molte cose che negli anni mi sono sfuggite, quanto ad esempio le persone siano diverse tra loro e quanto ci tengano ad evidenziare le loro diversità. Uomini e donne d'affari super eleganti passano di fianco a clochard e ubriaconi senza nemmeno degnarli di uno sguardo. Beh, è ciò che faccio io con loro da sempre starete pensando...Si, ma io son un Dio!

Stavo proprio iniziando a godermi la splendida mattinata di sole quando decido soprappensiero, di attraversare e prendere in direzione della Broadway per approfondire la conoscenza della città. 

Non faccio in tempo nemmeno ad iniziare ad attraversare che un missile impazzito viene a sbattere su di me, perde l'equilibrio e si aggrappa al mio braccio per non cadere. Il missile altro non è che una ragazzina distratta e goffa dai lunghissimi capelli neri. Mi fermo immediatamente e la aiuto a stare in piedi. Non posso fare a meno di notare che, seppur abbia messo un certo impegno nel vestirsi come se dovesse pulire casa, la sua bellezza spicca tra le centinaia di persone che ci sfrecciano accanto. 

Mi fissa, farfuglia qualcosa che penso siano delle scuse e rossa in viso come la notte di Asgard scappa via. 

Per un attimo resto stranito, c'è qualcosa di strano in questo incontro. Guardandola ho sentito qualcosa che non sentivo da molto tempo. Una strana sensazione di calore. 

Poi mi accorgo che ha sporcato il mio completo di Valentino con il suo donut e subito mi passa l'empatia. 

Ah l'umanità....quanto è difficile restare calmo...

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Altro / Vai alla pagina dell'autore: DarkStarShining