Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Rosette_Carillon    20/03/2022    1 recensioni
[ Post Spiderman: no way home ]
Tutte le persone che conosceva, che ha amato, ormai non fanno più parte della sua vita. Chi è morta, lasciando un vuoto dentro di lui, e chi non lo ricorda più.
Infondo, pensa Peter, è giusto così. Preferisce essere solo, piuttosto che mettere in pericolo chi lo circonda.
Eppure, se qualcuno si ricordasse di lui... se MJ si ricordasse di lui...
Genere: Hurt/Comfort | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Peter Parker/Spider-Man
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Black and white photos'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 12
A whole new world
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 







Otto mesi dopo.
 
 
La città si estende verso l’orizzonte e oltre, mentre il sole tramonta sui suoi tetti, e le prime luci artificiali vengono accese per illuminare la notte imminente.
Peter inspira a pieni polmoni la fresca aria autunnale.
Oltre la finestra dell’appartamento che condivide con MJ c’è tutto un mondo da scoprire.
Una nuova parte della sua vita è appena iniziata, e lui si sente incredibilmente fiducioso verso il futuro. Non sa quanto durerà questo suo ottimismo, ed è perciò che vuole goderselo fino in fondo.
Essere all’MIT gli sembra ancora assurdo e, nonostante le lezioni siano già cominciate da un po', spesso si ritrova ancora a guardare incredulo i suoi appunti.
Davvero li ha presi lui? Sono proprio suoi? Sono realmente i corsi dell’MIT?
MJ lo raggiunge alla finestra, avvolta in un maglione verde, e si sporge per guardare fuori.
Peter le si avvicina circondandole le spalle con un braccio, la tiene stretta contro il suo corpo per proteggerla dal fresco della sera, da quel venticello che lei detesta.
 << I can show you the world >> mormora, << shining, shimmering, splendid, >> continua mentre la ragazza si volta si volta verso di lui.
<< Preferirei di no, >> risponde lei, serissima.
<< Tell me, princess now when did you last let your heart decide? >>
I due si guardano per un momento, prima che lui scoppi a ridere. << Scusa, >> continua a ridere, seguito subito da MJ << scusa. Era- era troppo. Scusa. >>
<< Sei proprio stupido, >> continua a ridere lei.  
Dondolare sopra i tetti di New York è davvero bello, cerca di convincerla Peter, e liberatorio.
Meno stabile di un tappetto volante, certo, ma era il bello era proprio quello!
Dondolare sopra i tetti di New York è come avere tutta la città per sé, con i suoi suoni, gli odori, i suoi abitanti. 
Gli dispiace che la sua prima volta sui tetti sia stata una fuga, per colpa sua, avrebbe voluto mostrarle quella sua fetta di mondo in maniera diversa, avrebbe voluto mostrargliela in tutta la sua bellezza.
Avrebbe voluto mostrarle i suoi segreti, i suoi angoli più mozzafiato, la sua magia.
<< Ora siamo a Cambridge, Parker, >> gli fa notare lei << hai sbattuto la testa da qualche parte? >>
Lui ride.
Già, Cambridge: una città nuova tutta da conoscere, una vita nuova da costruirsi… Marta gli ha detto di pensare all’università come a una nuova avventura.
Bucky, che l’aveva sentita, aveva annuito. << Ma sì, Bilbo: è tempo di lasciare la contea per esplorare il mondo. >>
<< Potrai farmi vedere New York durante le vacanze di Natale, >> concede poi MJ: il modo in cui Peter le parla della città l’ha fatta innamorare, e ora vuole conoscere anche lei quegli scorci di cui lui le parla così spesso.
Il ragazzo annuisce.
I due si guardano in silenzio per un momento, l’aria fresca di ottobre entra dalla finestra ancora aperta.
MJ prende il volto di Peter fra le mani. << L’importante è che tu stia attento, >> mormora lei, la fronte contro quella del ragazzo.
<< Non permetterei mai che ti accadesse nulla di male. >>
<< Intendevo dire che dovresti fare attenzione a te stesso, scemo, >> lo riprende la ragazza allontanandosi di poco.
<< Oh. >>
MJ scuote la testa, poi si china su di lui e lo bacia.
Non sono a Parigi, non sono sulla Tour Eiffel, ma va bene così.
 
 
 
 
 
 
 
 

 
Grazie mille a tutte le persone che hanno recensito, messo la ff tra le seguite  o tra le preferite <3, e anche a chi ha letto silenziosamente!






 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Rosette_Carillon