Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: ester_potter    17/04/2022    1 recensioni
[Porco Galliard/Pieck Finger] [3.6k words]
Collezione di flash-fic per la Pokkopiku week iniziata da @pokkopikuevents su Twitter #PokkopikuWeek2022 (sono in ritardo di quasi un mese, ma meglio tardi che mai).
I prompt:
1. Wedding
2. Porco lives
3. Modern!AU
4. Childhood
5. Confessions
6. Coming home from war
7. "I think I love him/her"
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pieck, Porco Galliard, Reiner Braun, Zeke Jaeger
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“You’ll remember me when the west wind moves
Upon the fields of barley
You can tell the sun in his jealous sky
When we walked in fields of gold”

 
 

Quando Pieck riapre gli occhi è nella stessa stanza d’ospedale che aveva visto per pochi secondi prima di perdere conoscenza. Si chiede da quanto tempo sia lì. Avverte il tepore e la calma che segnalano la fine del processo di guarigione di ogni detentore. Stringe piano le dita attorno alle lenzuola per verificare la sensibilità.

Il viso di Reiner compare alla sua sinistra e si china su di lei per osservarla meglio.

“Quanti danni?”

“Sei guarita, ormai. Penso ti dimetteranno già domani”

“Non parlo di me”

Le viene naturale preoccuparsi di Marley prima che di sé stessa. Ormai ci è abituata. Reiner corruga la fronte i un’espressione quasi dolorante e scuote la testa.

“Dannazione, Pieck” borbotta, allontanandosi. “Ti sei appena svegliata”

Si avvicina alla finestra e guarda fuori, le mani appoggiate ai fianchi. Nessuno dei due parla per un po’.

“Hanno preso Gabi e Falco” dice alla fine Reiner.

Il cuore di Pieck sprofonda.

“Quella stupida si è lanciata all’inseguimento da sola e Falco l’ha seguita”

Di colpo un pensiero attraversa la mente di Pieck come un fulmine: spalanca gli occhi e si solleva dal letto con uno scatto.

“Dov’è Porco?”

“Non agitarti. È stato il primo a riprendersi”

Pieck caccia un sospiro di sollievo e si distende di nuovo. Reiner si volta verso di lei.

“È stato qui fino a pochi minuti fa. Il comandante Magath ha dovuto praticamente ordinargli di andarsi a riposare un po’. Non voleva saperne di lasciarti sola”

Pieck trattiene un sorriso. Reiner si è sforzato di assumere un tono casuale, ma non c’è riuscito affatto. Perciò, per una volta, Pieck decide di lasciar cadere ogni muro difensivo. Le lacrime fuoriescono dagli angoli degli occhi e scendono di lato fino all’orecchio, ma lei non le asciuga. Sbatte solo le palpebre.

“Credo di essere innamorata di lui”

Reiner fa un verso tipo “mmm”, come a dire che l’aveva immaginato. Le stringe la mano per confortarla, ma lei si ritrova a piangere ancora di più, in silenzio.

“E io credo che lui ricambi” le dice.

Pieck guarda fisso il soffitto. Il fatto che anche Reiner lo abbia notato è un’ulteriore certezza, e una parte di lei non può che esultare internamente all’idea, ma solo per poco. Gli avrebbe risparmiato un sacco di dolore, se fosse morta subito. L’avrebbe risparmiato ad entrambi. Non c’è speranza per gente come loro.

Si asciuga il viso con la mano libera e tira su col naso. Si volta verso Reiner.

“Mi dispiace per Gabi” gli dice. “Ma la recupereremo. Sia lei che Falco”

Lui annuisce.

È contenta che ci sia Reiner. Porco si comporta sempre come se lo odiasse, ma Pieck sa che ci saranno l’uno per l’altro quando lei se ne sarà andata. E soprattutto, egoisticamente, la conforta sapere che se tutto andrà come deve andare e continuerà a proteggere Porco come ha sempre fatto, morirà per prima.

Non si troverà mai nella condizione di dover vivere senza di lui.
 

“When we walked in fields of gold
When we walked in fields of gold”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: ester_potter