Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: asgardianstark    25/03/2022    5 recensioni
Quello tra fratelli e sorelle è un legame quasi inspiegabile: si litiga, ci si imbarazza a vicenda, si va d'amore e d'accordo, ci si delude, o ci si sfida. Tuttavia, in fin dei conti si ha sempre una persona da cui tornare quando tutto va storto.
Una raccolta di flashfic per esplorare le coppie di fratelli e sorelle di Haikyuu, ognuna perfettamente imperfetta come solo le coppie di fratelli e sorelle possono essere.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ovunque andassero si notavano per le loro particolarità: altezza fuori dal comune, pelle chiarissima, capelli biondo platino e occhi azzurro-verde che sembravano essere fatti dell’acqua del mar Glaciale Artico. La metà giapponese di Alisa e Lev Haiba si mostrava invece nella lingua e nella formazione. Ma siccome l’aspetto fisico è la prima caratteristica a presentarsi alle persone, i due emergevano loro malgrado. Non che a Lev dispiacesse aver preso i geni russi: era cresciuto ben oltre l’altezza media dei suoi coetanei, cosa che gli tornava utile dal momento che voleva diventare il primo asso centrale del Nekoma.
Quella discendenza russa però faceva parte di loro, e al ragazzo turbava non conoscere quella lingua, così diversa dal giapponese, già a partire da quegli scarabocchi che formavano l’alfabeto. Non voleva che l’unica parola russa che conoscesse fosse quel soprannome datogli dalla sorella, che non mancava mai di urlare durante le partite: “Levochka!”. Alisa conosceva qualche termine o detto tipico, ma neanche lei era molto ferrata nel russo. Quando la famiglia andò a vivere in Giappone era troppo piccola per averlo imparato e per ricordarlo. Dopo la nascita di Lev avevano iniziato a parlare nella lingua locale, tanto che persino la madre aveva diminuito l’uso del russo. L’unico ricordo era una ninna nanna, ripetuta tante di quelle volte a lei e al fratello che ormai faceva parte di lei, e ogni tanto tornava a canticchiarla a Lev, soprattutto prima e dopo le partite per tranquillizzarlo:
Durante il giorno ci siamo stancati molto, Скажем всем: "Спокойной ночи!"
Alisa era entusiasta del fratello, di come gli altri lo avessero fatto partecipare attivamente nonostante non avesse esperienza o tecnica. Lei stessa era consapevole che non fosse un bravo giocatore, ma ogni punto messo giù o un minimo miglioramento la rendevano orgogliosa del suo Levochka. Che sollievo vederlo in mezzo agli abbracci sudati ma sinceri dei suoi amici dopo un punto, o ancor di più vederlo mettere in pratica un consiglio dei senpai dopo un errore imbarazzante che le sembrava catastrofico. Lev apprezzava moltissimo gli incoraggiamenti della sorella, la guardava con affetto ogni volta che si volgeva verso gli spalti. Lei era sempre lì, con le braccia spalancate, gli occhi emozionati e il sorriso luminoso, pronta a sostenerlo, e lui pronto a farsi coccolare dalle parole di quella lingua quasi inaccessibile, ma che diventava comprensibile nelle labbra di Alisa:
Глазки закрывай! Баю-бай


Noticina
*Le frasi in russo (secondo Google traduttore) vogliono dire: la prima "diciamo a tutti: buonanotte!" e la seconda "chiudi gli occhi, ninnananna".
**Nella storia dico che la madre è russa, ma canonicamente non credo si sappia quale genitore è russo e quale giapponese.

Continua la serie dedicata alle coppie di fratelli e sorelle di Hakyuu con Lev e Alisa Haiba. Nonostante siano personaggi meno raccontati di altri, il loro rapporto emerge chiaramente, soprattutto negli episodi dedicati alle partite del Nekoma ai nazionali. Ho voluto giocare sulla loro origine russa perché mi sembrava carino fargli recuperare una caratteristica che Lev accenna a Hinata solo di passaggio, quando invece mi sembra un aspetto molto bello e interessante. L'idea della ninnananna è sorta quasi spontaneamente, dato che Alisa è un po' più grande e sicuramente da piccola avrà canticchiato qualcosa al suo Levochka. Alla prossima!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: asgardianstark